Una buona tastiera (da gaming ma non necessariamente, max 40€ + o -)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao ragazzi!
Vorrei prendermi una tastiera nuova dopo aver tenuto per un anno una tastiera Ttesports Thermaltake..... lettere c,d,s sbiaditissime e la pellicola che riveste la parte inferiore della tastiera (appena sotto la spaziatrice insomma) rialzata e strappata. E poi si sporca facilmente.
Non sono espertissimo, chiedo quindi se ci sono ad esempio tastiere con queste caratteristiche:
- tasti che non si sbiadiscono
- tasti che non si rompono
- funzioni utili (tipo controllo volume, muto ecc) oltre alle basilari
- pellicole/rivestimenti (se presenti) che non si stacchino
- 'resistenti' alla sporcizia/polvere
Potreste consigliarmi se conoscete qualche modello interessate (magari specifico per gaming) ? Non vorrei sforare le 40€ possibilmente

In più (apprezzerei molto) se poteste consigliarmi anche un tappeto da tenere sotto la tastiera...ne ho già uno ma si sporca e rovina con una facilità mostruosa. Poi penso di aver fatto l'errore di averlo preso nero, ma vabbè.... Vorrei sapere se esiste un qualche tappeto che (magari grazie al tessuto, non saprei) resiste a polvere e macchie, e facilmente lavabile. Se possono aiutare anche le misure, max 85 cm di lunghezza e 37-38 di altezza... budget 30€ indicativo

grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
serve il budget, da inserire nel titolo e nel corpo del messaggio. :luxhello:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
A 40 euro parlare di meccanica è un po un insulto per chi le fabbrica. :look:
Potresti partire da qualcosa del genere se ti piace il formato ridotto ma devi comunque alzare l'asticella della spesa.

Al di sotto di questa qualità (discreta considerando il rapporto qualità/prezzo e le features proposte) rischi di trovare prodotti abbastanza infimi.
Eventualmente, come ultima spiaggia, potresti provare la AUKEY a 45 € che praticamente è nella fascia di prezzo da te indicata: non aspettarti miracoli ma se non hai troppe pretese potrebbe bastare.

Su store extra europei ci son prodotti abbordabili (e di maggiore qualità) ma devi attendere comunque tra i 15 e i 25 giorni in base all'oggetto e al momento in cui ordini ... e comunque sia arrivare almeno a 75 €

Purtroppo (per te) tutte le cose che richiedi sono appannaggio principalmente di prodotti che partono almeno dall'ultima cifra indicata qui sopra: 75-80 € in su (prendendole in CN) e +100 € in europa da siti ben conosciuti come https://www.wasdkeyboards.com/ e https://mechanicalkeyboards.com/
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
La prima che mi hai linkato spicca per quali pregi?
C'è ad esempio qualche modello molto valido a prezzo invitante su quale store extra-europeo? Tanto non ho fretta di averla, basta che mi arrivi XD

E per il tappeto/ino sapresti indirizzarmi ?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Riguardo la prima (Drevo):

PREGI
Prezzo
Anti-ghosting
Possibilità di registrare macro
Possibilità di personalizzare qualsiasi tasto
Rivestimento del cavo e flessibilità nel posizionamento
Dimensioni contenute (se non hai mai provato una 60% potrebbe piacerti come no)

DIFETTI
Mancanza di tasti accessori (multimediali) - Puoi comunque registrare le macro e personalizzate i singoli pulsanti
Materiali nella media di quella fascia di prezzo
Rumorosa se non sei abituato alle meccaniche e se prendi gli switch sbagliati (consiglio i marroni che sono una via di mezzo tra blu e red).

Il salto qualitativo lo faresti con questa AP2

Per il tappetino se son quelle le misure rischi di aver problemi perché in genere gli xxl arrivano a 90cm e non meno.
Su alcuni prodotti si riesce a stare su lunghezze più risicate: questi sono i più conosciuti e di alta qualità: Glorious e SteelSeries QcK XXL.

Io uso un XXL della Pecham da 12 € ma al momento non è disponibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
questo è il mio modello, è una tastiera meccanica? Come la trovi ?
Che sarebbero gli 'switch', e cosa sarebbero gli 'switch sbagliat' XD ? Sono decisamente profano lo so.
La prima che mi hai consigliato mi sembra un po' ridimensionata rispetto alla mia...cioè mi sembra con i tasti un po' più piccoli e ravvicinati, forse non mi ci troverei bene...ti viene in mente un buon modello simile come 'fisionomia' alla mia ? Sempre sui 40 o sforati di 10-15 se ne vale la pena
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La combo da te linkata secondo me è completamente sottotono rispetto alla singola Drevo.
Cioè costa 40 € tastiera + mouse: dove pensi che vada a finire la qualità?

Ripeto: 40 euro e tastiera meccanica non possono stare nella stessa frase.
E' un dato di fatto, purtroppo... ti ho già linkato i prodotti "minimi" ... infatti hai visto che fine ha fatto ora.

Hai un'ottima configurazione: perché non spendere 40-70 euro solo per la tastiera? Ne vale la pena come qualità.
A quel punto Anne pro 2 ad occhi chiusi.

Se invece vuoi risparmiare a tutti i costi... Drevo o poche altre.
Tastiere meccaniche complete (con tutti i tasti + multimediali) considera che costano minimo 100 € per portarti a casa qualcosa che possa durare nel tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!