• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un santo che mi aiuta ???? Core I5 3570k + MSI Z77A-G43 + HD7870

Pubblicità

Paulie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente aggiorno il PC, scusate in anticipo se vi rompo le scatole ma dato che sono un vero niubbo in materia avrei bisogno del vostro aiuto:

Inizialmente intenzionato a cambiare solo la scheda video, alla fine ho deciso di cambiare anche processore e scheda madre (il vecchio lo tengo o lo vendo.. vedremo..)

Attuale PC:

Mobo: Asrock H61m-vs lga 1155
Processore: Intel g620 2,60ghz
Ram 8GB
Scheda video: Radeon HD7750 1 GB

Considerate le richieste hardware degli ultimi giochi sparatutto (gioco prevalentemente a BF3) aggiorno in questo modo e chiedo opinioni in merito:

Mobo: MSI Z77A-G43 - SOCKET 1155
Cpu: Intel Core i5 3570K 3.4 ghz Lga1155 Ivy Bridge
Video: RADEON HD 7870 GHZ EDITION - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0

Domande in merito:

1) Volevo inizialmente comprare la Cpu i7 3770 3,40ghz e tenermi la mia scheda madre (scheda con la quale non posso però fare OC).... Ma visto che per l'esperienza in gaming non credo che ci sia una differenza abissale con tra una Cpu i7 3770 e una i5 3570k , ho deciso per quest'ultima e con i soldi in meno spesi prendo la Mobo Msi Z77A G 43 con la quale fare un po' di OC (non troppo). La pensate anche voi così ????

2) questione scheda video: La versione HD7870XT rispetto a quella che voglio prendere io ( HD7870) viene 15/20 euro in più. Ne vale la pena secondo voi?

Accetto illuminazioni in merito, consigli, critiche... tutto ciò che possa aiutarmi a spendere bene il mio budget.

ovviamente GRAZIE a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Un saltuo

budget?
quanto oc farai?(ti servirà un dissipatore)
in gaming i5 e i7 vanno uguale, cambia solo in grafica pesante.
la 7870xt è come una 7950 depotenziata è una tahiti le quindi i 15 euro sono meglio spesi^^

Budget 450 euro (googlando tra i prezzi dovrei esserci dentro): I5 IVY BRIDGE 3570K a 180 euro + MSI Z77A-G43 a 80 euro + HD7870xt a 190 euro
OC inizialmente non credo di farlo... quando ne avrò bisogno prenderò un bel dissipatore
Ok per la 7870Xt ormai 15 euro in più o in meno... :)

Buoni i prezzi no? Trovo di meglio dici?

(non capisco però come mai da sito in sito lo stesso processore cambia anche di 50 euro sempre versione senza dissipatore.. bah)

Ultima modifica:
Budget 450 euro (googlando tra i prezzi dovrei esserci dentro): I5 IVY BRIDGE 3570K a 180 euro + MSI Z77A-G43 a 80 euro + HD7870xt a 190 euro
OC inizialmente non credo di farlo... quando ne avrò bisogno prenderò un bel dissipatore
Ok per la 7870Xt ormai 15 euro in più o in meno... :)

Buoni i prezzi no? Trovo di meglio dici?
Penso k abbiamo acquistato negli stessi store xke ho preso gli stessi pezzi agli stessi prezzi, a parte la mobo k ne ho presa una più performante. T servirà un dissipatore migliore almeno un mastercooler 212. La 7870xt è ottima, si oc benissimo e occata l'ho vista portata fino a una gtx 670 base come prestazioni, ma diciamo che generalmente va cm una 7950 reference

Ok.. insomma vale la pena aggiornare il mio Pc no ? dovrei trovare un netto miglioramento in game giusto?

In vendita CPu vecchia + mobo + scheda video vecchia un 100 euro dovrei farceli caspita :)

Grazie

Ok.. insomma vale la pena aggiornare il mio Pc no ? dovrei trovare un netto miglioramento in game giusto?

In vendita CPu vecchia + mobo + scheda video vecchia un 100 euro dovrei farceli caspita :)

Grazie
sicuramente troverai dei bei miglioramenti, principalmente dovuti al cambio di scheda grafica

Allora, volendo fare l'acquisto presso un unico store... (risparmio anche le spese di spedizione) la mobo da me indicata non ce l'hanno.

Hanno però questa: ASUS P8Z77-V LX - SOCKET 1155 - CHIPSET Z77 - ATX a 93,00 euro.

Che ne dite?

Ah dimenticavo l'alimentatore... il mio e' un classico 500W di chissa' quale marca (i soliti alimentatori che mettono nelle configurazioni "semplici").

Ora considerato che non ho niente di elaborioso attaccato al pc.. dovrebbe reggere o se voglio OC la scheda video è meglio prendere altro Alimentatore?

Un Corsair CX 600W andrebbe bene?
Da cosa mi rendo conto che l'Alimentatore non regge? (si resetta il pc? si blocca? mi esce un messaggio? ...)

se riesci prendi un xfx 550pro(non modulare) o un antec hcg-620 (modulare)
così sarai sicuro, in teoria il tuo dovrebbe reggere ma può essere una cinesata (90% xd) quindi non mi fiderei troppo

Sono andato a vedere nel case, il mio Ali è questo: Alimentatore 550W Silent 120mm Fan (ADJ/Codegen)

Cinesata? Vado a vedere anche i valori sull'etichetta per rendermi conto se va bene o meno ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro