DOMANDA Una scheda audio serve?

a trigger for a braca

Nuovo Utente
26
1
CPU
fx 8320e
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
caviar blue (1T)
RAM
hyperx fury (2x4Gb)
GPU
R9 270X sapphire toxic
Audio
Asus xonar DG
PSU
Thermaltake Berlin (630W)
Case
iTek Invader R03
OS
Windows 8
Salve a tutti.

Premetto che sono abbastanza incompetente in materia.

Stavo valutando di sostituire le mie cuffie se-cl711 (pagate 5€!), e mi chiedevo se fosse il caso di prendere una scheda audio. Il mio pc monta una MSI 970A-G46 e la scheda audio integrata non mi sembra male (qual è il vostro parere?).

Considerando che uso le cuffie esclusivamente per musica e gaming (più gaming) quali sono i vantaggi di una scheda audio dedicata? Con delle cuffie di fascia medio bassa la differenza si sente o mi conviene usare la scheda della mobo?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti.

Premetto che sono abbastanza incompetente in materia.

Stavo valutando di sostituire le mie cuffie se-cl711 (pagate 5€!), e mi chiedevo se fosse il caso di prendere una scheda audio. Il mio pc monta una MSI 970A-G46 e la scheda audio integrata non mi sembra male (qual è il vostro parere?).

Considerando che uso le cuffie esclusivamente per musica e gaming (più gaming) quali sono i vantaggi di una scheda audio dedicata? Con delle cuffie di fascia medio bassa la differenza si sente o mi conviene usare la scheda della mobo?

Non ti conviene comprare una scheda audio aggiuntiva, spenderesti dei soldi senza miglioramenti su cuffie di bassa qualità.
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Prima prendi un buon paio di cuffie e poi pensa alla scheda audio =)
Comunque scheda audio dedicata>>scheda audio integrata... si fa lo stesso discorso della scheda video ;)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti.

Premetto che sono abbastanza incompetente in materia.

Stavo valutando di sostituire le mie cuffie se-cl711 (pagate 5€!), e mi chiedevo se fosse il caso di prendere una scheda audio. Il mio pc monta una MSI 970A-G46 e la scheda audio integrata non mi sembra male (qual è il vostro parere?).

Considerando che uso le cuffie esclusivamente per musica e gaming (più gaming) quali sono i vantaggi di una scheda audio dedicata? Con delle cuffie di fascia medio bassa la differenza si sente o mi conviene usare la scheda della mobo?

Ho capito che è una domanda seria però...XD dai.

cmq vedi superlux hd 681 su topmix stanno dai 20 euro e inizi ad vivere l'audio.
 

a trigger for a braca

Nuovo Utente
26
1
CPU
fx 8320e
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
caviar blue (1T)
RAM
hyperx fury (2x4Gb)
GPU
R9 270X sapphire toxic
Audio
Asus xonar DG
PSU
Thermaltake Berlin (630W)
Case
iTek Invader R03
OS
Windows 8
Non ti conviene comprare una scheda audio aggiuntiva, spenderesti dei soldi senza miglioramenti su cuffie di bassa qualità.
Infatti pensavo di cambiarle, comunque grazie mille.
p.s.
Scusate l'ignoranza:utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!