PROBLEMA Unity 5, GuiText non visibile!?

xXNicolaXx

Utente Attivo
316
22
Ciao a tutti, sto creando il mio primo videogioco con Unity..ora però ho un problema. Quando creo un gameobject e aggiungo una GUIText per visualizzare un messaggio a schermo, non vedo niente! Ho controllato la posizione, ho fatto "move to view" proprio davanti alla telecamera..ho controllato che nella telecamera(che non è la main camera, ma la camera integrata nel first person controller) ci sia la voce GUI layer spuntata..ma ancora niente. Se aggiungo un "text", si vede...ma se aggiungo una "guitext" invece no. Mi serve perchè nello script in javascript devo richiamare questo testo una volta che raccolgo un oggetto. Il problema è appunto che non compare niente. Se qualcuno sa fare uno script che permette di raccogliere un oggetto e far comparire un text al posto di una guitext, sarebbe cosi gentile da scriverlo? Perchè non so come richiamarlo...se aggiungo una variabile " var testo : GuiText;" ovviamente poi devo usare una GuiText..come faccio a fare una variabile che richiami invece un semplice text?
ps. Ho provato in un altro progetto ad aggiungere una guitext e funziona...quindi non capisco invece perchè nell'altro progetto non va...sto uscendo fuori di testa, ci ho perso due ore dietro...:cry:
spero che qualcuno riesca a darmi una mano :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili