una domanda se possibile

tonio2

Utente Attivo
97
0
salve raga, come da titolo chiedo a chi di competenza una domanda
da qualche settimana ho acquista un monitor lcd della samsung p2470hd sbirciando dal forun ho letto che posso collegare
il monitor alla scheda video in hd dvi o roba del genere ma non so in quale modo se possibile cosa posso guadagnare nel video? si puo anche restare collegati mentre si gioca online? premetto che nn sono esperto quindi vogli il vostro aiuto se possibile
la mia scheda video e-Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 cosa posso collegare in modo da sfruttare al meglio la mia scheda video? grazie in anticipo delle eventuali risposte.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
si, certo che puoi collegare il cavo dvi ed è meglio del vga. non ho capito la domanda dei giochi online:boh:
 

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
salve raga, come da titolo chiedo a chi di competenza una domanda
da qualche settimana ho acquista un monitor lcd della samsung p2470hd sbirciando dal forun ho letto che posso collegare
il monitor alla scheda video in hd dvi o roba del genere ma non so in quale modo se possibile cosa posso guadagnare nel video? si puo anche restare collegati mentre si gioca online? premetto che nn sono esperto quindi vogli il vostro aiuto se possibile
la mia scheda video e-Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3 cosa posso collegare in modo da sfruttare al meglio la mia scheda video? grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Puoi usare un cavo VGA usando un adattatore DVI-VGA sulla scheda video, ma non ti conviene molto per via dei problemi che può dare l'adattatore e per il fatto che il VGA (analogico) ha un segnale peggiore del DVI (digitale). Io ti consiglierei di prendere un cavo DVI Dual Link per collegare la scheda video alla tv. Se ti interessa sentire anche l'audio dalla tv puoi prendere un cavo HDMI che porta segnale video (uguale a quello del DVI) e audio, altrimenti usi il DVI e senti il suono dalle casse del pc. La differenza tra analogico e digitale comunque non è evidentissima, lo sfruttamento della scheda video non dipende molto dal cavo con cui la colleghi al monitor. Comunque un cavo DVI o HDMI lo trovi sui 10 euro.

Non ho ben capito cosa intendi con "restare collegati mentre si gioca online", ma di fatto la tv la usi come monitor del pc, quindi se giochi online o fai qualsiasi altra cosa il video lo vedi sulla tv.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonio2

tonio2

Utente Attivo
97
0
grazie raga per le risposte
allora mi spiego meglio
vorrei giocare online sempre se possibile collegando in dvi o hd la domanda e..... la qualita del video game nel giocare online migliora?
secondo voi in che modo migliore devo collegare il monitor?
 

Helghast

Utente Attivo
563
28
CPU
Intel Core 2 Quad CPU Q8400 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Dell 0N826N
HDD
Samsung SSD 840 120GB + WD Caviar Blue 650GB x2
RAM
4GB DDR2
GPU
MSI N750-2GD5/OC
Monitor
Dell ST2210 LCD 21,5" Full HD 1920x1080
PSU
Cooler Master GX 550W 80 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
grazie raga per le risposte
allora mi spiego meglio
vorrei giocare online sempre se possibile collegando in dvi o hd la domanda e..... la qualita del video game nel giocare online migliora?
secondo voi in che modo migliore devo collegare il monitor?

Giocare online sulla tv è possibile. Ti consiglio di farlo collegando la scheda video alla tv con un cavo DVI oppure con un HDMI se vuoi sentire anche l'audio dagli altoparlanti della tv. Con un cavo VGA invece devi usare l'adattatore e perdi un po di qualità, quanta non so, non penso molta comunque.
 

tonio2

Utente Attivo
97
0
quindi se ho capito bene il cavo in questione dovrebbe essere questo?
Nota di reindirizzamento
 
Ultima modifica da un moderatore:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili