Una scheda usata: quale?

Pubblicità

Melampo_

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Mi trovo a dover prendere una scheda video decente, usata, che costi attorno ai 50€.
Posso scegliere tra le seguenti:

1. Club3D Radeon 5770 512MB DDR5
  2. Sapphire Radeon 5770 1GB DDR5
  3. Asus Nvidia GTX 550 ti 1GB DDR5
  4. Palit Nvidia GTX 550 ti 2GB DDR5
  5. PNY Nvidia GT 250 1Gb DDR3
  6. Sapphire Radeon 4870 512 MB DDR5
  7. Sapphire Radeon 4870 1GB DDR5 Toxic
  8. Sapphire Radeon 3870 512MB DDR3

Il computer su cui l'andrò a montare, quello di mio fratello, ho lo stesso alimentatore che monto io, il Corsair 430W. Non vorrei doverlo cambiare.
Qual è la migliore, anche in rapporto al consumo ed alla compatibilità con l'alimentatore che già possiedo? :sisi:

Come prestazioni come sono, intendo la 5770 rispetto alla 550 ti?
Perchè la questione del dissipatore era imporante?

Ad ogni modo, grazie mille :)

Come prestazioni come sono, intendo la 5770 rispetto alla 550 ti?
Perchè la questione del dissipatore era imporante?

Ad ogni modo, grazie mille :)
la 550 ti va un po' meglio (attendi conferma)

però frizz pensava che magari la asus potesse essere stock e la sapphire potesse avere un dissipatore della m4donn4 che consentisse minori temperature ed overclock più spinti

la 550 ti va un po' meglio (attendi conferma)

però frizz pensava che magari la asus potesse essere stock e la sapphire potesse avere un dissipatore della m4donn4 che consentisse minori temperature ed overclock più spinti

Capisco, capisco. Il fatto è che ho avuto pessime, e dico davvero pessime http://www.tomshw.it/forum/schede-video/265657-550-ti-ancora-dolori.html) esperienze con una 550 ti, anche se marchiato Palit.
Ora sono un pochino titubante nei confronti di questo particolare modello, senza contare che uso Radeon da sempre.
Se però l'Nvidia è nettamente migliore, allora prendo quella senza storie :)

Capisco, capisco. Il fatto è che ho avuto pessime, e dico davvero pessime http://www.tomshw.it/forum/schede-video/265657-550-ti-ancora-dolori.html) esperienze con una 550 ti, anche se marchiato Palit.
Ora sono un pochino titubante nei confronti di questo particolare modello, senza contare che uso Radeon da sempre.
Se però l'Nvidia è nettamente migliore, allora prendo quella senza storie :)

Non darei la colpa alla GTX 550ti in sé, purtroppo tutte le schede video possono essere affette da qualche problema.
In ogni caso direi che una GTX 550ti non è affatto nettamente superiore ad una HD5770. Sono due schede video con prestazioni davvero simili e il vantaggio della GTX550 ti è molto basso, generalmente direi anche trascurabile. Inoltre la HD5770 garantisce consumi inferiori.

Non darei la colpa alla GTX 550ti in sé, purtroppo tutte le schede video possono essere affette da qualche problema.
In ogni caso direi che una GTX 550ti non è affatto nettamente superiore ad una HD5770. Sono due schede video con prestazioni davvero simili e il vantaggio della GTX550 ti è molto basso, generalmente direi anche trascurabile. Inoltre la HD5770 garantisce consumi inferiori.

io andrei comunque di 550 ti... siamo sul +5% di performance se non sbaglio...

la asus in questione ha un pcb custom molto curato...niente a che vedere con palit...
la sapphire invece non sale una ceppa :asd:

la asus in questione ha un pcb custom molto curato...niente a che vedere con palit...

Non mi interesserebbe l'overclocking, proprio per nulla.
Credo che prenderò comunque la asus, speriamo bene.
Grazie a tutti :)

- - - Updated - - -

Nè con la 550 ti nè con la 5770 avrei problemi di alimentazione giusto? Solo per essere sicuro al 100% :)

Vai tranquillo con la asus :ok: che oltre ad essere la più performante, è (se non sbaglio) la più recente in quanto a data di "costruzione" :asd:
Il dissipatore DirectCU è eccezionale, e se per caso cambierai idea sull'overclocking penso che il tool Asus Smart Doctor sia uno dei più semplici ed intuitivi da usare per avere qualcosina in più di prestazioni :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro