DOMANDA Una madre ed un padre per questi figli

campanella700

Nuovo Utente
63
4
Un saluto a tutti
icon_smile.gif


Devo creare una configurazione per un nuovo pc; il budget non è molto elevato...
Di seguito i vari componenti scelti

CASE
Cooler master Silencio 352

CPU
Intel G4400

SSD
Sandisk Plus 120 GB

RAM
Ancora da decidere ma 2 x 4 GB @ 2133 MHz

Chiedo un vostro consiglio / parere sulla scheda madre e sull' alimentatore da acquistare considerando che:

1) La lunghezza della PSU non deve superare i 180 mm
2) Non sono un gamer, non sarà presente una GPU, per cui l' alimentatore non dovrà sopportare un grosso carico di energia
3) La scheda madre deve essere almeno una microATX per via delle dimensioni ridotte del case; vorrei non spendere oltre i 100 euro...
4) La Cpu supporta max 64 GB e la scheda madre deve supportare DDR4 @ 2133

Grazie mille a chiunque voglia darmi qualche dritta
icon_smile.gif
 

danieleguarneri

Utente Attivo
361
31
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Raijintek Leto PRO RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
XPG S11 Pro nvme 512GB+P300 1TB+WD 640GB Blue+Seagate 1TB
RAM
16GB HyperX Predator 3200MHz
GPU
RX480 4GB MSI Gaming X
Monitor
Dell U2410
PSU
SilentStorm Icewind Black 550W
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Sharkoon SGK4, Logitech MX Master
OS
Windows 10 Pro x64
U

Utente 125751

Ospite
Un saluto a tutti
icon_smile.gif


Devo creare una configurazione per un nuovo pc; il budget non è molto elevato...
Di seguito i vari componenti scelti

CASE
Cooler master Silencio 352

CPU
Intel G4400

SSD
Sandisk Plus 120 GB

RAM
Ancora da decidere ma 2 x 4 GB @ 2133 MHz

Chiedo un vostro consiglio / parere sulla scheda madre e sull' alimentatore da acquistare considerando che:

1) La lunghezza della PSU non deve superare i 180 mm
2) Non sono un gamer, non sarà presente una GPU, per cui l' alimentatore non dovrà sopportare un grosso carico di energia
3) La scheda madre deve essere almeno una microATX per via delle dimensioni ridotte del case; vorrei non spendere oltre i 100 euro...
4) La Cpu supporta max 64 GB e la scheda madre deve supportare DDR4 @ 2133


Grazie mille a chiunque voglia darmi qualche dritta
icon_smile.gif

Salve.

La cpu che hai scelto è vecchia del 2015, sono soldi sprecati e va cambiata. Considera che pure perfino le cpu Intel uscite a gennaio 2017 sono arrivate al capolinea.
Per le ram non hai indicato la marca, il modello ed il CL comunque lascia perdere quelle da 2133 mhz.


Manca l' hard disk. L' ssd non è una hard disk non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Se l' ssd dovesse essere fuori budget puoi sempre acquistarlo in futuro e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Come hard disk: Toshiba 1 tb 7200 rpm

Per il case che hai scelto vediamo se è fuori budget oppure no.

Lasciare perdere il budget sulla scheda madre.

Ci devi fornire il budget in euro per tutto il pc. Ognuno ha un concetto diverso di "non molto elevato".

Qual'è utilizzo del pc?

Marca e modello del monitor?





Le H170 sono schede madri vecchie del 2015 insieme a tutte le schede madri della serie 100. Considera che sono morte ed arrivate al capolinea perfino le schede mandri della serie 200 (sono ad es. le H270) uscite a gennaio 2017. La scheda madre è da cambiare.

Per il CX450M vediamo se entra nel budget.

Amazon lo sconsiglio perchè è caro e non conviene a livello economico.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Un saluto a tutti
icon_smile.gif


Devo creare una configurazione per un nuovo pc; il budget non è molto elevato...
Di seguito i vari componenti scelti

CASE
Cooler master Silencio 352

CPU
Intel G4400

SSD
Sandisk Plus 120 GB

RAM
Ancora da decidere ma 2 x 4 GB @ 2133 MHz

Chiedo un vostro consiglio / parere sulla scheda madre e sull' alimentatore da acquistare considerando che:

1) La lunghezza della PSU non deve superare i 180 mm
2) Non sono un gamer, non sarà presente una GPU, per cui l' alimentatore non dovrà sopportare un grosso carico di energia
3) La scheda madre deve essere almeno una microATX per via delle dimensioni ridotte del case; vorrei non spendere oltre i 100 euro...
4) La Cpu supporta max 64 GB e la scheda madre deve supportare DDR4 @ 2133

Grazie mille a chiunque voglia darmi qualche dritta
icon_smile.gif
Cosa devi farci col pc? Così hai una configurazione da ufficio o poco più....
 

danieleguarneri

Utente Attivo
361
31
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Raijintek Leto PRO RGB
Scheda Madre
ASRock B450 Steel Legend
HDD
XPG S11 Pro nvme 512GB+P300 1TB+WD 640GB Blue+Seagate 1TB
RAM
16GB HyperX Predator 3200MHz
GPU
RX480 4GB MSI Gaming X
Monitor
Dell U2410
PSU
SilentStorm Icewind Black 550W
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Sharkoon SGK4, Logitech MX Master
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

campanella700

Nuovo Utente
63
4
Salve.

