DOMANDA Unity 5 Vs Unreal Engine 4 Per Cominciare

Tongol

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Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
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960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
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Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
Scheda Video
Rx 580 Strix 08G Gaming
Alimentatore
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
Sistema Operativo
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Buongiorno, sono interessato ad entrare nel mondo dello sviluppo videogame. Attualmente sto studiando ingegneria informatica, e sono al secondo anno. Conosco il linguaggio C, e sto studiando il C++, C# e Java.
Volevo chiedervi quale di questi due motori grafici è migliore per iniziare a sviluppare? Io ero orientato verso UE4. Consigli?

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Ericle

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il migliore è ue4,sia per semplicità che per qualità. Ovviamente,al contrario di unity,bisogna avere un buon pc.
Se non sbaglio per usare unity bisogna sapere o lo javascript o il c#,quindi se vorresti usare quest'ultimo poiché gira su tutti i PC,finisci di imparare uno dei due linguaggi.
Alla fine ti consiglio di provare tutti e due perche comunque il nuovo unity non è niente male.

Buona fortuna
 

Tongol

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il migliore è ue4,sia per semplicità che per qualità. Ovviamente,al contrario di unity,bisogna avere un buon pc.
Se non sbaglio per usare unity bisogna sapere o lo javascript o il c#,quindi se vorresti usare quest'ultimo poiché gira su tutti i PC,finisci di imparare uno dei due linguaggi.
Alla fine ti consiglio di provare tutti e due perche comunque il nuovo unity non è niente male.

Buona fortuna
Grazie mille per la risposta. In effetti ho cominciato da poco con l'Ue4, che però mi sta distruggendo il portatile che uso mentre aspetto il nuovo fisso.
Al momento ho scelto di programmare con il c++, cosa ne pensi del blueprint? Dovrei provare pure quello? Perché mi dicono sia una schifezza da debuggare.

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Ericle

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Grazie mille per la risposta. In effetti ho cominciato da poco con l'Ue4, che però mi sta distruggendo il portatile che uso mentre aspetto il nuovo fisso.
Al momento ho scelto di programmare con il c++, cosa ne pensi del blueprint? Dovrei provare pure quello? Perché mi dicono sia una schifezza da debuggare.

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Blueprint non è malaccio,puoi fare con semplicità molte cose,però per cose molto complesse il c++ è necessario.ricordo che comunque esiste anche il cryengine che dovrebbe aver rilasciato la nuova versione (forse è quello che riesce a far uscire la migliore grafica,basti vedere crysis 3),però aspetta assolutamente un fisso perché è strapesante
 
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Tongol

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Blueprint non è malaccio,puoi fare con semplicità molte cose,però per cose molto complesse il c++ è necessario.ricordo che comunque esiste anche il cryengine che dovrebbe aver rilasciato la nuova versione (forse è quello che riesce a far uscire la migliore grafica,basti vedere crysis 3),però aspetta assolutamente un fisso perché è strapesante
Perfetto magari ci do un occhiata allora. Grazie per tutto.

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VarP

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AMD FX 8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
Hard Disk
Toshiba DT01ACA 500GB
RAM
2 X DDR3 Kingston Technology Fury Memory Blue
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VGA MSI AMD Radeon R9 280 Gaming 3G
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23"
Alimentatore
XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao anche io sono nuovo nel mondo del game developing e ho iniziato con UE4 ma massacra il mio fisso che ormai ha 2 anni quindi in attesa di fare un update.
 

Hobet

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CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
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1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
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GTX 1070ti MSI
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Nope
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MG278Q
Case
750D Corsair
Internet
Fastweb 200/30
Sistema Operativo
PucyBuntu
Parto dal presupposto che a me unity non piace, ma la risposta va data con imparzialità. A mio parere iniziare con unity è la cosa migliore:

Per iniziare conviene e sempre converrà unity, perchè tutto ciò? te lo riassumo qui:

- Tanti libri da leggere riguardo l'argomento
- Programmazione in C# che è facilissima
- Tantissimi contenuti preimpostati
- Community larghissima
- Tantissimi tutorial
- Indie oriented, un solo sviluppatore che lavora da solo su unreal è impossibile
- mobile oriented
- Size project, per size intendo la grandezza del progetto, in unreal anche una cosa stupida occupa i gb inutilmente

Quando usare ue4?
- Progetto tripla A in team
- Vaste conoscenze di programmazione C++
- Progetti di fotorealismo
- Simulazioni complesse
- Opensource, ma hai bisogno di conoscenze in base di engine molto avanzata

Il sistema di marketing di UE4 rispetto a Unity fa schifo, con unity paghi solo la licenza dell'engine con unreal engine devi pagare delle royality che alla lunga daranno rogna.

Per un indie developer iniziare con unity è la miglior cosa, te lo dico per esperienza visto che tutt'ora in diversi "fun project" continuo a prediligere unity su unreal, visto che mi permette di fare le cose rapidamente, unreal lo uso solo per grossi progetti in team per simulazioni dove ogni cosa deve essere fatta da me.
 
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