DOMANDA Una secchiata di realtà

Pubblicità

Albytheway

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Che titolo poetico... come ho già accennato tra le presentazioni e nel titolo, vorrei appunto qualche informazione su cosa ho tra le mani. A mia insaputa, ho ricevuto a natale un portatile hp, dietro consiglio di un nostro amico di famiglia che lavora nell'informatica, che l'ha indicato come un ottimo portatile da gaming.
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche:
-RAM 8 gb
-Processore intel core i5 4210 CPU 1.70 - 2.40 GHz, dual core
-Scheda video intel HD 4400
-Sistema operativo win 7
Ho notato subito un po' di discrepanza tra ram e processore, infatti stando alla scheda che ho trovato su internet il portatile dovrebbe avere 4 gb! Può essere stato maneggiato in qualche modo? E poi... posso far girare qualche gioco con buona grafica senza rallentamenti o osceni cali di framerate?

Scusate i miei termini rozzissimi e per nulla tecnici, e se ho tralasciato qualcosa o sparato qualche baggianata, ma non sono un gran esperto di computer :oogle:
grazie in anticipo!

Che titolo poetico... come ho già accennato tra le presentazioni e nel titolo, vorrei appunto qualche informazione su cosa ho tra le mani. A mia insaputa, ho ricevuto a natale un portatile hp, dietro consiglio di un nostro amico di famiglia che lavora nell'informatica, che l'ha indicato come un ottimo portatile da gaming.
-RAM 8 gb
-Sistema operativo win 7
Ho notato subito un po' di discrepanza tra ram e processore, infatti stando alla scheda che ho trovato su internet il portatile dovrebbe avere 4 gb! Può essere stato maneggiato in qualche modo? E poi... posso far girare qualche gioco con buona grafica senza rallentamenti o osceni cali di framerate?

Scusate i miei termini rozzissimi e per nulla tecnici, e se ho tralasciato qualcosa o sparato qualche baggianata, ma non sono un gran esperto di computer :oogle:
grazie in anticipo!
che risoluzione ha lo schermo?
come giochi davvero poco.. e di certo con dettagli bassi.

di ottimo portatile da gaming non ha nulla. mi spiace :(

dietro consiglio di un nostro amico di famiglia che lavora nell'informatica
Visto il consiglio che ha dato lavora nell'informatica doveva probabilmente significare "guida il muletto per spostare pallet ricolmi di componenti elettronici" :asd:

Come ti hanno già detto, non vai da nessuna parte con quel PC...

-RAM 8 gb
-Sistema operativo win 7

grazie in anticipo!

Non so cosa sia il suo lavoro in informatica, ma di sicuro so che non ha idea di cosa sia un portatile da gaming...

Se per lui gaming, significa fare il solitario di windows, questo allora è un computer da gaming !

- - - Updated - - -

ambè dai ce ne sono che se la cavano davvero bene.. a prezzi folli ovviamente...

Si, dei 3/4 mila euro !

Ecco, più o meno l'avevo intuito che non fosse un vero portatile da gaming... comunque non intendo far girare un call of duty a 120 fps con setting al massimo, mi basterebbe far funzionare qualche titolo più "Leggero" a livello ps3/xbox 360 oppure qualche indie (in effetti ho usato il termine "Gaming" un po' a sproposito...). Se non sbaglio il nostro amico lavora nel settore riparazione e vendite di pc, e in effetti i miei si affidano sempre a lui per quanto riguarda l'informatica e, nel mio piccolo, spesso non sono d'accordo con le decisioni prese... anche in questo caso, avrei assolutamente evitato di spendere 600 euro per un portatile così, anzi mi sarei orientato al desktop!

Ecco, più o meno l'avevo intuito che non fosse un vero portatile da gaming... comunque non intendo far girare un call of duty a 120 fps con setting al massimo, mi basterebbe far funzionare qualche titolo più "Leggero" a livello ps3/xbox 360 oppure qualche indie (in effetti ho usato il termine "Gaming" un po' a sproposito...). Se non sbaglio il nostro amico lavora nel settore riparazione e vendite di pc, e in effetti i miei si affidano sempre a lui per quanto riguarda l'informatica e, nel mio piccolo, spesso non sono d'accordo con le decisioni prese... anche in questo caso, avrei assolutamente evitato di spendere 600 euro per un portatile così, anzi mi sarei orientato al desktop!
eee diciamo di sì... però dipende dal contorno magari li vale davvero.. però se l'obbiettivo era giocare, mi spiace.. io direi ai tuoi di lasciare perdere e di lasciarlo al suo lavoro... se ti interessasse gira un po' sul forum e vedi che piano piano acquisisci nozioni base che ti consentono di non avere più bisogno di quello lì.

- - - Updated - - -

se non ti serve la "portatilità" di questo pc, vendilo e coi soldi ci fai un fisso decente.

Grazie mille a tutti per le risposte! Penso proprio che opterò per la vendita, e se ci riesco lo rispedirò direttamente al mittente.
Cambio brusco di tema: indicativamente, che specifiche dovrebbe avere un portatile/desktop per poter far funzionare, con setting nella media, qualche gioco un po' più nuovo? Ovviamente stando sotto un certo budget, ovvero quello che potrei avere rivendendo il portatile che ho ora... non sono particolarmente interessato alla marca, mi va bene anche qualcosa di assemblato da due bambini vietnamiti sottopagati, basta che giri bene! Mi appiglio ancora alla vostra sublime sapienza, grazie di nuovo!

Grazie mille a tutti per le risposte! Penso proprio che opterò per la vendita, e se ci riesco lo rispedirò direttamente al mittente.
Cambio brusco di tema: indicativamente, che specifiche dovrebbe avere un portatile/desktop per poter far funzionare, con setting nella media, qualche gioco un po' più nuovo? Ovviamente stando sotto un certo budget, ovvero quello che potrei avere rivendendo il portatile che ho ora... non sono particolarmente interessato alla marca, mi va bene anche qualcosa di assemblato da due bambini vietnamiti sottopagati, basta che giri bene! Mi appiglio ancora alla vostra sublime sapienza, grazie di nuovo!
ti consiglio la sezione computer completi-gaming devo però dirti che 99% delle volte si consigliano i pezzi da comprare in alcuni shop online e poi da assemblare.. (ma se compri tutto dallo stesso c'è anche il servizio di assemblaggio). cooomunque, non spaventarti e posta nell'altra sezione :D indicando bene l'uso, se hai delle periferiche da riciclare, scrivi che non farai overclock ;) e il budget.

Comprato 4 anni e passa fa un portatile a 640 euro:
Intel i7 2670m 2.2 ghz
Ram 6 gb
Hdd 750 gb
Gt 540m 2 gb

È una cifra anche quello però almeno a Call of duty non l'ultimo mi va.

Se vuoi rimanere dei portatili tempo fa ho visto uno sue 650 euro con una gtx tipo 860 che per quel prezzo è più che ottime, una gtx in un portatile lo fa schizzare a 1000+ come prezzo, appena torno a casa te la cerco

raga non esistono portatili per giocare spendete solo un sacco di soldi se volete giocare fatevi un buon fisso e con lo stesso budget di un portatile top ci scappa anche un portatile medio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro