Università - 450€

GiuseppeMonac3

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho scritto qui perché non sapevo di preciso dove farlo. Ho seguito le indicazioni per introdurre la discussione, come da titolo vorrei acquistare un nuovo pc precisamente notebook per l'università. Sono "ingegnere meccanico" quindi avrei bisogno di un pc adatto per utilizzare programmi CAD precisamente utilizzerò solidworks e anche un po' di giochi non faranno male :D
ho trovato un buon pc in offerta, non sembra essere male è un HP g6-2225sl basato su amd a6-4400m grafica hd 7520g + hd 7670m 1 gb DDR3 dedicata, 4gb di RAM e 500Gb di hard disk windows 8 ecc.. Prezzo 399,90€!
Pensate che per questo prezzo posso trovare qualcosa di migliore? Al massimo progettavo di cambiare in futuro il processore aggiornando lo ad un a8 ora non ricordo quale di preciso però ho notato la compatibilità del socket. Un'ultima cosa, la RAM DDR3 è 1600 non 1333, vero?! Se non ho letto male è legata a questo processore.
cosa ne dite?
vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
i notebook raramente si aggiornano... inoltre un buon notebook per cad costa oltre 900 euro, idem per i giochi recenti.

quello che hai postato te non sarebbe male, peccato che le apu vadano meno di un celeron come performance, ma ha una scheda grafica decente, ovviamente scordati battlefield 3 borderlan 2... invece se raddoppi il budget si comincia a ragionare di roba seria...
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao, se stai facendo la triennale per il cad la apu basta e avanza, non lavorerai su pezzi complicati e anche per le altre applicazioni (programmazione/office) se la cava alla grande, se invece ne farai un utilizzo più avanzato è un po' strettino come hardware. Per i giochi invece quoto l'utente sopra.
Per la ram DOVREBBE essere 1600 perchè l'accoppiata apu+1300 avrebbe prestazioni penose (la gpu integrata sfrutta la ram)
 

GiuseppeMonac3

Nuovo Utente
5
0
Vi ringrazio dell'aiuto!
sono più che consapevole che con il mio budget riesco ad acquistare ben poco ma 1 per il mio utilizzo spendere 700€ non ha senso 2 preferirei spendere la metà e assemblarmi un bel pc fisso che poi posso aggiornare in qualunque momento.
Per quanto riguarda i giochi mi accontento, sapete ho un intel pentium m quindi anche il più penoso gioco credo mi lascerà a bocca aperta in qualità di grafica e poi soprattutto l'università porta via parecchio tempo! Sono al primo anno di ingegneria quindi immaginavo avrei fatto poco e niente, ma purtroppo solidworks non andrà mai sul mio antiquato pc ma soprattutto non posso vivere più legato al mio hard disk esterno (è una lunga storia)!
il mio dubbio nasceva dalle prestazioni dell'amd, mai provata, perché ho visto i benchmark rapportati a quelli di un i3 e ci sono circa 1000 punti mancanti, anche se ha il turbo a differenza dell'i3, ma dato che la mia necessità è quella di utilizzare CAD e tali programmi sfruttano maggiormente la grafica pensavo ad un amd. Voi cosa ne pensate? Credete che possa trovare di meglio con questa cifra?
grazie di nuovo!!
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
purtroppo di meglio non puoi trovare e ti conviene restare su amd e le apu! se trovi una a8 è ancora meglio!
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit
Lavoro quasi ogni giorno con autocad sia sul portatile che sul fisso, come portatile ho un hp dv6 6125sl che per l'uso progettazione (2D e 3D) e gaming (non ovviamente a livelli pesanti) è perfetto e si aggira anche sul tuo budget.
 

GiuseppeMonac3

Nuovo Utente
5
0
Ok allora ci penso un po' su, ho chiesto anche per altri pc e quando mi dirà vi mostro altre offerte e vi richiedo un aiuto!
il tuo pc hp dv6 6125sl che caratteristiche ha? Non riesco a trovare nulla di preciso su internet!Grazie ancora!
 

Fedebirromane

Utente Attivo
453
107
CPU
Intel Core i5-3550
Scheda Madre
MSI B75A-G43
HDD
aviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm + 1tb esterno
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom
Monitor
HANNspree 25" full hd 1080p
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
OS
Windows 7 Home Premium a 64 bit

GiuseppeMonac3

Nuovo Utente
5
0
Ho trovato altro che sembra essere migliore:
HP Sleekbook 15-B035SL
Intel Core i3-3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tecnologia CoolSense
Scheda video GeForce GT 630M 1GB dedicata
il clock del processore è sicuramente minore dell'amd ma di sicuro ma i benchmark sono comunque migliori.
la scheda video sembra anche essere migliore almeno da quello che ho visto. Che pensate?
da quello che ho capito l'unica pecca è la mancanza di lettore DVD!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!