DOMANDA Un vecchio Thinkpad contro Android Studio

Giox1965

Nuovo Utente
127
6
Salve a tutti sono uno studente di ingegneria informatica e possiedo un Thinkpad T430s con un i5 3320m e 8gb di RAM (due banchi da 4gb) e quest'anno mi ritrovo un corso di interfacce grafiche con anche Android Studio che per vari motivi che non sto a ripetere per chi già li sa necessito di 16gb di RAM; allora dato che il portatile ha i suoi anni, la batteria dura pochissimo quindi necessiterei di una batteria ultrabay e dovrei acquistare anche due banchi di RAM da 8 stavo valutando l'ipotesi di cambiarlo se il gioco vale la candela.

Il budget è abbastanza risicato per le mie richieste così pensavo di prendere sempre un Thinkpad o un Latitude ricondizionati; in particolar modo mi sono imbattuto in un Latitude 7490 ricondizionato al modico prezzo di 430 euro, con un i5 8350u e 8gb di ram; anche se dovrò fare l'upgrade la reputo una macchina un pò più recente su cui vale la pena investire idem per i Thinkpad come t470,t480 ecc ecc.
Tendenzialmente sto cercando processori Intel della serie 8th poiché al contrario delle precedenti serie i modelli U sono quad-core e lo vedo come un valore aggiunto per quanto riguarda il suo utilizzo per i prossimi anni.

Il budget come ho già detto è abbastanza risicato siamo sui 500 euro per chi volesse un punto di riferimento nel giudizio.

Grazie a tutti in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,457
12,001
non hai un alto budget, ma non è nemmeno basso da costringerti ad andare nell'usato, prendi questo e aumenta la ram, dovresti rientrare perfettamente nei costi, la cpu è un 5300u (4 core 8 thread)
 

Giox1965

Nuovo Utente
127
6
non hai un alto budget, ma non è nemmeno basso da costringerti ad andare nell'usato, prendi questo e aumenta la ram, dovresti rientrare perfettamente nei costi, la cpu è un 5300u (4 core 8 thread)