DOMANDA Un Piccolo Aiuto Per La Mia Configurazione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CorvixCrows

Nuovo Utente
52
0
Salve signori!
Apro questo post perche avrei bisogno di un piccolo aiuto da qualcuno piu esperto di me per quanto riguarda l'assemblare il mio PC.
Dopo aver spremuto al massimo il mio pc da gaming ormai vecchio di 6 anni ho deciso di comprare un nuovo computer, senza commettere lo sbaglio di acquistare di nuovo un pre-assemblato e quindi darmi al fai da te.
Purtroppo pero' sono un profano in materia e non ne capisco molto. Ho infatti buttato giu una piccola configurazione che mi sembrava caruccia (magari e' un aborto, se cosi fosse abbiate pieta' della mia anima) e vorrei un vostro parere per sapere se realisticamente si tratti di una configurazione valida o se e' da modificare/rifare. Premetto e sottolineo che il PC non lo uso per Rendering Grafico o Modeling 3D, lo uso unicamente per studiare e per giocare, per questo vorrei una configurazione specifica per il Gaming.

Ecco la configurazione che ho stilato:


Ci sono vari aspetti specifici che mi preoccupano di questa configurazione e che purtroppo non sono in grado di vedere e capire da solo, parlo di aspetti come la compatibilita' dei pezzi tra di loro in fase di montaggio (so che alcuni socket non sono compatibili tra di loro per esempio e non vorrei che in questa configurazione ci fossero pezzi non combinabili tra loro!), oppure a livello di alimentazione (non so precisamente su cosa basarmi per procedere alla scelta di un alimentatore, avevo puntato su uno da 800 watt perche mi hanno detto che andava bene ma vorrei anche un vostro parere, anche perche' non ho alcuna idea di come calcolare il numero di watt di cui la macchina avra' bisogno), oppure ancora il problema della grandezza (da quello che so infatti la GTX 1070 e' una scheda video molto grande e non vorrei acquistare un case nella quale questa non vi entri correttamente). Inoltre non mi sono preoccupato, prima d'ora ovviamente, della presenza di scheda audio e scheda di rete all'interno della configurazione perche ho dato per scontato che fossero entrambe integrate alla scheda madre..potete confermarmi che effettivamente ho ragione oppure sto dicendo una cavolata di dimensioni leggendarie?

Il prezzo di questa configurazione calcolato su Amazon, che credo proprio utilizzerò per comprare i componenti, si aggira intorno ai 1.150.00 euro. Ma ho scelto di comprare adesso i componenti per un nuovo computer da gaming proprio perchè secondo me è un momento molto propenso per farlo, tra poche settimane infatti vi sarà il Black Friday e il Cyber Monday, ovvero due occasioni imperdibili per acquistare componenti elettronici a prezzi decisamente scontati e quindi ho deciso di cogliere la palla al balzo e sperare che il prezzo per la mia configurazione cali almeno di qualche centinaia di euro! Mia ulteriore perplessità, cui chiedo consiglio a voi, riguarda quando comprare i componenti. Sia il 25 Novembre, per il Black Friday, sia il 28 Novembre, per il Cyber Monday, Amazon ha in programma di avanzare ottimi sconti su moltissimi prodotti; il dubbio che ho sta nel fatto che per quando gli sconti del Cyber Monday entrerà in vigore quelli del Black Friday saranno gia terminati, la mia paura sta nel fatto che per aspettare il 28 potrei perdermi sconti migliori fatti il 25. Secondo voi mi conviene aspettare il Cyber Monday e rinunciare quindi agli sconti del 25 nella speranza di trovarne di migliori oppure mi conviene non esitare e acquistare i pezzi di cui avrò bisogno direttamente al Black Friday?

Voglio ringraziare in anticipo chiunque risponderà e mi saprà dare utili consigli per migliorare la mia configurazione sotto qualsiasi aspetto!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
@CorvixCrows


Ciao :)

Non esistono alimentatori, case e schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Un alimentatore che sia da 500 watt o da 800 watt etc.. non vuol dire nulla. Ci sono svariati pseudo-alimentatori che hanno l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.
Quando si sceglie un' alimentatore bisogna vedere la marca ed il modello e poi il wattaggio.

Ti serve un alimentatore. Quello che hai messo è in realtà uno pseudo-alimentatore ultrapessimo a cui non ci attaccherei nemmeno le lucette dell' albero di natale. Poi ha l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi. Non ha nemmeno l' efficienza energetica. Purtroppo ti hanno consigliato male. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Lascia perdere l' ssd Kingston V300 che è pessimo ed è davvero economico. Non farti ingannare dal prezzo.
Consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio Crucial MX200 250gb sata3.

Quell' hard disk che hai messo non ha assolutamente senso acquistarlo. Poi non viene nemmeno venduto e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno. Consiglio questo: WD blue 1tb 7200 rpm sata3 3.5" WD10EZEX

Il dissipatore che hai likato non è un dissipatore a liquido. Non farti ingannare dalla scritta. Un dissipatore a liquido costa molto di più e poi richiedere la manutenzione da parte dell' utente. Quello che hai messo tu è un dissipatore AIO. I dissipatori AIO si trovano tra i dissipatori ad aria ed i dissipatori a liquido. Comunque hai scelto un dissipatore AIO davvero pessimo ed economico.
Non ti serve nemmeno un dissipatore AIO visto l' uso che ne fai del pc.
C'è il dissipatore Intel stock compreso nella cpu che va bene. Se invece vuoi avere il pc più silenzioso e fresco consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio Cooler Master 212 evo. Sono dissipatori adatti per chi non fa overclock.

Riguardo alla Cpu vai sull' i5 6500 (sempre in versione boxed) che è migliore dell' i5 6400 e ne vale veramente la pena.

Le ram che hai messo vanno benissimo. Poi 16gb ti saranno utili per il futuro prossimo.

Come schede madri Msi non la conosco. Io ti consiglio questa: Asrock Fatal1ty H170 Performance (no D3).

Come case consiglio anche: Corsair Carbide 300R oppure Corsair Graphite 230T.

Ci diverse versioni della gtx 1070 che hanno varie misure. Per fortuna che hai scelto una versione custom.

Che monitor hai? Marca e modello per favore.
A seconda del monitor cambia la scheda video.

Con il budget che hai una configurazione per giocare in 2k o 1440p sarebbe perfetta. Ovviamente andrà bene anche studiare.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene acquistare una configurazione. Poi sia il 25 che il 28 novembre non ci sarà tutto questo grande risparmio e convenienza.

Io ti consiglio Tao computer che è anch' esso un e-shop consigliato che tra l' altro ha ottimi prezzi.
 

CorvixCrows

Nuovo Utente
52
0
@CorvixCrows


Ciao :)

Non esistono alimentatori, case e schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Un alimentatore che sia da 500 watt o da 800 watt etc.. non vuol dire nulla. Ci sono svariati pseudo-alimentatori che hanno l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.
Quando si sceglie un' alimentatore bisogna vedere la marca ed il modello e poi il wattaggio.

Ti serve un alimentatore. Quello che hai messo è in realtà uno pseudo-alimentatore ultrapessimo a cui non ci attaccherei nemmeno le lucette dell' albero di natale. Poi ha l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi. Non ha nemmeno l' efficienza energetica. Purtroppo ti hanno consigliato male. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Lascia perdere l' ssd Kingston V300 che è pessimo ed è davvero economico. Non farti ingannare dal prezzo.
Consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio Crucial MX200 250gb sata3.

Quell' hard disk che hai messo non ha assolutamente senso acquistarlo. Poi non viene nemmeno venduto e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno. Consiglio questo: WD blue 1tb 7200 rpm sata3 3.5" WD10EZEX

Il dissipatore che hai likato non è un dissipatore a liquido. Non farti ingannare dalla scritta. Un dissipatore a liquido costa molto di più e poi richiedere la manutenzione da parte dell' utente. Quello che hai messo tu è un dissipatore AIO. I dissipatori AIO si trovano tra i dissipatori ad aria ed i dissipatori a liquido. Comunque hai scelto un dissipatore AIO davvero pessimo ed economico.
Non ti serve nemmeno un dissipatore AIO visto l' uso che ne fai del pc.
C'è il dissipatore Intel stock compreso nella cpu che va bene. Se invece vuoi avere il pc più silenzioso e fresco consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio Cooler Master 212 evo. Sono dissipatori adatti per chi non fa overclock.

Riguardo alla Cpu vai sull' i5 6500 (sempre in versione boxed) che è migliore dell' i5 6400 e ne vale veramente la pena.

Le ram che hai messo vanno benissimo. Poi 16gb ti saranno utili per il futuro prossimo.

Come schede madri Msi non la conosco. Io ti consiglio questa: Asrock Fatal1ty H170 Performance (no D3).

Come case consiglio anche: Corsair Carbide 300R oppure Corsair Graphite 230T.

Ci diverse versioni della gtx 1070 che hanno varie misure. Per fortuna che hai scelto una versione custom.

Che monitor hai? Marca e modello per favore.
A seconda del monitor cambia la scheda video.

Con il budget che hai una configurazione per giocare in 2k o 1440p sarebbe perfetta. Ovviamente andrà bene anche studiare.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene acquistare una configurazione. Poi sia il 25 che il 28 novembre non ci sarà tutto questo grande risparmio e convenienza.

Io ti consiglio Tao computer che è anch' esso un e-shop consigliato che tra l' altro ha ottimi prezzi.

Grazie davvero per i tuoi utilissimi consigli! Avevo adocchiato questo alimentatore, come lo vedi?
Non avevo idea che quel dissipatore fosse di pessima qualita', forse mi sono fatto ingannare dalla marca..ho seguito dunque il tuo consiglio prendendo questo, dici che non dovrei avere problemi di temperatura? (Non prevedo di overclockare il PC almeno per adesso)
Ho anche modificato l'SSD e l'Hard Disk secondo i consigli che mi hai dato!
Per quanto riguarda la questione scheda video: il mio monitor e' un LG abbastanza vecchio..diciamo che non e' nativo per il PC infatti e' tanto grande da permettermi di utilizzarlo anche per vedere la televisione.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
quoto @Cibachrome per tutto quello che ti ha consigliato , in futuro cambia monitor , quel psu è ottimo "cx550m" , comunque il fratello vengeance "v550m" è anche meglio e dovresti trovarlo pressoche allo stesso prezzo , comunque ribadisco quello che ha detto @Cibachrome guarda su taocomputer
 

CorvixCrows

Nuovo Utente
52
0
quoto @Cibachrome per tutto quello che ti ha consigliato , in futuro cambia monitor , quel psu è ottimo "cx550m" , comunque il fratello vengeance "v550m" è anche meglio e dovresti trovarlo pressoche allo stesso prezzo , comunque ribadisco quello che ha detto @Cibachrome guarda su taocomputer
In effetti ci ho appena pensato alla questione monitor. Attualmente ho un LG da 32" che non supporta nemmeno il Full HD, uso la risoluzione 1360x768 perche' e' l'unica che mi permette di vedere tutto nitidamente. Potrei anche arrivare a 1920x1080 su questo schermo ma vedo tutto sgranato, ora non so se dipenda dalla scheda video che ho ormai obsoleto oppure da altro...ho intenzione di cambiarlo presto e prenderne uno nuovo perche' altrimenti una 1070 sarebbe sprecata. Visto che io sullo schermo gioco anche alla Playstation e vedo la televisione, dite che dovrei sempre optare per un 32" pero' questa volta col Full HD? Secondo voi e' meglio un Monitor piu piccolo? Non ne capisco niente in termini di Risoluzione o altro :asd:
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
con la gtx 1070 o prendi un buon ips 2k a 60hz o altrimenti un full hd a 144hz ,se stai sul 2k un 27 pollici va piu che bene mentre sul fullhd 24/25 pollici , piu le dimensioni aumentano e piu vedi sgranato , poi chiaramente dipende anche alla distanza che stai dal monitor
 

CorvixCrows

Nuovo Utente
52
0
con la gtx 1070 o prendi un buon ips 2k a 60hz o altrimenti un full hd a 144hz ,se stai sul 2k un 27 pollici va piu che bene mentre sul fullhd 24/25 pollici , piu le dimensioni aumentano e piu vedi sgranato , poi chiaramente dipende anche alla distanza che stai dal monitor
Parliamo sempre di Monitor-Tv oppure solo Monitor? E secondo te dovrei prendere un modello in particolare? Piu che altro vorrei cercare di non andare sopra di 250 per uno schermo.. Se trovassi un 32'' a 2K credo sarebbe l'ideale.
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
solo monitor , su ips per il 2k siamo minimo sui 300 euro tipo questo http://www.b**-****r.com/it/product/1433796/Monitor+Led+25"+Dell+U2515H+IPS+QHD+[210-ADZG].html?gclid=CKS2sdypptACFcIV0wodRJ4Bxw per sfruttare la scheda per i giochi fullhd se il gaming ha la priorita questo https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-...id=1479060890&sr=1-6&keywords=monitor+full+hd o questo https://www.amazon.it/dp/B00HZF2JWA/ref=psdc_460159031_t1_B00B19T7QC , altrimenti chiamiamo in causa il buon @RasTaFi , che di monitor se ne intende particolarmente , pero suppongo che comunque sotto le 250 sia difficile
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
@CorvixCrows


Ciao :)

Non esistono alimentatori, case e schede madri da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.

Un alimentatore che sia da 500 watt o da 800 watt etc.. non vuol dire nulla. Ci sono svariati pseudo-alimentatori che hanno l' etichetta falsa e quindi anche i watt sono falsi.
Quando si sceglie un' alimentatore bisogna vedere la marca ed il modello e poi il wattaggio.

Ti serve un alimentatore. Quello che hai messo è in realtà uno pseudo-alimentatore ultrapessimo a cui non ci attaccherei nemmeno le lucette dell' albero di natale. Poi ha l' etichetta completamente falsa e quindi anche i watt sono falsi. Non ha nemmeno l' efficienza energetica. Purtroppo ti hanno consigliato male. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Lascia perdere l' ssd Kingston V300 che è pessimo ed è davvero economico. Non farti ingannare dal prezzo.
Consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio Crucial MX200 250gb sata3.

Quell' hard disk che hai messo non ha assolutamente senso acquistarlo. Poi non viene nemmeno venduto e garantito da Amazon ma da un e-shop esterno. Consiglio questo: WD blue 1tb 7200 rpm sata3 3.5" WD10EZEX

Il dissipatore che hai likato non è un dissipatore a liquido. Non farti ingannare dalla scritta. Un dissipatore a liquido costa molto di più e poi richiedere la manutenzione da parte dell' utente. Quello che hai messo tu è un dissipatore AIO. I dissipatori AIO si trovano tra i dissipatori ad aria ed i dissipatori a liquido. Comunque hai scelto un dissipatore AIO davvero pessimo ed economico.
Non ti serve nemmeno un dissipatore AIO visto l' uso che ne fai del pc.
C'è il dissipatore Intel stock compreso nella cpu che va bene. Se invece vuoi avere il pc più silenzioso e fresco consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio Cooler Master 212 evo. Sono dissipatori adatti per chi non fa overclock.

Riguardo alla Cpu vai sull' i5 6500 (sempre in versione boxed) che è migliore dell' i5 6400 e ne vale veramente la pena.

Le ram che hai messo vanno benissimo. Poi 16gb ti saranno utili per il futuro prossimo.

Come schede madri Msi non la conosco. Io ti consiglio questa: Asrock Fatal1ty H170 Performance (no D3).

Come case consiglio anche: Corsair Carbide 300R oppure Corsair Graphite 230T.

Ci diverse versioni della gtx 1070 che hanno varie misure. Per fortuna che hai scelto una versione custom.

Che monitor hai? Marca e modello per favore.
A seconda del monitor cambia la scheda video.

Con il budget che hai una configurazione per giocare in 2k o 1440p sarebbe perfetta. Ovviamente andrà bene anche studiare.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene acquistare una configurazione. Poi sia il 25 che il 28 novembre non ci sarà tutto questo grande risparmio e convenienza.

Io ti consiglio Tao computer che è anch' esso un e-shop consigliato che tra l' altro ha ottimi prezzi.
Mai parole furono più sagge...approvo ,quoto cacciamo Donald Trump come presidente degli USA e mettiamo @Cibachrome NOW!

P.s. come case valuta anche nzxt s340 e il masterbox 5 ottimo per il suo prezzo...
 

CorvixCrows

Nuovo Utente
52
0
solo monitor , su ips per il 2k siamo minimo sui 300 euro tipo questo http://www.b**-****r.com/it/product/1433796/Monitor+Led+25"+Dell+U2515H+IPS+QHD+[210-ADZG].html?gclid=CKS2sdypptACFcIV0wodRJ4Bxw per sfruttare la scheda per i giochi fullhd se il gaming ha la priorita questo https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-...id=1479060890&sr=1-6&keywords=monitor+full+hd o questo https://www.amazon.it/dp/B00HZF2JWA/ref=psdc_460159031_t1_B00B19T7QC , altrimenti chiamiamo in causa il buon @RasTaFi , che di monitor se ne intende particolarmente , pero suppongo che comunque sotto le 250 sia difficile
La seconda scelta mi sembra davvero ottima, un 27" con quel prezzo e con il 2K mi sembra davvero ottimo! Anche se l'ideale perfetto sarebbe un 32" Monitor TV per il 2K sui 250-300 euro; quello sarebbe davvero il massimo per la mia situazione :asd::asd:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In effetti monitor 1440p a 250 euro non se ne trovano, se non l'Hannspree HQ271, che però è lucido e non so se ti possa piacere tale caratteristica, oppure il Dell P2416D, che è solo un 24". Comunque spendere quel poco in più per un U2515H o un Benq GW2765HT vale davvero la pena, la 1070 ringrazierà:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: sava

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili