DOMANDA Un dissipatore adatto al case

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ciao ragazzi mi trovo in una situazione un pò particolare (evito di spiegarne il perchè, tanto è inutile).

Ho evidenziato le parti importanti per chi vuole evitare di leggersi tutto sto tema di spiegazioni e darmi una mano ugualmente.
Ciò che mi serve è un consiglio per un dissipatore più piccolo (sempre all in one) che calzi a pennello col mio case ma che sia abbastanza silenzioso di per se (visto che di norma dovrebbe bastare poter avvitare tutte le viti per avere silenzio) e con delle buone prestazioni. Il budget è non più di €150. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
:thanks:

Ho una CPU intel i7 5820K il case invece Aerocool XPredator X3 ed il dissipatore a liquido all in one Corsair H110i GT.
Il problema (non più sopportabile per la mia psiche) sorge per via di quest'ultimo. Il radiatore è troppo grande. Riesce ad entrare nel case solo tramite manovre assurde e si può montare in soli due modi a seconda di come lo si gira: se viene messo con i tubi verso il retro del case lo si riesce a fissare in alto con solo tre viti di cui una storta (ovviamente nessuna delle tre nella posizione apposita ma nei "buchi esagonali" che ha il case. allegherò una foto) che ho preferito non mettere; montato verso l'altro lato invece solo con due viti entrambe da un lato e vicine tra loro, essendo quindi pendente verso destra in questo caso (vorrei specificare 2/3 viti su 8 ). In questo momento è montato secondo il primo modo senza la terza vite storta. Questo esser montato male comunque non crea troppi problemi alla dissipazione però a causa delle due grosse ventole (attaccate al radiatore a dir poco fissato male per forza di cose) creano un sacco di rumori fastidiosissimi trai quali i più fastidiosi sono il semplice rumore classico delle ventole che è molto più forte del solito o, il peggiore, un assordante ticchettio infernale come se si muovessero su e giù mentre girano. Vi assicuro che è orribile ed estremamente fastidioso, tanto che ho staccato una delle due ventole per far si che diminuisse accettando lo scambio con l'aumento generale della temperatura. Non lo sopporto proprio più.
Non posso cambiare case (entra giusto giusto tra la scrivania e la mensola ed uno più grande non potrei utilizzarlo) e per il montaggio vi assicuro che le ho provate tutte quante tranne che modificare il case a livelli estremi (cambiare lamine, trapano saldature ecc.), cosa che non so e non voglio fare. Anche perchè mi piace così com'è.
Grazie ancora anche solo per aver letto la mia richiesta :inchino:

dissipatore.jpg (è storto perchè altrimenti non si può montare, pietoso eh?)

- - - Updated - - -

up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili