• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Un santo che mi aiuta ???? Core I5 3570k + MSI Z77A-G43 + HD7870

Pubblicità

Paulie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente aggiorno il PC, scusate in anticipo se vi rompo le scatole ma dato che sono un vero niubbo in materia avrei bisogno del vostro aiuto:

Inizialmente intenzionato a cambiare solo la scheda video, alla fine ho deciso di cambiare anche processore e scheda madre (il vecchio lo tengo o lo vendo.. vedremo..)

Attuale PC:

Mobo: Asrock H61m-vs lga 1155
Processore: Intel g620 2,60ghz
Ram 8GB
Scheda video: Radeon HD7750 1 GB

Considerate le richieste hardware degli ultimi giochi sparatutto (gioco prevalentemente a BF3) aggiorno in questo modo e chiedo opinioni in merito:

Mobo: MSI Z77A-G43 - SOCKET 1155
Cpu: Intel Core i5 3570K 3.4 ghz Lga1155 Ivy Bridge
Video: RADEON HD 7870 GHZ EDITION - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0

Domande in merito:

1) Volevo inizialmente comprare la Cpu i7 3770 3,40ghz e tenermi la mia scheda madre (scheda con la quale non posso però fare OC).... Ma visto che per l'esperienza in gaming non credo che ci sia una differenza abissale con tra una Cpu i7 3770 e una i5 3570k , ho deciso per quest'ultima e con i soldi in meno spesi prendo la Mobo Msi Z77A G 43 con la quale fare un po' di OC (non troppo). La pensate anche voi così ????

2) questione scheda video: La versione HD7870XT rispetto a quella che voglio prendere io ( HD7870) viene 15/20 euro in più. Ne vale la pena secondo voi?

Accetto illuminazioni in merito, consigli, critiche... tutto ciò che possa aiutarmi a spendere bene il mio budget.

ovviamente GRAZIE a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Un saltuo

budget?
quanto oc farai?(ti servirà un dissipatore)
in gaming i5 e i7 vanno uguale, cambia solo in grafica pesante.
la 7870xt è come una 7950 depotenziata è una tahiti le quindi i 15 euro sono meglio spesi^^