Una cassa integrata del PC si stacca e riattacca di continuo

mrs.hydrargirum

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

come da titolo, ho un problema con la cassa integrata del pc. La sinistra si stacca e riattacca di continuo, con un piccolo suono (tipo un "tac").
Questo purtroppo succede anche quando ho le cuffie attaccate! ? Ovvero sento correttamente l'audio in cuffia, ma le casse del pc regolarmente fanno questo "tac".

C'è modo di risolvere senza portare il pc in riparazione secondo voi? Su cosa posso smanettare?

Se serve qui c'è qualche info (non so se ne servono altre, in caso fatemi sapere che le cerco)
Processore Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz 2.60 GHz
RAM installata 16.0 GB (15.9 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Grazie in anticipo!!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se l'audio in cuffia funziona correttamente non è un problema software, ma hardware, presumendo che tu stia parlando di un notebook potrebbe essere un problema del chip che pilota gli altoparlanti.
 

mrs.hydrargirum

Nuovo Utente
2
0
Se l'audio in cuffia funziona correttamente non è un problema software, ma hardware, presumendo che tu stia parlando di un notebook potrebbe essere un problema del chip che pilota gli altoparlanti.
Ciao Massimo, grazie mille per la tua risposta.

Sì, è un notebook e in cuffia funziona perfettamente. La cosa strana è che la cassa del pc fa quel "tac" anche quando sono in cuffia, questo potrebbe essere compatibile con un problema del chip?
Immagino che sia da portare in riparazione allora... O c'è qualche semplice operazione che posso fare, senza rischiare di fare qualche altro danno??

Grazie mille!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Non puoi intervenire lato software, il solo modo è quello di poter accedere al circuito in modo da effettuare eventuali controlli su connessioni e altoparlanti, se non sei pratico rischi di fare danni e magari un danno da 5 euro diventa da 100.
 
  • Mi piace
Reazioni: mrs.hydrargirum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!