DOMANDA un dubbio per una scheda video

Werampes

Nuovo Utente
40
0
salve ragazzi, ho un pc assemblato da Gennaio 2014 e vorrei sapere cosa potrei cambiare per migliorarlo, ci tengo a dire che da quando l'ho preso non ho mai avuto un problema giuro, mai trovato così bene però giocandoci molto vorrei giocare ad esempio a LoL con fps più alti di 40/50, è possibile con quello che ho "aggiungere" una scheda grafica a quella già integrata? vi elenco le specifiche

Alimentatore atx 600w vultech 12 cm cambiato con uno da 850 non vultech! ne ho bruciati 2 da 500 e 600 colpa loro però che li hanno messi xD
Modulo dimm ddr3 crucial 4 gb 1600mhz
Mainboard asrock fm2a88x extreme 4+ a88x fm2 atx
Cpu quad core AMD a10 6800k 4.1 ghz hd 8670d fm2
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
850 non vultech! Cosa significa precisamente? Non mi fa ben pensare questa affermazione. Imho tihanno messo un'altra truffa schifezza.

Su una APU simile non puoi mettere una buona GPU, saresti limitato. Metti al massimo una R7 250X.
 

Werampes

Nuovo Utente
40
0
no dai truffa no da quando l'hanno messa non mi è mai successo nessun problema, ne spegnimenti ne blocco dello schermo etc tutto perfetto adesso, comenque questa r7 quindi migliorerebbe le prestazioni? che costo ha?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
no dai truffa no da quando l'hanno messa non mi è mai successo nessun problema, ne spegnimenti ne blocco dello schermo etc tutto perfetto adesso, comenque questa r7 quindi migliorerebbe le prestazioni? che costo ha?

Comincia a dirci marca e modello. Sull'alimentatore non bisogna mai risparmiare, è il componente più importante del PC: D agente che monta dei Vultech non posso aspettarmi altro che una truffa. I danni che un alimentatore pessimo possono causare sono infiniti, e non si parla solo di danni al PC, che sarebbe da buttare via.

Si parla anche di principi di incendio e rischio di folgorazione. La maggior parte dei cinesoni hanno il cavo di terra che scarica sul case dell'alimentatore e non sul polo di terra del connettore di alimentazione. Se un condensatore va in corto tocchi il case e ci resti fulminato. INoltre i cinesi da 850W ci vuol tanto se arrivano a 200. Monta una GPU dedicata e boom, addio PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Werampes

Nuovo Utente
40
0
ok ho trovato lo scatolo, si chiama "gaming power hm 850W active pfv" e ripeto problemi da quando l'hanno messo non ne ho più avuti
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Comincia a dirci marca e modello. Sull'alimentatore non bisogna mai risparmiare, è il componente più importante del PC: D agente che monta dei Vultech non posso aspettarmi altro che una truffa. I danni che un alimentatore pessimo possono causare sono infiniti, e non si parla solo di danni al PC, che sarebbe da buttare via.

Si parla anche di principi di incendio e rischio di folgorazione. La maggior parte dei cinesoni hanno il cavo di terra che scarica sul case dell'alimentatore e non sul polo di terra del connettore di alimentazione. Se un condensatore va in corto tocchi il case e ci resti fulminato. INoltre i cinesi da 850W ci vuol tanto se arrivano a 200. Monta una GPU dedicata e boom, addio PC.

Si... Confermo. In questi giorni poi di alimentatori cinesi che se ne vanno ce ne sono a bizzeffe. Poi ancora con questo caldo. La spiegazione che ti è stata fatta è perfetta, e spiega perchè un ali cinese non sia affatto sicuro. In caso non sapessi marca e modello fai una foto alla sua etichetta che puoi benissimo vedere aprendo la paratia laterale del case. :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok ho trovato lo scatolo, si chiama "gaming power hm 850W active pfv" e ripeto problemi da quando l'hanno messo non ne ho più avuti

Alè buonanotte, ci risiamo :D

Ora posso senza dubbio dire due cose:

1) E' un cinese rimarchiato da 250W
2) Il tizio a cui tu ti affidi è un truffatore

Tra i due vultech, questo e la manodopera gli hai quasi pagato lo stipendio, e lui continua a montarti robaccia di qualità pari a 0. Quanto lo hai pagato? Spero non più di 30-40 euro, visto che è questo il prezzo a cui si trova online. E un 850 non costa 40 euro, ma 150-200.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Werampes

Nuovo Utente
40
0
si all'incirca 40 ma ti ripeto non ho avuto problemi da quando lo ha montato xD già più di un anno, ma la mia domanda era un altra xD
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si all'incirca 40 ma ti ripeto non ho avuto problemi da quando lo ha montato xD già più di un anno, ma la mia domanda era un altra xD

Ho capito, non hai problemi perchè non monti una GPU. Se la montassi... Buonanotte..

Auqlunque GPU tu voglia montare devi cambiare questo coso, perchè anche prendendone una che non richiede alimentazione supplementare ti troveresti comunque con 70-75W di consumi in più, e sto coso non reggerebbe.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Werampes

Nuovo Utente
40
0
ok allora potresti anche dirmi che "coso" ( xD) montare oltre alla scheda grafica? e poi un dubbio mio, avendo una scheda grafica integrata, montandone una esterna come quella che mi hai detto tu lavorerebbero assieme o una "spegne" l'altra?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ok allora potresti anche dirmi che "coso" ( xD) montare oltre alla scheda grafica? e poi un dubbio mio, avendo una scheda grafica integrata, montandone una esterna come quella che mi hai detto tu lavorerebbero assieme o una "spegne" l'altra?

Una spegne l'altra. Prendi un Jou Jye 520W e, come GPU, una 750 / 750ti / R7 250 DDR5 / R7 250X DDR5 a seconda del budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Che budget hai per l'accoppiata ali+vga? Per la seconda domanda... Si disattiverebbe quella integrata! :)
 

Werampes

Nuovo Utente
40
0
di che prezzo parliamo per queste gpu? sono ignorante ma questa marca sembra più cinese della mia xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili