• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Una Sfida che lancio a tutti!

Pubblicità

Osys

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
48
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho un amico che ha trovato un inserzione per una Xbox 360 e svariati titoli che ogni buon videogiocatore dovrebbe avere. Detto questo chiede il mio consiglio ed io che per diversi motivi odio lo scenario consolle gli ho suggerito, guarda con 400 euro vediamo che pc riesco ad assemblarti. Ed ecco la sfida avendo a disposizione 400 euro circa, escluse periferiche e case( gli regalo uno dei miei). Con una risoluzione come da consolle quindi da un 720p ad un 1080p(Non esoso) Cosa possiamo fare? Mi rimetto a voi e aspetto:vv:

Ecco:
166j9fn.png

Ci ho messo molto per farla, è stato faticoso, veramente, ho messo una vga nvidia a te la scelta se andare di AMD.

Ultima modifica:
Ecco:
166j9fn.png

Ci ho messo molto per farla, è stato faticoso, veramente, ho messo una vga nvidia ate la scelta se andare di AMD.
Che dire Wuao! Come amd potrei suggeririmi una r7 260x, e da quel prezzo mi levo subito il letto cd ormai è una cosa troppo overrated AHAH! Aspetto altre soluzioni ma questa gia è molto buona ;)!

Che dire Wuao! Come amd potrei suggeririmi una r7 260x, e da quel prezzo mi levo subito il letto cd ormai è una cosa troppo overrated AHAH! Aspetto altre soluzioni ma questa gia è molto buona ;)!
La 260x costa 20 euro in più rispetto alla 650, se sfora di troppo, una buonissima alternativa può essere la HD 7770 che è sempre sui 90 euro.

si però con 400 euro bho.. 6 un po' troppo tirato per il gaming.. penso che almeno 600 euro.. tanto con una consol calcola che spende 20 euro in più a gioco.. 10 giochi che ti pigli in un anno hai gia ammortizzato la differenza di prezzo... un mio amico con la 650 faceva fatica far girare la beta di bf4.. e ad una risoluzione scrausa per un gioco così bello... COD ghost come requisiti minimi chiede 6 Gb di ram.. bho... come configurazione osys è stato un grande perché a cosìpoco ha messo il massimo che poteva mettere.. tantoo di cappello.. però per rendere almeno un po' ci vorrebbero 600 euro.. lui proprio più di 400 non vuole mettere??? giusto una vga leggermente migliore, una ram da 8Gb e se ci sta un processore i5....

Ciao, ci ho provato anche io :) E' molto simile a quella fatta da Domenic22, dopotutto non ci sono molte alternative a questo prezzo :) Se ho capito bene non ti interessa il lettore DVD?
Cattura.webp

Ultima modifica:
si però con 400 euro bho.. 6 un po' troppo tirato per il gaming.. penso che almeno 600 euro.. tanto con una consol calcola che spende 20 euro in più a gioco.. 10 giochi che ti pigli in un anno hai gia ammortizzato la differenza di prezzo... un mio amico con la 650 faceva fatica far girare la beta di bf4.. e ad una risoluzione scrausa per un gioco così bello... COD ghost come requisiti minimi chiede 6 Gb di ram.. bho... come configurazione osys è stato un grande perché a cosìpoco ha messo il massimo che poteva mettere.. tantoo di cappello.. però per rendere almeno un po' ci vorrebbero 600 euro.. lui proprio più di 400 non vuole mettere??? giusto una vga leggermente migliore, una ram da 8Gb e se ci sta un processore i5....
Passare da amd a intel fa lievitare vertiginosamente prezzo e prestazioni XD, ho mandato al diretto interessato la config e gli ho suggerito di valutare un po, sicuro che con un pc del genere giri meglio che su una consolle XD! Vi informo poi su cosa ne pensa :)

- - - Updated - - -

Ciao, ci ho provato anche io :) E' molto simile a quella fatta da Domenic22, dopotutto non ci sono molte alternative a questo prezzo :) Se ho capito bene non ti interessa il lettore DVD?
Visualizza allegato 84335
Esatto il dvd non mi serve, Quando ho letto che la mobo costava solo 30 euro sono rimasto AHAHA! Certo che si può risparimare veramente un gran tanto oggi per un pc XD. Bella anche la tua. Vi ringrazio tutti quanto meno ho avuto prova di aver vinto la sfida e montare un pc migliore di una consolle con 400 euro si può fare!!:party:

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho un amico che ha trovato un inserzione per una Xbox 360 e svariati titoli che ogni buon videogiocatore dovrebbe avere. Detto questo chiede il mio consiglio ed io che per diversi motivi odio lo scenario consolle gli ho suggerito, guarda con 400 euro vediamo che pc riesco ad assemblarti. Ed ecco la sfida avendo a disposizione 400 euro circa, escluse periferiche e case( gli regalo uno dei miei). Con una risoluzione come da consolle quindi da un 720p ad un 1080p(Non esoso) Cosa possiamo fare? Mi rimetto a voi e aspetto:vv:
allora parliamo chiaramente se il tuo amico ha trovato un'offerta irripetibile che potresti dire prenditi una xbox 360, ma lo dico solo se l'offerta è realmente appetibile visto il budget che useresti al posto.

oppure c'è l'opzione di rinunciare alla scheda video e dedicare il budget solo alle componenti così da permettere un futuro una vga potente, però dipende da quanta pazienza ha il tuo amico lol.

Cosa consigli allora?

fx 6300 + msi 970a-g46
se invece riuscisse a procurarsi un hdd vecchio a costo zero, io farei: fx 8320 + gigabyte ga-970a-ud3p.

purtroppo è decisamente sconsigliato montare un fx 8300 su schede madri vecchie e di qualità molto bassa. :( è una cpu grossa ed esigente, non la infili dove vuoi come puoi fare con un i5 4670 o cpu simili.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro