DOMANDA Una scheda dedicata Physx adatta a questo sistema?

Pubblicità

PuchNiX

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti :)

mi rivolgo a voi perché ultimamente ho letto una miriade di guide (anche su questo forum) riguardanti la possibilità di utilizzare una scheda Nvidia dedicata al solo Physx per permetterne l'uso anche su sistemi che usano schede Ati.

Ora, considerando che non sono un gran fan della Nvidia, questa cosa mi è piaciuta non poco in quanto ho avuto modo di vedere il Physx nei (pochi) giochi che lo supportano e devo dire (da buon maniaco della grafica e degli effetti) che mi ha lasciato allibito, considerando che non avevo mai visto gli effetti del Physx.

Premetto che tutto questo è partito dal fatto che ho acquistato Crazy Machines 2 con i vari DLC tra cui quello dei fluidi e mi sono accorto che si basava sul Physx rendendo impossibile il giocarci poiché si poggia completamente sulla CPU per la gestione dei liquidi :asd:

Allora questa è la mia configurazione hardware:

CPU: Intel i5 2500k 3.33GHz OC a 4.8GHz
DISSI: Corsair H100 a 4 ventole
MB: MSI Z77A-G45
RAM: 4 x Kingston HyperX 2Gb 1600MHz
VGA: Gigabyte Ati Radeon HD 7950 3Gb trifan
ALI: NOX NX Series 620W
CASE: Thermaltake MK-1

Detto questo, mi chiedevo che tipo di scheda potrei abbinare a questo sistema, nonostante, ad esempio, Borderlands 2 vada perfettamente con la Physx al massimo (ma so che è leggero, anche se è strabello) e Batman AC cali di vari FPS...

Ho un amico che mi rivenderebbe la mia vecchia Zotac Nvidia GTS 450 AMP! e mi chiedevo se come scheda è sufficiente oppure non vale nemmeno la pena tentare :boh:

Per quello che ho letto su Internet, c'è chi usa la GTS 450 o altre come la 9800GT e chi usa delle vere e proprie "bestie" solo come schede dedicate, ma ancora non ho capito cosa sia meglio...

Premetto che non ho assolutamente intenzione di spendere un capitale (la GTS 450 l'avrei a circa 50€) perciò chiedo a chi ne sa più di me cosa è meglio fare :)

Grazie mille a chi risponderà :vv:

Ultima modifica:
la gts450 andrebbe benissimo ;)
occhio all alimentatore, devi usare un adattatore molex/pcie6pin sulla gts...

Dici che basterebbe? Cioè mi permetterebbe di tenere, ad esempio, la fisica alta in Batman AC oppure di gestire i liquidi in Crazy Machines 2?
E per l'alimentatore dici che potrebbe dar problemi?

quando lavorano in physx,le vga non sono a pieno carico,quindi anche il consumo non è elevato,quindi l alimentatore al 90% basta

wow :D
ma quindi c'è davvero questo miglioramento?
perché io ad esempio con borderlands 2 sono rimasto a bocca aperta per gli effetti, e andava anche fluido appoggiandomi alla CPU, peccato che ad un tratto c'erano troppi effetti e gli fps sono scesi in maniera orrenda...
Idem per Batman AC: senza Physx mi sta con fps superiori a 75, con il Physx scendono a 45...
Con una GPU dedicata come quella della GTS 450 c'è un miglioramento buono? o è solo decente/scarso?

ciao avendo una 7950 come potenza bruta, con una gts 450 physx dovresti avere dei risultati buoni.

io uso hd 5870 e gts 250

Pubblicità
Pubblicità
Indietro