Un vostro consiglio su come migliorare la velocita della CPU

Pubblicità

SirDanFortesque

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio su come migliorare la velocità della mia CPU: ho un computer con processore AMD Athlon classic 1GHz (FSB200) socket 462 volevo insomma migliorare la velocità per ottenere una migliore perfomance del computer:) mi date qualche vostro consiglio??

Ciò che chiedi è impossibile, stiamo parlando di un processore di 10 anni fa! e tra l'altro se provi ad alzargli la frequenza ti si brucia in un nano secondo (oltre al fatto che non otterresti alcun beneficio) per i seguenti motivi: i processori d'oggi sono diciamo creati anche per poterli come dici tu "migliorare" mentre invece una volta non era cosi e poi considera che ha 10 anni! è già ottimo se funziona ancora :ok:

Ovviamente tutto questo discorso non voglio che lo interpreti come offesa eh, non ti sto dicendo che sei rimasto al giurassico ma la tua richiesta non può essere in alcun modo esaudita.

Saluti!

Ciò che chiedi è impossibile, stiamo parlando di un processore di 10 anni fa! e tra l'altro se provi ad alzargli la frequenza ti si brucia in un nano secondo (oltre al fatto che non otterresti alcun beneficio) per i seguenti motivi: i processori d'oggi sono diciamo creati anche per poterli come dici tu "migliorare" mentre invece una volta non era cosi e poi considera che ha 10 anni! è già ottimo se funziona ancora :ok:

Ovviamente tutto questo discorso non voglio che lo interpreti come offesa eh, non ti sto dicendo che sei rimasto al giurassico ma la tua richiesta non può essere in alcun modo esaudita.

Saluti!
esatto, ormai con 200/300€ prendi tranquillamente un desktop con almeno 2gb di ram e un dual core da più di 2.50ghz, vga integrata. oppure un portatile da 3/400€ e sei a posto :ok:

Ho un 1GB RAM hai ragione Nexin e se provassi a cambiare processore? Magari che ne so un AMD Athlon classic da 1.4Ghz (FSB200) può andar bene sulla mia scheda madre CHAINTECH
7-AIA?

ma perché tutto ciò? a parte che difficilmente penso che lo trovi quel processore oltre al fatto che i pezzi vecchi li fanno strapagare.

cioè se vuoi un pc con il massimo risparmio fai cosi ti prendi un sempron da 2,7ghz che costa sui 30 euro, ti prendi una asrock da 35 euro con scheda video ed audio integrate, ti prendi 2gb di ram ddr3 che ti costano 10 euro. 30+35+10=75 euro ed hai il pc nuovo in pratica.

Saluti!
non ho mai letto una risposta così educata e gentile in un forum in vita mia!!fossero tutti come te...
perdonate l'OT ma era dovuto!

comunque quoto,ti conviene cambiare tutto!

Risposta a Nexin: hai ragione Nexin quasi quasi mi prendo un sempron o athlon XP con 2233Mhz mi cambierò scheda madre :)
Risposta a mr.frizz: chipset VIA Apollo KT133

Pubblicità
Pubblicità
Indietro