Una fotocamera particolare.

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Chiedo a voi, se posso usare il modulo fotocamera di uno smartphone (avevo adocchiato il modulo del pixel 3, https://www.witrigs.com/oem-rear-camera-for-google-pixel-3-xl) e farlo diventare una fotocamera, web cam, ovviamente posso comprare una webcam o qualcosa simile, ma vorrei fare questo esperimento, magari con progetti futuri.
In linea teorica? Certo! All'attacco pratico? No.
Vedi, dovresti trovare un dispositivo dove montarla fisicamente (non il supporto del case, bensì una simil MoBo, senza parlare della compatibilità.
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
In linea teorica? Certo! All'attacco pratico? No.
Vedi, dovresti trovare un dispositivo dove montarla fisicamente (non il supporto del case, bensì una simil MoBo, senza parlare della compatibilità.
Non dico il case, dico solo la fotocamera, non c'è qualche connettore o adattatore, che da quell'attacco lo fa diventare USB? Non ho capito il fatto della Simil Mobo, comunque nel sito vendono anche la mobo del pixel 3 se non sbaglio.

Inviato da MI 8 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Le periferiche che connetti a un pc devono essere "comandate" da dei driver ovvero dei software di basso livello che interfacciano l'invio/ricezione dati dalla periferica in questione con il sistema operativo. Non credo che esista un driver scritto per Windows per quella fotocamera, dato che è una fotocamera di un hardware sul quale gira Android. Quindi no, Windows non te la riconoscerà
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Le periferiche che connetti a un pc devono essere "comandate" da dei driver ovvero dei software di basso livello che interfacciano l'invio/ricezione dati dalla periferica in questione con il sistema operativo. Non credo che esista un driver scritto per Windows per quella fotocamera, dato che è una fotocamera di un hardware sul quale gira Android. Quindi no, Windows non te la riconoscerà
E se qualcuno creasse, stiamo parlando di un ipotesi, un driver che ha lo scopo di interfacciare questa periferica con Windows, io potrei usare quel modulo come telecamera? E soprattutto come la connetterei al pc?

Inviato da MI 8 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili