morgan1971
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Avrei intenzione di mettere una ram da 1 giga al mio pc, ma attualmente i prezzi sono alle stelle. Vorrei risparmiare qualcosa mettendone 2 da 512. Che differenza potrei avere? GRAZIE.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
batman ha detto:non differenze ma ben si prestazioni perchè se ti compri due banchi da 512 così da fare 1 gb di ram attiveresti il dual channel e avresti un incremento di prestazioni in confronto ad 1solo banco da un giga
morgan1971 ha detto:Quindi se ho ben capito oltre che a spendere meno, avrei migliori prestazioni?
se la tua mobo ha il supporto x il dual channel mettendo due banchi da 512mb puoi attivare questa funzione x avere cosi maggiori performance in confronto ad un solo banco da 1gb!morgan1971 ha detto:Quindi se ho ben capito oltre che a spendere meno, avrei migliori prestazioni?
DANY 76 ha detto:se la tua mobo ha il supporto x il dual channel mettendo due banchi da 512mb puoi attivare questa funzione x avere cosi maggiori performance in confronto ad un solo banco da 1gb!
che modello di piastra hai?
morgan1971 ha detto:Possiedo una ASUS K8V-X SE ed un processore AMD SEMPRON 3000+.
Se fosse possibile, come faccio ad attivare il Dual Channel?
GRAZIE.
eternal346 ha detto:quoto per 1gb di ram in un unico banco
Fonte? :boh:nekosan ha detto:Prestazioni:
2 is meglio che 1, perche la mb fa prima ad allocare/disallocare gli indirizzi in un banco da 512 che in una da 1024, specialmente se in single channel
Se la prossima mobo la prende ancora con DDR non fa un grand'affare... :Dnekosan ha detto:Versatilità/costi:
Se domani decidi di cambiare la piastra madre puoi gia attivare il dual channel senza rispendere altrii soldi.
Se la brucia ha ancora il banco che monta attualmente... ;)nekosan ha detto:Costi:
Se ne hai due e una si brucia ne hai sempre un'altra che rimane quidi puoi aspettare per ricomprarle, ma se ne hai solo una e si brucia rimani a piedi e spendi tanto.
nekosan ha detto:Dove lo dice che sono DDR? non l'ho letto.
cmq rimango sempre per due!