PROBLEMA Unity - particle system - script in c#

Max265

Nuovo Utente
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Ciao a tutti,

sto creando un piccolo platform in unity (sarà un regalo di compleanno per ridere quindi niente di complesso...).

Vorrei inserire un effetto particle system sugli oggetti che il personaggio può raccogliere.

Il particle system l'ho aggiunto da unity, ho poi creato uno script in mono che IN TEORIA dovrebbe far partire il particle system ed eliminare l'oggetto, MA lo script funziona solo a metà, o elimina l'oggetto o fa partire il particle system, e non capisco come mai.

Codice:
void OnTrigger (Collider2D moneta)
{
         if (moneta.gameObject.name == "moneta")
         {
                 moneta.gameObject.particleSystem.Play();
                 moneta.gameObject.particleEmitter.enabled = true;
                 Destroy(moneta.gameObject);
         }
}

Lo script è associato al personaggio che raccoglie le monete ovviamente, e scritto come sopra fa partire il particle system ma ignora completamente il comando destroy, e la cosa mi sembra abbastanza assurda!!!!

Ho provato anche con
gameObject.particleSystem.emit
ma anche in questo caso ho il problema di cui sopra...

Dove sto sbattendo la testa? :help:


ps: il copia/incolla da mono non funziona dannazione :)
 
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