Un particolare molto strano.... sulla CPU

Pubblicità

newiglif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve in questi giorni ho riscontrato molti problemi con il PC il tutto è cominciato con il nuovo acquisto di una NVidia 6600GT, la quale non funzionava sul PC in quanto andava in blocco...
dopo aver cambiato tutti i pezzi interni facendo varie prove sono arrivato alla conclusione che fosse un problema di scheda madre (anche perchè appena l'HD comincia un processo si sentono degli strani suoni provenire dal chipset della scheda madre...

ho controllato il processore (AMD SEMPRON 1.5GHZ) per vedere se era tutto ok (amd sempron) e mi è sembrato in ottime condizioni... temperatura sempre bassa ecc ecc

ho notato un particolare sconcertante.... tenedo il task menager windows sulla sezione prestazioni... se tengo aperta una pagina internet e faccio su e giu molto velocemente all'interno della pagina con lo scroll l'utilizzo CPU và al 100% finche non smetto fi giocherellare.... questo incremento di utilizzo però non crea gravi rallentamenti apparte un piccolo rallentamento del quadro video, mi chiedevo se questo incremento di utilizzo fosse normale, in quanto ho appena ordinato una nuova scheda madre.

non sò se è il processore o la shceda madre a dare problemi..... non eisiste un software o un modo per verificare se è l'uno a l'altra dannegiata?

in quanto il processore pure sottoponendolo a videogames non dà problemi ma si sente quel continuo rumorino provenire dalla piastra madre e se lascio il task aperto finche tengo il game apetro a tutto schermo la CPU và all 100% e non cala... appena riduco a icona torna normale.... la cosa strana è che nel gioco non si vede nessun rallentamento o sfrozo di CPU

mi affido al vostro giudizio

a una altra piccola cosa... vorrei precisare che il processore non ha mai subito ne overclock ne tremende scaldate.

è normale penso
magari tante altre applicazioni in background (winzzozz sporco) e poi il processore oltre ad essere obsoleto è un sempron con poca cache

tutte le operazioni di trascinamento occupano completamente il processore... provare x credere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro