PROBLEMA Unità DVD non legge dvd/cd e non compare in Risorse Del Computer

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum che varie volte mi è stato utile. Ho un problema che non riesco proprio a risolvere e mi sto proprio scervellando. Ho visto tante discussioni su vari forum ma non ho trovato ancora una soluzione definitiva e spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi. Allora, praticamente il lettore dvd del mio notebook Samsung NP350E5C-S05IT (Windows 8) non legge più nè dvd, nè cd. Andando in "Computer" non c'è l'icona dell'unità dvd, c'è solo quella del disco locale. Andando in "Gestione Periferiche" non c'è nemmeno ma poi ho visto che spunta l'unità dvd/cd-rom se clicco su "visualizza elementi nascosti". Allora qui all'inizio mi sono ritrovato ben 17 unità, ma poi ho tolto 4 DTSOFT Virtual CDROM Device e 6 DVD-ROM virtuale Microsoft e altri. Adesso mi sono rimasti un Optiarc DVD RW, un Shy Scsi cdRom Device, un Slimtype DVD e due TSSTcorp CDDVDW. Adesso io mi chiedo, ma è normale che ci siano tutte queste unità? Comunque, cliccando sulle proprietà di un'unità dvd, nello stato del dispositivo c'è scritto:
"Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer. "
Ma come faccio se il lettore è interno? Veramente, non so proprio cosa fare.
Premetto che ho provato già alcune cose che molto spesso raccomandano in vari forum, come la cancellazione degli UpperFilter e LowerFilter in una cartella in regedit (che non c'erano nemmeno); l'inserimento di reg.exe add "HKLM\System\CurrentControlSet\Services\atapi\Controller0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x0000000...
Adesso spero vivamente che possiate darmi una tanto desiderata soluzione a questo problema.
 

NiKKola

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-8250U CPU @1.60 GHz, 4 core, 8 processori logici
RAM
8 Gb
GPU
Intel(R) UHD Graphics 620
Net
Linea ADSL
OS
Windows 10
Nonostante le 203 viste, non ho avuto nessuna, nemmeno piccola, risposta. Comunque dovrei fare un aggiornamento del problema. C'è da precisare che io non ho solo questo problema, bensì anche questo -> (http://www.tomshw.it/forum/portatil...489-notebook-non-si-spegne-completamente.html) e nemmeno qui ho avito risposte. Un giorno ho staccato (tanto così) il mouse dal pc (presa usb) e quando ho cliccato su "Arresta il sistema" il pc si è spento completamente in un secondo. Il giorno dopo, quando lo ho riacceso, era comparsa per miracolo l'icona dell'unità dvd in "Risorse del Computer". Allora non ho più usato quel mouse, credendo fosse quello il problema. E ho quindi capito che ci deve essere una correlazione tra questi due problemi, essendo scomparsi insieme... Ma non ho potuto gioire per molto. Dopo circa due giorni mi son comparsi entrambi i problemi (senza mettere il mouse da quando l'ho tolto). Ho allora disinstallato Avast! Antivirus, che da qualche giorno mi dava anche qualche problema e voilà! Mi son scomparsi i due problemi. Dopo 1 o due giorni arriviamo ad oggi. Apro "Risorse del Computer" ed è scomparsa di nuovo l'icona dell'unità dvd... Insomma, io non sto capendo nulla! :muro: Vi prego aiutatemi!! Non avete nemmeno qualcosa da dire? Qualche ipotesi...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!