Un problema particolare ; )

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
Buongiorno, vorrei costruire un pc fisso "TRASPORTABILE" (scusate per le maiuscole); mi spiego meglio:

-Allora prima di tutto: vorrei sapere se gli alimentatori da htpc sono solo degli alimentatori o se sono degli stoccatori di energia che farebbero da batterie del mio pc, si potrebbero utilizzare così?

-Avevo già scartato la possibilità di usare un UPS con relativo alimentatore per via del peso e dell'autonomia non soddisfacente mentre combinando più alimentatori da htpc avrei avuto - peso e + autonomia se fossero ciò per cui li avevo concepiti la domanda è sono tali? Vi lascio il link ebay di quello che avevo trovato io: https://www.ebay.it/itm/222636231737 Se trovate qualcosa di simile o avete altre idee ditele tutte tutte perpiacere ne avrei davvero bisogno.

-Questa idea è ancora in fase embrionale ed era se fosse possibile usare un pacco batteria con un trasformatore per avere un' autosufficienza bella alta sulle 6 ore che sarebbe davvero ottimale ma non sarebbe per niente facile; anche se non impossibile dato che i pacchi batterie di solito usati per le auto telecomandate serie sono molto potenti, anzi sarebbe ancora meglio addirittura dei pacchi batterie da server cosicchè potrei ricavare molta più autonomia per il mio pc fisso portatile e sicuramente sceglierei componenti potenti ma con un tdp non troppo alto es. ryzen 1400, gtx1060 6gb, buona mobo senza troppi fronzoli e con un pannello non troppo esigente come consumi, cosicche potrei avere molta autonomia:rock1::rock1::rock1::+1::+1: .

-Dato che l'ida tra le più gettonate nella mia testa sarebbe quella di un pacco batterie serio al quale attaccare un trasformatore di corrente serio che porti l'elettricità da alternata a continua se non sbaglio (se non fosse così gradirei mi fosse spiegato che corrente esce dal pacco batteria e come farne uscire le line da 3.3, 5 e 12volt e se sia necessario il trasformatore a cui attaccare le linee da 3.3, 5 e 12volt).

-La realizazzione e il mod del case è già completo e l'ho sistemato a regola d'arte; ed è diventato un case trasportabile, ho calcolato già le dimensioni per tutte le dimensioni di mobo e gpu e diventerà un lavorone se mi aiuterete a risolvere il problema dell'alimentazione ; )

Vorrei sentire tutte le vostre opinioni, e vorrrei anche dire che apprezzerei l'aiuto di tutti,le batterie sono l'argomento più delicato di tutto thread e quindi dateci sotto con i dati e con i consigli ragazzi.:ok:
Grazie a tutti del contributo uploaderò in caso di novità.
 
Ultima modifica:

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Hai un po le idee confuse sugli alimentatori, batterie e corrente in generale :sisi::shock:

Quello che hai linkato è un alimentatore per pc che puoi usare in auto ed ha un potenza max 250W
Dev essere collegato ad una fonte a 12v per poter accendere il pc perche non è una batteria.

Dovresti assemblare un pacco batterie voluminoso da collegare ad un alimentatore simile a quello che hai linkato.
Costoso ed ingombrante :boh:
 

Filipposci221

Nuovo Utente
31
2
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
Dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock b320m
HDD
1Tb
RAM
8Gb
GPU
Amd hd7970 Ghz edition 3Gb
Audio
Integrata della scheda madre
Monitor
Acer R221Q 21.5" Fhd IPS
PSU
Chieftech CTG 550 Watt
Case
Aerocool
Periferiche
Mouse, Tastiera
OS
Windows 10
Hai un po le idee confuse sugli alimentatori, batterie e corrente in generale :sisi::shock:

Quello che hai linkato è un alimentatore per pc che puoi usare in auto ed ha un potenza max 250W
Dev essere collegato ad una fonte a 12v per poter accendere il pc perche non è una batteria.

Dovresti assemblare un pacco batterie voluminoso da collegare ad un alimentatore simile a quello che hai linkato.
Costoso ed ingombrante :boh:

Il problema principale è che non conoscevo quel tipo di alimentatore per il resto mi è tutto chiaro, comunque che possibilità ci sarebbero per il mio Progetto?
 

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Ho letto " batterie in alternata" " batterie da sever" (!?!?!?!?!?!) :doh:

Ha senso se mi dici " voglio miniaturizzare al massimo il mio pc fisso per renderlo portatile" ma dovrai ugualmente collegarti alla rete elettrica.

Trasformarlo in un portatile con un pacco batterie degno di tale nome non mi sembra fattibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!