Salve, sono giacomo e da poco mi sto cimentando nel mondo di unity (c# lo conosco già).
per imparare le basi ho scelto di iniziare con il 2D.
avrei 3 domande da fare.
1. qual'è il modo migliore per muovere il personaggio?
ho visto che qualcuno consigliava di usare il Rigidbody2D.velocity e il Rigidbody2D.AddForce, il problema è che usando il Rigidbody2D.velocity il personaggio precipita più lentamente.
2. la differenza tra AddForce e AddRelativeForce.
3. come far saltare il personaggio siccome usando il .AddForce (con ForceMode2d.force) il personaggio si teletrasporta e poi cade lentamente(per l'appunto usando il .velocity diventa un po più difficile).
grazie a chiunque vorrà rispondere a queste domande.
per imparare le basi ho scelto di iniziare con il 2D.
avrei 3 domande da fare.
1. qual'è il modo migliore per muovere il personaggio?
ho visto che qualcuno consigliava di usare il Rigidbody2D.velocity e il Rigidbody2D.AddForce, il problema è che usando il Rigidbody2D.velocity il personaggio precipita più lentamente.
2. la differenza tra AddForce e AddRelativeForce.
3. come far saltare il personaggio siccome usando il .AddForce (con ForceMode2d.force) il personaggio si teletrasporta e poi cade lentamente(per l'appunto usando il .velocity diventa un po più difficile).
grazie a chiunque vorrà rispondere a queste domande.