unità a nastro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

smalldragon

Nuovo Utente
10
0
salve a tutti
mentre facevo puliuzia ho trovato delle cartucce DC6250 Data cartridge ancora imballate!
mi chiedevo che tipo di unità a nastro dovrei comprare se volessi utilizzarle
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quel tipo di nastri venivano letti da questi apparati( Archive 2150,Tandberg 4220 ,Tandberg 2500DSE )
Peccato che siano tutti dotati di interfaccia scsi, quindi prima devi trovare un adattatore da scsi a qualsiasi altra interfaccia di connessione più recente e poi armarti di tanta pazienza perchè sono di una lentezza notevole, paragonati anche al piu lento sistema di backup esistente in questo momento.
Senza contare che rimane il dubbio del loro funzionamento su sistemi operativi e hardware recenti.
 
Ultima modifica:

smalldragon

Nuovo Utente
10
0
Si? Per il Commodore 64 vero? o hai ancora un Olivetti M20?
no li usavo su un processore quad core purtroppo si è rotto e non potrò più utilizzarli
Post unito automaticamente:

Quel tipo di nastri venivano letti da questi apparati( Archive 2150,Tandberg 4220 ,Tandberg 2500DSE )
Peccato che siano tutti dotati di interfaccia scsi, quindi prima devi trovare un adattatore da scsi a qualsiasi altra interfaccia di connessione più recente e poi armarti di tanta pazienza perchè sono di una lentezza notevole, paragonati anche al piu lento sistema di backup esistente in questo momento.
grazie per la risposta.
se il prezzo di uno di quei lettori e basso mi levo lo sfizio!
 

smalldragon

Nuovo Utente
10
0
Liberissimo di farlo basta che ti ricordi che ormai una pennetta usb da 5 euro risulta nettamente superiore oltre ad essere più affidabile.
beh sull'affidabilità delle penne Usb terrei parecchi dubbi.
comunque dovrò abbandonare il proposito visto i costi dell'unita.
grazie comunque della risposta esauriente.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Le unità DAT erano state sostituite come backup dagli RDX, i quali sono stati un mezzo fallimento perché un disco USB 3.0 è molto più affidabile e compatibile
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Quelle cartucce DC6250 Data cartridge sono da 250 MB ( si Mega Byte), ammesso e non concesso che uno abbia anche l'unita' a nastro, mi dite al giorno d'oggi che backup ci fate???
 

smalldragon

Nuovo Utente
10
0
Quelle cartucce DC6250 Data cartridge sono da 250 MB ( si Mega Byte), ammesso e non concesso che uno abbia anche l'unita' a nastro, mi dite al giorno d'oggi che backup ci fate???
potresti metterci circa 15-20 libri in formato elettronico!
comunque non trovando l'unita a basso prezzo non ne farò nulla!
Post unito automaticamente:

grazie a tutti per le risposte
per me la discussione e chiusa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili