RECENSIONE Unboxing/Prime impressioni Nuova Artillery X2 !

X2 oppure X1 ?

  • Sidewinder X1

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Ebbene si, qui in ufficio è arrivata la nuovissima stampante di casa Artillery. L’erede della X1, e sorella maggiore della altrettanto nuova Genius Pro, che anche quest’ultima uscita insieme alla X2.

Oggi vi anticipo le prime impressioni, l’unboxing e le varie specifiche della stampante, io già l’ho testata a breve uscirà anche la recensione ! Vi anticipo nulla di sbalorditivo, perchè essendo abituato alla ottima qualità della X1 non è cambiato tanto ma i dettagli sono stupefacenti !

Unboxing​

Le foto le trovate infondo alla pagina come al solito, su questo aspetto nulla da dire, “il solito”, si esatto il solito di casa Artillery, minimale, semplice e compatto. Scatola un po più piccola della X1. All’interno troveremo principalmente due corpi della macchina da assemblare, e su questo aspetto ci ritorneremo anche dopo, poi troveremo cavo di alimentazione, libretto di istruzioni e la classica borsetta dove all’interno troveremo la solita chiave inglese, chiavini esagonali e vari ricambi. (Foto in allegato).

Montaggio​

Bhe con Artillery il capitolo montaggio è quasi inutile descriverlo in quanto soprattutto con questa X2, è diventato ancora minore, se prima era il 95% pre-assemblata ora oserei dire il 98%. Infatti ci saranno solo le solite 4 viti da avvitare sotto la parte dell’asse Y per collegare l’asse Z, voi direte che novità c’è ? La novità che come collegamenti questa volta ci restano da fare solo quelli elettrici ovvero solo 3 spinotti, perché ora non c’è nemmeno l’end-stop dell’asse Z da collegare essendo (piccolo spoiler per i prossimi capitoli) che troviamo in dotazione e preinstallato il Bl-Touch per l’auto-livellamento, per quanto riguarda i cavi flat li troveremo già inseriti con la novità che troveremo anche delle clip per sostenere i cavi flat negli alloggiamenti per evitarne una fuoriuscita involontaria e di conseguenza una grande problematica della X1. Unico cosa inerente ai cavi flat che ci resta da fare è collegare quello che va sulla base, però la casa madre a pensato anche questo ovvero creando uno spinotto che va inserito alla base, cosa automatica essendo che tutto il corpo dell’asse Z va inserito negli alloggi per poi essere avvitato con le 4 voti che troveremo in dotazione.

Prime impressioni​

Come prime impressioni appena montata saltano all’occhio la cura de dettagli rispetto alla X1, rubati dalla precedente Genius, come le cover che troviamo sul copro dell’asse Z, oppure come la traversa in ABS in alto con la scritta Sidewinder, ottimamente ingegnerizzata senza avere nessuna perdita rispetto alla precedente traversa in alluminio. Poi abbiamo come aggiunta oltre a tutti questi piccoli dettagli l’aggiunta del livellamento automatico, provato e testato e funziona bene, ero un po’ scettico ma va benissimo. In oltre cosa che subito ci salta all’occhio riguarda il piatto e il suo cavo, ovvero il piatto e stato notevolmente migliorato per quanto riguarda la sua planarità, adesione ottima (forse troppa ?) e la sua uniformità della temperatura tasto dolente della X1, mentre per il cavo non avremo più quel cavetto che uscirà dal retro della scocca ma e una sorta di flat molto robusto gommato che entra in un’alloggio creato appositamente per fas scorrere il cavo all’interno, per capire meglio consultate le immagini, per quanto mi riguarda questa è una scelta molto apprezzata essendo molo comodo per l’utente posizionare la stampante senza preoccuparsi troppo per il cavo del bed sporgente dietro. Infine ma non per importanza abbiamo una maggiore silenziosità, e una sceda madre proprietaria a 32bit ! Una pecca però c’è da dire, il firmware certo è stato aggiornato e rivisto, perchè vi è l”auto-livellamento, ma io avrei rivisto anche un po’ la veste grafica, questa cosa specifico è puramente estetica e personale, assolutamente non funzionale.

Per maggiori informazione all’acquisto o foto ed specifiche tecniche vi allego la loro pagina: Artillery Sidewinder X2

Noi ci risentiamo per la recensione a presto, buona continuazione !

Vi allego alcune foto, per tutte le altre le troverete o nel loro sitoweb, oppure nel mio blog se volete passarci !


20210808_124548.jpg 20210808_115429.jpg 20210808_115932.jpg 20210808_121317.jpg 20210809_174425.jpg 20210809_184144.jpg 20210809_214606.jpg 20210808_121340.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili