Unità non valida E:/

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Salve ragazzi,

ho un pc con win 10 su SSD C: e programmi e giochi su HDD D:.

Qualche giorno fa ho scollegato l'HDD e ci ho collegato un HDD di un altro PC per recuperare alcuni dati in esso contenuti. Poi ho ricollegato il mio HDD e da quel momento tutti i collegamenti a giochi e programmi risultano non funzionanti, qualcuno parte lanciandolo dalle directory principali altri invece non funzionano proprio più.

Se provo a reinstallare i programmi/giochi non funzionanti, il launcher cerca di installare nell'unità E: che naturalmente non esiste nel PC e quindi non funziona.

Come posso risolvere? Grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Salve ragazzi,

ho un pc con win 10 su SSD C: e programmi e giochi su HDD D:.

Qualche giorno fa ho scollegato l'HDD e ci ho collegato un HDD di un altro PC per recuperare alcuni dati in esso contenuti. Poi ho ricollegato il mio HDD e da quel momento tutti i collegamenti a giochi e programmi risultano non funzionanti, qualcuno parte lanciandolo dalle directory principali altri invece non funzionano proprio più.

Se provo a reinstallare i programmi/giochi non funzionanti, il launcher cerca di installare nell'unità E: che naturalmente non esiste nel PC e quindi non funziona.

Come posso risolvere? Grazie!
Ma prima il disco che adessso si chiama D: si chiamava E:? da dove esce E:?
 

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Ma prima il disco che adessso si chiama D: si chiamava E:? da dove esce E:?
Ciao Quiz, il disco che adesso si chiama D è sempre stato D. E: non lo so da dove esce, non esiste tra i volumi/dischi esistenti. È uscito fuori da quando ho fatto quell'operazione di scollegamneto/collegamento HDD, ma fisicamente non esiste.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ciao Quiz, il disco che adesso si chiama D è sempre stato D. E: non lo so da dove esce, non esiste tra i volumi/dischi esistenti. È uscito fuori da quando ho fatto quell'operazione di scollegamneto/collegamento HDD, ma fisicamente non esiste.
Se hai dei collegamenti sul desktop clicca destro sul collegamento e vedi dove punta, lo puoi vedere da Proprieta', o da Apri percorso del file
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Aggiungi la E al disco D, forse fai prima.

Aggiungi lettera, non cambiare altrimenti finisce che ti dà noie qualcos'altro.
Il disco/partizione avrà 2 lettere.

.

.
 

fedesolare

Nuovo Utente
17
4
Aggiungi la E al disco D, forse fai prima.

Aggiungi lettera, non cambiare altrimenti finisce che ti dà noie qualcos'altro.
Il disco/partizione avrà 2 lettere.

.

.
Per aggiungere una lettera, mi chiede di selezionarla, ma non essendo esistente, non me lo fa fare da gestione disco.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non mi è chiaro, cosa non è esistente ?
Posta anche un' immagine di Gestione dischi .

.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili