PROBLEMA Unità DVD/CD ROM Matshita uj8e1 viene riconosciuta, ma non funziona!

Electron89

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi avrei un piccolo problema con l'unità DVD/CD ROM del mio notebook Asus n56VV appena aggiornato a Windows 10. Vi spiego: in pratica l'unità viene riconosciuta dal pc, ma pare come se il notebook non riuscisse a comunicare con l'unità suddetta. Premo il bottone di espulsione dell'unità e il DVD non si apre. Anche se vado in "Computer" e clicco su "Espelli" dopo aver premuto il tasto destro sull'icona dell'unità, non accade assolutamente nulla.
Qualche volta capita anche che miracolosamente l'unità si riattivi, si riesce ad aprire il vano DVD, ma anche se inserisco un DVD di prova all'interno, l'unità non reagisce. E di conseguenza mi risulta anche difficile estrarre il DVD che avevo appena usato come prova.
Inoltre se vado in gestione dispositivi i driver risultano correttamente installati e windows non evidenzia alcun tipo di problema.

Ho letto tutte le discussioni su internet relative a questo tipo di problema, nonché le specifiche soluzioni che sono state adottate, tra cui quella di reinstallare i driver oppure quella di cancellare nella cartella {4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318} Upper e Lower Filter (tra le altre cose in questa cartella ho notato che stranamente sono presenti solo gli UPPER FILTERS e non i Lower, inoltre c'è anche un altro file chiamato LastDeleteDate che non so cosa sia e spero che non si riferisca a qualche errore), ma non succede assolutamente nulla.

Vi prego cortesemente potreste fornirmi suggerimenti? Ve ne sarei infinitamente grato

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!