PROBLEMA Una guida su come impostare l'audio al meglio per il gaming/film o lavorare professionalmente.

Ioan Adam

Nuovo Utente
22
1
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo se ci sono delle guide dove ti viene mostrato le impostazioni migliori per l'audio del pc.
Vi chiedo la cortesia di rispondere usando il buon senso ( essere almeno un po' esperto).
A presto.
 
Soluzione
Salve a tutti,

perdonatemi ma non so se è la sezione del forum corretta per questa domanda, parlando di PS spero di si.
Ho un problema di collegamento su PS4 e il DAC che utilizzo. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo DAC in vista di PS5, mi spiego meglio. Ho recentemente acquistato delle Beyerdynamic MMX 300 e devo dire che sono una bomba. Inizialmente le usavo collegate direttamente alla Play ma probabilmente, e parlo da ignorante, non c'era abbastanza potenza per avere tutto l'audio di cui necessitavo (sentivo tanto basso). Ho cosi deciso di prendere un DAC per tappare momentaneamente la situazione, leggendo in giro, ho provato il soundblaster G3. Premetto che non va male anche perchè mi permette di switchare tra...

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ci sono consigli di carattere generale perchè le guide di settaggio sono dedicate e vincolate all'hardware che hai a disposizione e comunque la resa sonora è molto variabile anche a parità di hardware in base all'ambiente attorno a te. Troppi fattori di cui tenere conto.
 

Ioan Adam

Nuovo Utente
22
1
Ci sono consigli di carattere generale perchè le guide di settaggio sono dedicate e vincolate all'hardware che hai a disposizione e comunque la resa sonora è molto variabile anche a parità di hardware in base all'ambiente attorno a te. Troppi fattori di cui tenere conto.
Ciao Kelion.
Si intendo soprattutto per non avere vari problemi. Un esempio quando gioco a qualche gioco le altre persone perché sentono il rimbombo della loro voce nelle loro cuffie? Nelle proprietà degli altoparlanti comunque ho disattivato il microfono.
Comunque se conosci delle guide me le linki per favore.
Ti ringrazio per il tuo tempo a presto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,540
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dai un'occhiata qui e vedi se ti è utile:
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Missaggio?
 
  • Wow
Reazioni: Ioan Adam

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Praticamente quando tu stai in chiamata con il missaggio stereo, oltre trasmettere la tua voce, trasmette tutto l'audio del tuo PC, quindi normalmente dovrebbe stare off. Può avere anche altre funzioni, un esempio è con le schede audio Sound Blaster che permette di usare alcune opzioni con l'uscita ottica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ioan Adam

William wallace

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti,

perdonatemi ma non so se è la sezione del forum corretta per questa domanda, parlando di PS spero di si.
Ho un problema di collegamento su PS4 e il DAC che utilizzo. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo DAC in vista di PS5, mi spiego meglio. Ho recentemente acquistato delle Beyerdynamic MMX 300 e devo dire che sono una bomba. Inizialmente le usavo collegate direttamente alla Play ma probabilmente, e parlo da ignorante, non c'era abbastanza potenza per avere tutto l'audio di cui necessitavo (sentivo tanto basso). Ho cosi deciso di prendere un DAC per tappare momentaneamente la situazione, leggendo in giro, ho provato il soundblaster G3. Premetto che non va male anche perchè mi permette di switchare tra audio chat e gioco velocemente, e mi alza parecchio il volume, però sento nelle cuffie il classico brusio di un'interferenza con il jack forse dovuta all'impedenza (classico brusio di sottofondo del jack e lo so perchè me lo dicono quando sono in party con amici).



Chiedo a voi,



1) è una questione di DAC troppo poco potente?



2) cosa mi consigliereste di comprare anche in vista di PS5 e che abbia delle funzioni simili al G3?



3) come posso sfruttare queste cuffie come si deve?



tenendo conto che gioco prettamente su fps (COD, R6 etc)



Grazie mille in anticipo



Saluti a tutti
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili