RISOLTO un eseguibile che si apra e chiuda immediatamente e non faccia nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wile.E

Utente Attivo
230
4
ciao tutti,
sicuramente è una strana richiesta, mi serve un .exe che, quando lanciato, si apra e si richiuda subito senza eseguire alcun comando, e senza che visualizzi alcuna finestra, praticamente come se non fosse mai partito.
DI primo acchito avrei pensato a rundll.exe, ma credo che una volta lanciato resti attivo in background, anche se non occupa quasi nulla.

consigli?

saluti
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,929
11,566
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Apri Notepad, copia incolla questo codice (da "int" alla parentesi graffa chiusa)
C:
int main(void){
    return 0;
}
e salva il file con il nome di nulla.c
Compilalo con un compilatore C e avrai il tuo codice .exe che non fa nulla (beh in realtà qualcosa fa: viene eseguito un programma senza istruzioni a parte la "return 0;" che serve a dire al sistema operativo che il programma è terminato senza errori).
 
Ultima modifica:

Wile.E

Utente Attivo
230
4
@BAT00cent:
esistono compilatori da poter scaricare/utilizzare gratuitamente? Non ne uso uno dai tempi del cobol (30 anni fa).

@Mursey:
un batch con quali comandi?
in pratica un'applicazione lancia durante la sua esecuzione un eseguibile che visualizza annunci (e credo tenga conto anche dei siti che visito), voglio provare a sostituirlo con un programma che non faccia assolutamente nulla, tutto qui...
Ovviamente se semplicemente lo cancello mi torna un messaggio di errore di installazione...

su rundll nessun parere?

saluti
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,232
5,659
n pratica un'applicazione lancia durante la sua esecuzione un eseguibile che visualizza annunci (e credo tenga conto anche dei siti che visito), voglio provare a sostituirlo con un programma che non faccia assolutamente nulla, tutto qui...
Ovviamente se semplicemente lo cancello mi torna un messaggio di errore di installazione...

su rundll nessun parere?
Ho capito, allora ti serve un exe per forza.
Secondo me puoi provare con rundll32.exe, di solito ha bisogno di parametri di avvio e non dovrebbe restare aperto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,929
11,566
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Decomprimi il file allegato (ti ho incluso anche il sorgente C se vuoi farlo da solo), il .exe è a 64 bit, potrebbe essere necessaria l'autorizzazione dell'antivirus.
Compilatori free certo che ce ne sono, a partire dal Microsoft Visual Studio, un po' eccessivo. Nel caso usa il solito Gnu C o emeglio questo qua che ti semplifica l'installazione
https://nuwen.net/mingw.html
basta estrarre il file in una cartella e hai tutto quello che serve. Senza IDE la compilazione devi farla da riga di comando. Il compilatore gcc.exe è in \MinGW\bin
 

Allegati

  • nulla.zip
    77.9 KB · Visualizzazioni: 106
Ultima modifica:

Wile.E

Utente Attivo
230
4
grazie, provo e vi faccio sapere.
saluti
Post unito automaticamente:

ho provato a lanciarlo, si vede per un attimo la finestra del prompt dei comandi. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili