PROBLEMA Unione di 2 partizioni dello stesso disco

MPG

Utente Attivo
544
4
Ho clonato il disco ssd nvme del mio acer in un nuovo ssd (piu' grande) che poi vorrei usare al boot.
Ora ho, dopo la clonazione, nel disco ssd una parte non allocata ma creando la partizione me la mette in F e non riesco ad unire F con G per avere tutto nel disco ssd come dovrebbe essere (il disco ssd ha capienza 480gb)
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.
 

Allegati

  • ssd1.jpg
    ssd1.jpg
    229.9 KB · Visualizzazioni: 24
  • ssd2.jpg
    ssd2.jpg
    260.5 KB · Visualizzazioni: 26
  • ssd3.jpg
    ssd3.jpg
    279.8 KB · Visualizzazioni: 25

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ho clonato il disco ssd nvme del mio acer in un nuovo ssd (piu' grande) che poi vorrei usare al boot.
Ora ho, dopo la clonazione, nel disco ssd una parte non allocata ma creando la partizione me la mette in F e non riesco ad unire F con G per avere tutto nel disco ssd come dovrebbe essere (il disco ssd ha capienza 480gb)
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Se vuoi unire G: (che poi dovra' essere C: ) con F: . prima govrai scegliere G: e poi unire F: nello screenshot vedo che hai scelto F: ed hai unito F:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho clonato il disco ssd nvme del mio acer in un nuovo ssd (piu' grande) che poi vorrei usare al boot.
Ora ho, dopo la clonazione, nel disco ssd una parte non allocata ma creando la partizione me la mette in F e non riesco ad unire F con G per avere tutto nel disco ssd come dovrebbe essere (il disco ssd ha capienza 480gb)
Dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Vai in gestione del disco e seleziona la partizione non allocata clicca col destro del mouse e fai crea volume, una volta creato il volume nuovo, seleziona F clicchi col destro e fai estendi partizione
 

MPG

Utente Attivo
544
4
Vai in gestione del disco e seleziona la partizione non allocata clicca col destro del mouse e fai crea volume, una volta creato il volume nuovo, seleziona F clicchi col destro e fai estendi partizione
Ho fatto nuovo volume senza assegnare lettera ma poi con il click destro non compare estendi partizione...
Post unito automaticamente:

Se vuoi unire G: (che poi dovra' essere C: ) con F: . prima govrai scegliere G: e poi unire F: nello screenshot vedo che hai scelto F: ed hai unito F:
Il fatto è che non riesco a biffare su G:, il quadraditno a fianco non è selezionabile..
 

Allegati

  • aggiorno.jpg
    aggiorno.jpg
    232.3 KB · Visualizzazioni: 20

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Il fatto è che non riesco a biffare su G:, il quadraditno a fianco non è selezionabile..
Il fatto e' che si possono inglobare solo partizioni adiacenti e la adiacente e' quella si ripristino, OEM nel tuo caso. Ora penso che tu abbia due opzioni, la prima: cancellare la partizione di ripristino e quella dopo in modo che diventi tutta non allocata e quindi estendere la partizione G: nella non alloccata (perderai la partizione di ripristino). La seconda: inglobare la partizione esterna alla OEM per poi estendere la partizione G: nella OEM (prendendo i 288Gb)
 

MPG

Utente Attivo
544
4
..La seconda: inglobare la partizione esterna alla OEM per poi estendere la partizione G: nella OEM (prendendo i 288Gb)
Cioè qui cosa esattamente dovrei fare? UNire quelle che ho segnato il rosso? Scusa non capisco bene..
 

Allegati

  • Ultimo.jpg
    Ultimo.jpg
    247.9 KB · Visualizzazioni: 19

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Cioè qui cosa esattamente dovrei fare? UNire quelle che ho segnato il rosso? Scusa non capisco bene..
Piu' che unire io le cancellerei proprio in modo da avere un unica partizione non alloccata insieme a qalle due piccolissime che vedo, per poi estendere la partizione G:
 

MPG

Utente Attivo
544
4
Se cerco di fare tutto questo mi dice che protrei perdere dati e alterare il boot dell'ssd infatti mi ha dato probemi al riavvio anche se parto dall'altro disco c nvme. Ma caspita se copio un disco nvme di 256 gb con il sistema e con partizione di ripristino sull ssd di 480 gb perchè mi lascia sempre quella parte non allocata che poi non riesco a unire? Non c'è altro modo? Io vorrei avere nel disco ssd oltre che la partizione di sistema quella di ripristino..
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Se cerco di fare tutto questo mi dice che protrei perdere dati e alterare il boot dell'ssd infatti mi ha dato probemi al riavvio anche se parto dall'altro disco c nvme. Ma caspita se copio un disco nvme di 256 gb con il sistema e con partizione di ripristino sull ssd di 480 gb perchè mi lascia sempre quella parte non allocata che poi non riesco a unire? Non c'è altro modo? Io vorrei avere nel disco ssd oltre che la partizione di sistema quella di ripristino..
Prova a leggere questo articolo https://www.softstore.it/come-unire-partizioni-non-adiacenti-o-non-allocate/ e vedi se puoi farlo con EaseUS (non credo che con la free funzioni)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili