Un vecchio leggendario gioco per pc...

Davide Believer

Nuovo Utente
1
0
Un saluto a tutti quanti...
Lo confesso, io vi scrivo perché sono ormai da tempo alla disperata ricerca di un gioco per PC della mia infanzia che non riesco a ritrovare in nessun modo!!...le ho provate tutte, ma davvero tutte!!...ma i ricordi sono pochi purtroppo, e un amico mi ha consigliato questo forum, dicendo che qui c'è un sacco di gente che ne sa di videogiochi...
Vi riporto qui di seguito tutti i (pochi) dettagli che ricordo di questo gioco, se qualcuno dovesse sapere il nome del gioco di cui parlo o darmi qualche dritta per ritrovarlo vi sarei davvero grato!!...
smile.png


1) ci giocavo su windows 98 tra 1999-2002, non ricordo esattamente,ma il gioco probabilmente potrebbe essere più vecchio

2) la trama, se non ricordo male, vedeva la morte di un re, dopo la quale il regno si sarebbe spaccato lasciando un vuoto di potere, le varie civiltà (tra le quali ricordo bene esserci gli "uomini lucertola") combattono per la corona...all'inizio del gioco c'è un video che racconta questa storia, narrata da una voce bassa e profonda...
3) il tipo di gioco è una sorta di fantasy, ambientazione medievale. si svolge in 2D, l'obiettivo era riuscire a regnare su una regione...
4) tutta l'ambientazione come ho detto è in 2D, si vaga per la mappa sotto forma di omino stilizzato, e man mano che si sale di livello gli omini diventano 4,8, un gruppo...la grafica cambia totalmente nel momento in cui si entra in contatto con nemici, briganti, venditori ecc...qui ci sono o dei "disegni su pergamena" o comunque delle raffigurazioni in 3D...
5) Non ne sono sicuro, anzi, ne sono sempre meno convinto...ma fino a non molto tempo fa ero convinto che il gioco si chiamasse FEUD, ma tutte le ricerche che ho fatto a questo nome non mi hanno dato frutti...
sad.png


Non credo di ricordare altro...per me sarebbe molto importante riuscire a ritrovare questa perla della mia infanzia perchè è legata a molti miei ricordi... PURTROPPO NON RIESCO A TROVARLO, per cui vi sarei estremamente grato se poteste aiutarmi in qualche modo...
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Ci giocavi nel 99-00, ma quando uscì?
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
2) la trama, se non ricordo male, vedeva la morte di un re, dopo la quale il regno si sarebbe spaccato lasciando un vuoto di potere, le varie civiltà (tra le quali ricordo bene esserci gli "uomini lucertola") combattono per la corona...all'inizio del gioco c'è un video che racconta questa storia, narrata da una voce bassa e profonda...
skyrim :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: StigHelmer e Byte

doubleh89

Utente Attivo
88
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
ASUS P8P67-LE
HDD
CaviarBlack 1000GB + SSD 120Gb Corsair
RAM
Dominator 16GB
GPU
ASUS Strix GTX 970
Monitor
ASUS 24"
PSU
FSP Aurum 600W
Case
CM 690 II Adv.
OS
Win7
Capisco la tua frustrazione, anch'io tempo fa stavo disperatamente cercando un vecchio gioco Nintendo, avrò passato ore a sfogliare varie liste senza risultati...alla fine l'ho trovato su questo sito (se a qualcuno interessa, cercavo StarTropics:) fantastico):

unikGamer, Rank & Share Your Favorite Games of All Time!


Praticamente è un sito per le classifiche dei giochi in base ai punteggi degli utenti. Oltre alla classifica dei "più belli di tutti i tempi" ci sono quelli suddivisi per anno o per decennio. (Tops -> Tops by years). Così dovrebbe essere più facile trovarlo, soprattutto se è stato un gioco apprezzato.

Spero ti aiuti, ciao!

PS: se lo trovi facci sapere che ci hai incuriosito!:sisilui:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Io direi final fantasy quello era un gioco assai importante e ricordo che quel modo di grafica era suo il produttore e square enix però di avere scritto bene
 

bttls1

Utente Attivo
374
72
CPU
i5 4440
Scheda Madre
Asrock H87m Pro4
RAM
HyperX Fury 4gb 1600Mhz
GPU
Sapphire 7770 Oc
Monitor
samsung led 22"
PSU
xfx 550w
OS
linux/windows 8.1 Enterprise
può essere un capitolo della serie Ultima? tipo il 4 o il 5?
 

cenon

Nuovo Utente
4
0
Un saluto a tutti quanti...
Lo confesso, io vi scrivo perché sono ormai da tempo alla disperata ricerca di un gioco per PC della mia infanzia che non riesco a ritrovare in nessun modo!!...le ho provate tutte, ma davvero tutte!!...ma i ricordi sono pochi purtroppo, e un amico mi ha consigliato questo forum, dicendo che qui c'è un sacco di gente che ne sa di videogiochi...
Vi riporto qui di seguito tutti i (pochi) dettagli che ricordo di questo gioco, se qualcuno dovesse sapere il nome del gioco di cui parlo o darmi qualche dritta per ritrovarlo vi sarei davvero grato!!...
smile.png


1) ci giocavo su windows 98 tra 1999-2002, non ricordo esattamente,ma il gioco probabilmente potrebbe essere più vecchio

2) la trama, se non ricordo male, vedeva la morte di un re, dopo la quale il regno si sarebbe spaccato lasciando un vuoto di potere, le varie civiltà (tra le quali ricordo bene esserci gli "uomini lucertola") combattono per la corona...all'inizio del gioco c'è un video che racconta questa storia, narrata da una voce bassa e profonda...
3) il tipo di gioco è una sorta di fantasy, ambientazione medievale. si svolge in 2D, l'obiettivo era riuscire a regnare su una regione...
4) tutta l'ambientazione come ho detto è in 2D, si vaga per la mappa sotto forma di omino stilizzato, e man mano che si sale di livello gli omini diventano 4,8, un gruppo...la grafica cambia totalmente nel momento in cui si entra in contatto con nemici, briganti, venditori ecc...qui ci sono o dei "disegni su pergamena" o comunque delle raffigurazioni in 3D...
5) Non ne sono sicuro, anzi, ne sono sempre meno convinto...ma fino a non molto tempo fa ero convinto che il gioco si chiamasse FEUD, ma tutte le ricerche che ho fatto a questo nome non mi hanno dato frutti...
sad.png


Non credo di ricordare altro...per me sarebbe molto importante riuscire a ritrovare questa perla della mia infanzia perchè è legata a molti miei ricordi... PURTROPPO NON RIESCO A TROVARLO, per cui vi sarei estremamente grato se poteste aiutarmi in qualche modo...

lo puoi scaricare da questi link:
https://www.mediafire.com/folder/6j6f9x3ccq310//feud
feud - Download - 4shared - Graziano Dario
 

impex93

Utente Attivo
150
8
CPU
Intel Core i5 2500k @4GHz
Scheda Madre
Asus P8P67 EVO B3
HDD
WD CaviarBlack 1TB + Crucial SSD 128GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3 8GB 1600MHz (2x4GB)
GPU
Asus GTX560Ti DirectCU II
Monitor
Samsung SyncMaster BX2350
PSU
Corsair Professional Series HX750
Case
Cooler Master 690II
OS
Windows 8 Pro x64
seven kingdom?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!