Una recensione oggettiva sul servizio di un sito innominabile... quindi non Amazon :))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Recuperata da Trustpilot.
Tizio scrive:

"E' il secondo acquisto che faccio presso questo negozio.
Accettando le "politiche" ed i tempi del drop shipping, pratica che prevede la commercializzazione di prodotti non presenti fisicamente in magazzino, il negozio si può considerare valido ed affidabile.
I prezzi sono indubbiamente tra i migliori del web e la merce acquistata finora è originale e conforme alla descrizione.
I tempi, come già citato, non sono certo quelli di chi vende merce fisicamente presente nei propri magazzini, ma conoscendo le dinamiche di questa tipologia di commercio e non avendo fretta, si possono considerare accettabili, vista anche la convenienza.
Il negozio è contattabile anche telefonicamente e le risposte, sia alle mail che alle telefonate, sono mediamente puntuali ed esaustive.
Esistono invece ampi margini di miglioramento nei tempi d'evasione indicati sul sito e quelli comunicati successivamente, dietro specifica richiesta; ho ordinato un hard disk wireless che risultava disponibile e spedibile in 3-5 giorni, pagando con bonifico; dopo alcuni giorni vengo avvisato che il taglio da me ordinato non è più disponibile e mi viene proposto l'annullamento dell'ordine o la scelta di un altro taglio.
Scelgo un taglio differente e mi viene confermata la disponibilità e la spedibilità in 3-5 giorni dal pagamento della differenza, che effettuo immediatamente con PayPal.
La merce non viene spedita, per cui, al 5° giorno, chiedo aggiornamenti sulla spedizione e mi viene indicata una nuova data che, però, anche stavolta, viene disattesa.
La merce viene poi spedita due giorni lavorativi dopo l'ultima data indicata ma arriva poi immediatamente, in un solo giorno, perfettamente imballata ed integra, originale e perfettamente funzionante.
Ecco, migliorando almeno l'attendibilità delle risposte fornite, la valutazione potrebbe raggiungere il massimo.
Resta il giudizio negativo sulle politiche praticate in caso di assistenza, che prevedono l'invio della merce all'azienda produttrice per la valutazione, con tempi d'attesa fino a trenta giorni, ma sembra che queste politiche siano comuni alla maggior parte dei negozi in modalità drop shipping, quindi un "male" necessario con cui si devono fare i conti...
Consiglio questo negozio a chi cerca il massimo risparmio, senza acquistare al di fuori della CEE, ma senza avere troppa fretta e, soprattutto, tenendo presente che, in caso di necessità, i modi ed i tempi di gestione dell'assistenza potrebbero riservare delle delusioni.
AGGIORNAMENTO 18 DICEMBRE 2018:
Nonostante le reiterate richieste e le risposte promettenti, ad oggi non mi hanno ancora fornito alcun documento d’acquisto.
AGGIORNAMENTO 19 DICEMBRE 2018:
In seguito alla richiesta inoltrata ieri sera ho ricevuto una telefonata da un operatore del negozio ed é emerso che la fattura è stata più volte inviata ma che, probabilmente per un errore, l'invio della stessa non è andato a buon fine.
Ho fornito una mail differente ed effettivamente la fattura è arrivata immediatamente.
Seri e corretti."
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non si può discutere di cose del genere sul forum per regolamento, chiudo.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!