UNICO GIOCO CRASHA AL MIO PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francesco97wingchun

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti.
Ho fatto un upgrade ad un vecchio pc installandogli windows 10 su un SSD PNY, una GT 730 1GB DDR5 e 4 GB di RAM DDR2 800 mhz.
monta un processore intel core 2 quad (Q6600) 2.40 GHZ non overcloccato.
con questa configurazione si comporta abbastanza bene anche con giochi del calibro di tekken 7, GTA 5 e dragon ball xenoverse 2 mantenendo 30 fps a dettagli medio/alti in risoluzione HD.
con un gioco installato recentemente (attack on titan wings of freedom) però ho dei problemi perchè arrivando ad un certo punto del gioco (quindi all'inizio riesco a giocare tranquillamente) esso crasha inspiegabilmente.
Provandolo su un altro pc più prestante però questo non accade.
Inoltre noto alcune stranezze.
Ho provato a cambiare le ram e si comporta allo stesso modo; pur avendo due banchi di diversa marca però li fa lavorare in dual channel.
Noto che all'avvio il pc parte con il processore al 90% del suo utilizzo, dopodichè torna subito in una situazione normale.
Ogni tanto mentre gioco la schermata si interrompe un attimo e si sente un rumore, dopodiché torna tutto normale.
Ho provato anche a downcloccare la scheda video ma il problema resta.
Pensando fosse il file di paging ho provato a disattivarlo, ma facendolo non riesco a giocare a nessun gioco tranne in xenoverse 2 dove noto un notevole calo delle prestazioni anche se nei requisiti minimi di sistema ci sono 4 gb di RAM per questi giochi (anche in attack on titan wings of freedom) quest'ultimo però o si avvia e dopo un po' windows mi da un messaggio dicendo che la ram è poca e si rischia la perdita di informazioni e ignorandolo continuando a giocare esso crasha laddove normalmente non crashava, oppure non mi da nessun messaggio e il gioco crasha improvvisamente.

Potreste darmi una mano per favore? Vi ringrazio in anticipo :)
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ciao! Il gioco va in crash perché non raggiungi nemmeno i requisiti minimi. Il file paging con 4gb di ram NON si può disattivare. Penso sia il momento di aggiornare/cambiare pc.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

francesco97wingchun

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Il gioco va in crash perché non raggiungi nemmeno i requisiti minimi. Il file paging con 4gb di ram NON si può disattivare. Penso sia il momento di aggiornare/cambiare pc.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per avermi risposto.
Comunque posso assicurarti che il sistema raggiunge i requisiti minimi e oltretutto ci sono video su youtube in cui il gioco viene fatto girare con pc con configurazioni molto più scarse della mia, addirittura abbassando la risoluzione e i dettagli al minimo c'è chi lo fa andare con un core 2 e 2 GB di ram (sempre ddr2) pur facendo la stessa cosa a me il gioco va in crash ugualmente :(
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
non si puo' parlare di pirateria qua
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili