Undervolt Vega 56

Maratuer93

Nuovo Utente
71
14
Ok crimescene anche se devo capire ancora come si fa ad usare lo spoiler. Comunque è successa una cosa molto anomala.Ho deciso di fare solo undervolt con il Power limit a 0 per tenere le temperature più basse, tutto stabile negli stress test, ma dopo 1 ora di gioco in metro exodus, con vsync attivo quindi usava meno energia e le temp massime erano intorno ai 60 anche su quel valore anomalo, all'improvviso nessun segnale e la scheda che va con le ventole a massima potenza, ho dovuto spegnere con il tasto del case...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se non sai come fare lo spoiler segui QUESTA GUIDA

Forse hai esagerato con l'undervolt?
 

Maratuer93

Nuovo Utente
71
14
Se non sai come fare lo spoiler segui QUESTA GUIDA

Forse hai esagerato con l'undervolt?
Spero di si, ma è strano perché essendo che c'era il vsync attivo,la scheda non stava raggiungendo il voltaggio massimo settato, proprio perché per raggiungere i 60fps non gli servivano voltaggi elevati, ergo stava usando giusto giusto il voltaggio che gli serviva per avere quelle prestazioni. Comunque proverò a rialzare il voltaggio. Non potrebbero essere temp della PSU troppo elevate? Perché il mio case nelle recensioni dicono che dentro ci puoi cuocere la pizza.
Post unito automaticamente:

Il PC non si accende. Cerca di avviarsi ma ti spegne subito e continua così finché non stacco l'alimentatore
Post unito automaticamente:

Ho aperto il PC ho dato un'occhiata assicurandomi che tutto era connesso bene, ma non c'era nulla di strano.Non so perché ma comunque si è avviato
 
Ultima modifica:

tameta

Utente Attivo
475
98
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Msi Tomahawk b450 MAX
HDD
Crucial mx200 256Gb+Crucial mx500 500gb+ Sabrent Rocket 1TB
RAM
Patriot Viper Steel 3733@ 4x8GB
GPU
AMD RX 6800
Audio
Loxjie D30
Monitor
MSI Optix MAG27CQR
PSU
Seasonic Prime Titanium 750
Case
Cooler Master Stryker
Periferiche
Logitech G413+G203
OS
Windows 10 pro
Ho avuto anche io una vega 56 strix e anche a me quel componente raggiungeva temperature sui 110/112°, in un attimo, anche con ventole belle spinte, sinceramente ho fatto rma e ho preso una nitro + tutta un'altra cosa, su quel componente sto 35 gradi più basso agevolmente. Poi può darsi sia costruito per stare tranquillamente su quelle temperature, però a me dopo un po' anche l'hotspot cominciava a rasentare i 100°.
Magari hai esagerato con l'UV sui Pstate più bassi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!