Unlocker, collegamento ebay segnalato come adware

little rock

Utente Attivo
6
0
Ciao, ho scaricato tempo fa unlocker, non ho installato il collegamento ebay e ha sempre fatto il suo dovere funzionando bene. Oggi l'ho salvato su una chiavetta usb per installarlo su un altro pc non collegato a internet. Al momento della copia fra la pen drive e il pc senza web, nod32 me lo segnala come adware, dice che lo sposta nella qarantena. Poi non riuscivo a cancellarlo, dopo un po' è scomparso, presumo che tutte le volte che ho fatto elimina l'hanno effettivamente cancellato ma non c'è nel cestino. Magari è stato l'antivirus. In ogni caso faccio partire la scansione con un nod32 non collegato al pc da giugno, quindi non aggiornato e non trova nulla. Cerco sul pc file noiminati ebay e unlocker e non trova nulla. Presumo non sia rimasto niente di quel file. Poi faccio una scansione dei file di unlocker sull'altro pc dove l'ho sempre usato ma non trova virus. Fra i file controllati c'è pure il setup exe del collegamento ebay, ma non è infetto. La versione di unlocker è la 1.8.7. Secondo voi è un falso positivo? è urgente perchè domani devo obbligatoriamente collegare a quel pc un hd con file importanti sopra...:(
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Non devi mai fare una scansione con l'antivirus che non sia aggiornato.
Quel file è segnalato come sospetto dalla maggior parte degli antivirus.Successe anche a me una volta di installarlo invvertitamente ma poi l'antivirus di turno me lo eliminò.
Non si tratta di un malware tosto:è facilmente eliminato dalla protezione di turno.
Per sicurezza,rifai una scansione con l'antivirus aggiornato(oppure con malwarebytes antimalware):e se non trova niente puoi stare tranquillo.
 

little rock

Utente Attivo
6
0
Non devi mai fare una scansione con l'antivirus che non sia aggiornato.
Quel file è segnalato come sospetto dalla maggior parte degli antivirus.Successe anche a me una volta di installarlo invvertitamente ma poi l'antivirus di turno me lo eliminò.
Non si tratta di un malware tosto:è facilmente eliminato dalla protezione di turno.
Per sicurezza,rifai una scansione con l'antivirus aggiornato(oppure con malwarebytes antimalware):e se non trova niente puoi stare tranquillo.

Ok procedo con malwarebyte, non ho neanche bisogno di scaricarlo perchè ce l'ho già. Solo una cosa, tenendo conto che quel computer non ha internet, come faccio ad aggiornarlo una volta installato? :boh:
 

Norton360

Utente Attivo
104
6
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
GAZ77-UD5H
HDD
Sata 1 Tera
RAM
Kingston 8GB
GPU
Sapphire AMD Radeon 7970 vapor-x
Audio
Realtek ALC899 @ Intel Panther Point PCH - High Definition Audio Controller PCI
PSU
Cooler Master GX-750
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 64 bit
Eh si quello è un problema...al limite scaricati Dr web da qui:

ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/drweb-cureit.exe

è già aggiornato.Ti passi l'exe su quel pc e lo fai partire.Se c'è qualcosa te la trova.

Oppure:procedura che richiede un pò più di tempo:

ti scarichi Kaspersky Rescue Disk 10 da qui:

http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable
Masterizzi la iso in un cd poi metti il cd masterizzato nel pc che devi scansionare facendolo avviare appunto da Cd:segui le istruzioni a video e fai partire la scansione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili