DOMANDA Un ragazzo che ha bisogno di comprare un macbook pro o altro

ru.shh

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ?, sono un ragazzo che ha bisogno di comprare un macbook pro sia per studio che per produrre. Ho scelto il pro perché:
1)ho bisogno di un buon processore per reggere i plugin che uso;
2) mi trovo molto bene con Apple.
Scorrendo su Amazon ho visto un macbook da 1900€ con 16gb di ram, 512 gb di ssd e processore i5 quad core di decima generazione, e anche un altro macbook da 1160€ con 8gb di ram, 512 gb di ssd e processo i5 quad core di ottava generazione. La mia domanda è: 8 giga di ram in più e un processore di decima generazione li valgono 750€ in più? Per l’uso che faccio mi consigliate di prendere quello da 1900€ o quello da 1160€?
( i plug-in che uso sono fl studio, kontakt, omnisphere, waves, ozone, serum e altri di questo tipo e li uso molto spesso contemporaneamente)
Post unito automaticamente:

se avete altri consigli riguardo i portatili per l'uso che devo farne dite pure
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti ?, sono un ragazzo che ha bisogno di comprare un macbook pro sia per studio che per produrre. Ho scelto il pro perché:
1)ho bisogno di un buon processore per reggere i plugin che uso;
2) mi trovo molto bene con Apple.
Scorrendo su Amazon ho visto un macbook da 1900€ con 16gb di ram, 512 gb di ssd e processore i5 quad core di decima generazione, e anche un altro macbook da 1160€ con 8gb di ram, 512 gb di ssd e processo i5 quad core di ottava generazione. La mia domanda è: 8 giga di ram in più e un processore di decima generazione li valgono 750€ in più? Per l’uso che faccio mi consigliate di prendere quello da 1900€ o quello da 1160€?
( i plug-in che uso sono fl studio, kontakt, omnisphere, waves, ozone, serum e altri di questo tipo e li uso molto spesso contemporaneamente)
Post unito automaticamente:

se avete altri consigli riguardo i portatili per l'uso che devo farne dite pure

Ciao! Per darti un'indicazione importante, senza entrare nello specifico (lascio il consiglio a chi più esperto di me sui Mac) , per il tuo utilizzo, visto che riguarda anche un elevato multytasking, hai bisogno sicuramente di più RAM possibile, e inoltre cosa da non sottovalutare è che sia dotato di SSD NVMe , per avere le giuste prestazioni con file pesanti ecc...!

Poi, sicuramente è meglio avere un Intel di 10 gen, ma tra i due, l'importante è che sia almeno 4Core / 8Thread....

Potresti linkarci i modelli esatti che hai trovato? così da poter valutare meglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: ru.shh

ru.shh

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Per darti un'indicazione importante, senza entrare nello specifico (lascio il consiglio a chi più esperto di me sui Mac) , per il tuo utilizzo, visto che riguarda anche un elevato multytasking, hai bisogno sicuramente di più RAM possibile, e inoltre cosa da non sottovalutare è che sia dotato di SSD NVMe , per avere le giuste prestazioni con file pesanti ecc...!

Poi, sicuramente è meglio avere un Intel di 10 gen, ma tra i due, l'importante è che sia almeno 4Core / 8Thread....

Potresti linkarci i modelli esatti che hai trovato? così da poter valutare meglio...
si certo https://www.amazon.it/dp/B08838PN5F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


https://www.amazon.it/dp/B08834KDHM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
Ciao a tutti ?, sono un ragazzo che ha bisogno di comprare un macbook pro sia per studio che per produrre. Ho scelto il pro perché:
1)ho bisogno di un buon processore per reggere i plugin che uso;
2) mi trovo molto bene con Apple.
Scorrendo su Amazon ho visto un macbook da 1900€ con 16gb di ram, 512 gb di ssd e processore i5 quad core di decima generazione, e anche un altro macbook da 1160€ con 8gb di ram, 512 gb di ssd e processo i5 quad core di ottava generazione. La mia domanda è: 8 giga di ram in più e un processore di decima generazione li valgono 750€ in più? Per l’uso che faccio mi consigliate di prendere quello da 1900€ o quello da 1160€?
( i plug-in che uso sono fl studio, kontakt, omnisphere, waves, ozone, serum e altri di questo tipo e li uso molto spesso contemporaneamente)
Post unito automaticamente:

se avete altri consigli riguardo i portatili per l'uso che devo farne dite pure

sicuro ti serva un macbook? sono programmi che trovi anche su windows, non vorrei fosse più una "moda", che un esigenza reale
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Di quei 750€ una buona parte (direi intorno ai 400€) dipende solo dal fatto che uno è più nuovo.

Non come componenti, ma come anno di uscita del Macbook stesso. Il mondo Apple purtroppo è così.
 
  • Mi piace
Reazioni: ru.shh

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,540
12,039
altrimenti cosa mi consiglieresti?
programmi come FL studio utilizzano molto il multithread per gestire le vare tracce e caricare plugin, andando su un portatile windows, avresti il doppio dei core, passando da un 4 core 8 thread dell'i5, a un 8 core 16 thread di un ryzen 4800H o 5800H
ti consiglierei questo, risparmieresti parecchio e puoi investirli nel raddoppiare la ram o portarla direttamente a 32gb
invece questo te lo consiglio solo se sei pratico di pc, potresti provare a mettere su un hackintosh, non è detto che funzioni, bisogna smanettarci
se vuoi spendere meno e avere un ottimo prodotto, scendendo a compromessi, puoi prendere questo da amazon spagna, le garanzie e resi restano le stesse
 
  • Mi piace
Reazioni: ru.shh

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!