La cpu che hai scelto è vecchia del 2015, sono soldi sprecati e va cambiata. Considera che pure perfino le cpu Intel uscite a gennaio 2017 sono arrivate al capolinea.
Per le ram non hai indicato la marca, il modello ed il CL comunque lascia perdere quelle da 2133 mhz.


Manca l' hard disk. L' ssd non è una hard disk non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Se l' ssd dovesse essere fuori budget puoi sempre acquistarlo in futuro e non ci sarà nessun problema di compatibilità.

Come hard disk: Toshiba 1 tb 7200 rpm

Per il case che hai scelto vediamo se è fuori budget oppure no.

Lasciare perdere il budget sulla scheda madre.

Ci devi fornire il budget in euro per tutto il pc. Ognuno ha un concetto diverso di "non molto elevato".

Qual'è utilizzo del pc?

Marca e modello del monitor?






Le H170 sono schede madri vecchie del 2015 insieme a tutte le schede madri della serie 100. Considera che sono morte ed arrivate al capolinea perfino le schede mandri della serie 200 (sono ad es. le H270) uscite a gennaio 2017. La scheda madre è da cambiare.

Per il CX450M vediamo se entra nel budget.

Amazon lo sconsiglio perchè è caro e non conviene a livello economico.

So che la cpu è un pò datata, ma mi serve come semplice partenza per poi un giorno riuscire ad aggiornare i vari componenti; cmq sia vorrei tenermi sulla piattaforma Intel :)
Perchè secondo te dovrei lasciar perdere le 2133 mhz?
Per quanto riguarda L'hard disk ho già 2 hard disk che verranno montati :)
Per quanto riguarda l'uso che dovrò fare sicuramente non si tratterà di gaming, editing video o altro, per cui una cosa abbastanza blanda legato al semplice navigare etc, per quanto riguarda il monitor la scelta andrà su modella 24" 1920 x 1080 intorno ai 200 € :)
Grazie mille cmq per il consiglio sull' alimentatore, è uno degli alimentatori che stavo considerando per l' acquisto :D

Cosa devi farci col pc? Così hai una configurazione da ufficio o poco più....
Per quanto riguarda l'uso che dovrò fare sicuramente non si tratterà di gaming, editing video o altro, per cui una cosa abbastanza blanda legato al semplice navigare etc :)
 

campanella700

Nuovo Utente
63
4
Le H170 sono schede madri vecchie del 2015 insieme a tutte le schede madri della serie 100. Considera che sono morte ed arrivate al capolinea perfino le schede mandri della serie 200 (sono ad es. le H270) uscite a gennaio 2017. La scheda madre è da cambiare.

Per il CX450M vediamo se entra nel budget.

Amazon lo sconsiglio perchè è caro e non conviene a livello economico.

Che scheda madre consigli? Si può trovare qualche modello non oltre i 100 euro microATX con le varie caratteristiche che ho elencato? :)
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
https://www.b**-****r.com/mobit/product/1600929/scheda_madre_msi_h110m_eco_d_1151_7994-003r.html
https://www.b**-****r.com/mobit/pro...600_pc1151_3mb_cache_3_6ghz_bx80677g4600.html
https://www.b**-****r.com/mobit/pro...t_s_dimm_288pin_grigio_sr_bls8g4d240fsbk.html
https://www.b**-****r.com/mobit/product/1654676/alimentatore_430w_evga_100-w1-0430-k2.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: campanella700
U

Utente 125751

Ospite
So che la cpu è un pò datata, ma mi serve come semplice partenza per poi un giorno riuscire ad aggiornare i vari componenti; cmq sia vorrei tenermi sulla piattaforma Intel :)
Perchè secondo te dovrei lasciar perdere le 2133 mhz?
Per quanto riguarda L'hard disk ho già 2 hard disk che verranno montati :)
Per quanto riguarda l'uso che dovrò fare sicuramente non si tratterà di gaming, editing video o altro, per cui una cosa abbastanza blanda legato al semplice navigare etc, per quanto riguarda il monitor la scelta andrà su modella 24" 1920 x 1080 intorno ai 200 € :)
Grazie mille cmq per il consiglio sull' alimentatore, è uno degli alimentatori che stavo considerando per l' acquisto :D


Per quanto riguarda l'uso che dovrò fare sicuramente non si tratterà di gaming, editing video o altro, per cui una cosa abbastanza blanda legato al semplice navigare etc :)


Allora lascia perdere il pentium G4400 perchè non va bene come cpu di partenza.
Pensavo che nno avessi nemmeno un hard disk. Meglio così XD.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
Se scegli il G4600 prendi anche quella motherboard che ti ho indicato in quel negozio: ha il Bios aggiornato e con 120 euro hai scheda processore 4 thread e una grafica accettabile.
Con quella cifra non trovi di meglio.
 

campanella700

Nuovo Utente
63
4
Se scegli il G4600 prendi anche quella motherboard che ti ho indicato in quel negozio: ha il Bios aggiornato e con 120 euro hai scheda processore 4 thread e una grafica accettabile.
Con quella cifra non trovi di meglio.

Ti ringrazio, mi avevano già consigliato quel sito in precedenza; faccio un errore se ordino tutto su amazon secondo te?
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
il Problema oltre al costo sensibilmente diverso è il bios della motherboard che su Amazon potrebbe essere incompatibile con Kaby lake se è una scheda rimasta a lungo in magazzino.
Con 300 euro circa lo fai da bpm dischi esclusi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili