DOMANDA Uni, Appunti digitali: cercasi Dispositivo e Apps

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
Cerco un dispositivo per:
- vedere, Studiare, Sottolineare, Riorganizzare libri, pdf e slides
- prendere appunti (possibilmente anche con una penna)
- se possibile: disegnare (non professionale, ma un minimo di differenza di pressione sì, insomma, non il classico schermo da cellefono)

Faccio ingegneria (solo al quarto), e ho sempre stampato (quasi tutti) libri e slides (ho una pila alta tre metri, poveri alberi), ma dato che non posso più stampare gratis (ehm..) e data la comodità di avere un dispositivo unico in cui posso avere tutto consultabile tramite segnalibri bla bla bla... sto pensando di passare ad un dispositivo elettronico (tablet? convertibile? 2-in-1? mini-pc?...) per queste cose.

Alcune info:
** Ho già un notebook 17" FHD con i7 HQ per tutti i software, quindi non ho necessità di potenza, ma più di un dispositivo trasportabile
** Nonostante passi circa 8 ore in media davanti a vari schermi adoro la carta (esempio non ho mai usato ebook), quindi ho paura di passare ad un altro schermo per leggere libri/appunti, prendere appunti, etc. Credo che un dispositivo decente debba avere almeno uno schermo FHD (sicuramente vedere i pixels non aiuta), con luminosità che possa essere visto all'aperto, ma anche con altre tecnologie che aiutino la lettura (esistono? sto parlando ovviamente di roba seria e non marking idiota delle varie marche).
** Windows o Android? Entrambi? Dove si trovano le migliori app o software per la gestione di pdf e appunti?
** ovviamente la batteria deve essere importante (8-12 ore di utilizzo?)
** credo che i 7" siano un po' piccoli, no? forse 10" mi sembrano tantini, ma sono più vicini alla dimensione di un foglio di carta, cosa mi consigliate?
** Avete conoscenza di app/software per la gestione di appunti, pdf, modifica, creazione di appunti (io mi faccio sempre delle gran mappe sui fogli di carta), scanner, audio transcription, convertitore da immagini a testo.
** possibilmente non spendere troppo.. (cioè, ho visto qualcosa a giro, e mi sembra strano che dispositivi che hanno praticamente solo uno schermo e una batteria costino come portatili da gaming dell'MSI con i7HQ 1060 ssd e fhd)

Cosa mi consigliate? Cosa mi dite? Vostre esperienze?
Io uso il notebook (con una certa difficoltà) anche in treno, ci ho scritto un po' di tesi, ci programmo, ma è molto pesante da trasportare e difficile da utilizzare con comodità. A lezione non posso usarlo perché nei tavolini (di me**a) non ci sta.. Forse è esagerato prendere un ulteriore dispositivo? (considerate che ho anche un fisso a casa, ma quello è per uso privato, gaming e grafica)

Io sono un paio di anni che cerco roba su internet, ma non ho mai trovato consigli decenti.

Grazie a tutti,
Eventine
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che budget ti sei prefissato ?
 

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
Non saprei, dipende dal prodotto. Ovviamente pensavo qualcosa da 200-400
 
U

Utente 359422

Ospite
https://www.amazon.it/dp/B01M6ZURVS/?tag=tomsforum-21
Anche se supera un po' il tuo budget è un ottima scelta per quello che devi fare tu . Addirittura se non ti va di scrivere sul vetro del display potresti prendere un foglio di carta e poggiarlo sulla tastiera così quando ci scrivi viene tutto digitalizzato su un documento One note sul pc. Se vuoi recensione più accurate c'è ne una sul canale youtube di Hdblog.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
65
4
CPU
i5-6600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120S
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING PRO CARBON
RAM
16 GB G.Skill Trident Z
GPU
Sapphire HD6950 OC
Case
Inwin 805
L'avevo già visto.. Secondo voi è "semplice" mettere widows al posto di android o in dual boot? (costa 200€ meno quello con android)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No dual boot non te lo consiglio di metterlo da solo....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!