Università - 450€

GiuseppeMonac3

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho scritto qui perché non sapevo di preciso dove farlo. Ho seguito le indicazioni per introdurre la discussione, come da titolo vorrei acquistare un nuovo pc precisamente notebook per l'università. Sono "ingegnere meccanico" quindi avrei bisogno di un pc adatto per utilizzare programmi CAD precisamente utilizzerò solidworks e anche un po' di giochi non faranno male :D
ho trovato un buon pc in offerta, non sembra essere male è un HP g6-2225sl basato su amd a6-4400m grafica hd 7520g + hd 7670m 1 gb DDR3 dedicata, 4gb di RAM e 500Gb di hard disk windows 8 ecc.. Prezzo 399,90€!
Pensate che per questo prezzo posso trovare qualcosa di migliore? Al massimo progettavo di cambiare in futuro il processore aggiornando lo ad un a8 ora non ricordo quale di preciso però ho notato la compatibilità del socket. Un'ultima cosa, la RAM DDR3 è 1600 non 1333, vero?! Se non ho letto male è legata a questo processore.
cosa ne dite?
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
i notebook raramente si aggiornano... inoltre un buon notebook per cad costa oltre 900 euro, idem per i giochi recenti.

quello che hai postato te non sarebbe male, peccato che le apu vadano meno di un celeron come performance, ma ha una scheda grafica decente, ovviamente scordati battlefield 3 borderlan 2... invece se raddoppi il budget si comincia a ragionare di roba seria...
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit