un kg in più vale la pena per p8400 rispetto a t6400?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jazzmatazz

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Sto per acquistare un notebook e sono indeciso fra due modelli. Vorrei qualcosa di durevole (sia come affidabilità che come caratteristiche tecniche) spendendo però relativamente poco (intorno ai 600 euro). Faccio del pc un uso prevalentemente "normale" (internet, videoscrittura, masterizzazione dvd), anche se qualche volta scarico i filmini dalla videocamera (con il pc attuale di 6 anni fa ho qualche problema).

I due modelli sono:

ACER Aspire 6930G-844G32Mn in offerta a 599 eurio Come caratteristiche tecniche, ha processore Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FS HD 320GB - RAM 4GB - Display 16" CineCrystal, scheda video NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB dedicata; connessione firewire NON presente (se non rilevate delle controindicazioni tipo malfunzionamenti, dovrebbe esserci la possibilità di aggiungerla con una scheda express card acquistabile su internet con una trentina di euro)

Dell studio 1555 a 632 euro (spese di spedizione comprese), che ha processore Intel Core 2 Duo T6400 (2,0 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 da 2 M, HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6", scheda video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570; connessione firewire presente.

Tra i due l'acer mi sembra quello con migliori caratteristiche tecniche, anche se manca la porta firewire che a me serve (x scaricare dalla videocamera) ma che come detto prima dovrei poter aggiungere con la express card. Pesa però 1 kg in più (ben 3,6 kg)

Secondo voi, le differenze tecniche (forse sottili x un utilizzatore come me) mi dovrebbero portare verso il "pesante" acer con le incognite di una firewire da aggiungere dall'esterno? oppure la (presunta) migliore affidabilità del Dell (oltre alla sua leggerezza) dovrebbe essere titolo preferenziale?

Grazie per i consigli che saprete darmi!

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!