Un parere sulla mia configurazione

Pubblicità

stingkokko

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti...

dopo anni ho finalmente potuto rinnovare il mio computer.
Semplicemente ho fatto da me (non sono certo alle prime armi) e anche in base alle mie possibilità di spesa; sarebbe comunque utile leggere ora qualche parere di appassionati ed esperti del settore iscritti a questo forum.

Dunque di seguito la configurazione del mio nuovo pc:

- Case Cooler Master CM 690 II Advanced Edition
- Alimentatore Cooler Master Silent Pro M850 (850W)
- CPU AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz - Socket AM3 125W - Thuban Black Edition Boxed
- Scheda Madre Asrock 890FX Deluxe5 - Socket AM3+
- 8 Gb Ram Corsair XMS3 (Xtreme Performance DDR3) Dual Channel
- VGA PowerColor Radeon HD 6950 - Core 800MHz Memory GDDR5 2GB
- Hard Disk Western Digital Caviar Black - 2TB 3.5" - 7200rpm - 64Mb cache - SATA6
- Masterizzatore Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD SATA
- Monitor Led 23" LG E2341T-BN FullHD
- Teufel Surround System 5.1 Concept E 100 (200 watt)

Resto dunque in attesa di commenti.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto,parlando del tuo pc ci possono essere giudizi differenti in base allo scopo per cui è stato assemblato.
Se hai assemblato un pc per gaming,secondo me se andavi su intel e prendevi un i5-2500,spendevi 10 euro un più e andava decisamente di più.
Se il pc è stato assemblato per lavoro,diciamo che è una buona soluzione l'esa-core...
Se hai intenzine di fare SLI / Crossfire hai preso un buon alimentatore,se no è un pò sovradimensionato rispetto al sistema.
Come scheda video io avrei preso un'altra marca,tipo sapphire o XFX, e come hard disk credo che un hard disk solo da 2 TB sia un pò lento,però non ne sono sicuro al 100 %.