Un router vale l'altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
ciao ragazzi... domani viene il tecnico a installarmi una nuova linea adsl.. alice 7 mega(penso poi che proverò anche l'opzione 10 mega ma poco importa ora) la mia domanda è.. non ho router non avendolo noleggiato con alice.. non ho grandi richieste.. wifi mi basta che vada nella mia stanza dove posizionerò il router (solo per il cell).. quindi eternet e via.. e chiedevo.. ogni router vale l'altro?? sia che prendo uno da 30 euro(tipo d-link) sia uno da 100 la velocità è uguale?? gioco tantissimo e unicamente online a giochi tipo battlefield 4 dove il ping è essenziale.. attendo risposte e ringrazio anticipatamente..
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Prendi un netgear dgn2200 v4 con alice va benissimo ed è ottimo per qualità prezzo!!!
Si di router belli ce ne sono... ma volevo sapere cosa cambia effettivamente da uno da 29 euro per dire... (tralasciando la potenza wi fi che a me sinceramente importa meno di niente)
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Qualcuno sai rispondermi?? Io ho in solaio un d link 2640b.. quello che mi interessa è... Io giocherei nello stesso modo e con lo stesso ping degli altri router magari da 100-150 euro?? O cosa cambierebbe rispetto al mio.. parliamo di Ethernet..
 

Curious

Utente Attivo
172
16
Non conoscendo quel modello non al risponderti nel merito ma in generale tra un modello e l'altro, tra una marca e l'altra e soprattutto tra una marca e l'altra cambiano il firmware (e quindi i menu e le opzioni ed il modo di gestire la connessione), i materiali con cui vengono realizzati i prodotti (influenzano la durata nel tempo del prodotto), le caratteristiche (i modelli poi costosi rispetto a quelli più economici hanno porte Gigabit Ethernet anziché Fast Ethernet che sono fino a dieci volte più veloci, hanno la porta USB per condividere in rete stampanti e dischi rigidi o chiavette, permettono di automatizzare l'attivazione e la disattivazione della connessione wireless, hanno migliori misure di sicurezza e tanto altro).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!