DOMANDA Un monitor di scarsa qualità può influire sulla qualità dell'immagine

marcellinobono

Utente Attivo
229
2
CPU
i3 6100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Maximus VIII
HDD
SSD samsung 120 Gb
RAM
8 Gb
Monitor
Del
PSU
650 Watt
Net
Vdsl 100Mb
OS
Windwso 10
Salve ragazzi avrei da farvi una domanda, io devo acquistare una videocamera e spesso vado su youtube per vedere la qualità e altre cose, ho notato però una cosa, forse faro una domanda stupida ma mi fido dei mie occhi, vi spiego, spesso vado su youtube perchè la mia attenzione si è focalizzata su una videocamera, come mia abitudine vado a vedermi e rivedermi tantissime volte i video prima di prendere la decisione definitiva sull'acquisto, i video che vedo spesso li guardo con il monitor del mio pc, un benq led da 19 pollici pagato 100 euro 2 anni fa, per circa 10 giorni sono stato ospite di mio cugino che ha una smart tv lg da 46 pollici, volevo fargli vedere a mio cugino i video caricati da altri utenti che hanno la videocamere che io vorrei acquistare e ho notato che sulla tv di mio cugino i video sono molto più nitidi, (io attivo sempre l'alta definizione dal pc per avere la massima qualità) infatti quando mi trovavo da mio cugino ero convinto di prendere questa videocamera, ora lo stesso video visto tramite il mio monitor non è nitido come si vedeva sulla tv di mio cugino, la mia domanda è può essere possibile che il mio monitor essendo di scarsa qualità possa influire sulla qualità dell'immagine?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili