• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Un consulto per favore!

Pubblicità

Dadofender

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ragazzi un consulto.. devo aggiornare il mio pc un po alla volta, prima penso a CPU e Mobo, e il mese dopo alla GPU (questioni di stipendio..)
Attualmente possiedo un AMD Phenom II X4 965 montato su una scarsa AsRock M3AUCC, e una XFX Radeon HD6870 Dual Dissipation, e 8gb di ram ddr3.

In rete ho trovato questi pezzi, non ho molte pretese, e neanche molti soldi xD però quando si tratta di giocare per esempio a BF4 il finesettimana voglio giocarci decentemente..

Gigabyte Radeon R9 270X 2GB a 165,50€
oppure
Sapphire VAPOR-X R9 270X 2GB a 178,95€ ???

MSI 970A-G43 a 54,40€
oppure
ASUS M5A97 EVO R2.0 a 77,54€???

Comunque sto passando dal Phenom a questo AMD FX-6350 a 107,50€..

Ditemi voi, posso spendere quelle cifre.. quindi 150-170 questo mese e stessa cifra il prossimo...

graaaazie!

ciao, se devi prendere il 6350 a 107 euro perchè invece non consideri l'8320 a 120/130 euro?
come scheda madre ti consiglio di prendere la gigabyte 970 ud3p, è ottima con gli fx e consente anche di avere buoni margini di overclock. sta sui 70 euro
se hai anche la minima possibilità di arrivare a 190 euro ti consiglierei di fare questi due acquisti ;)
per la vga prendi la sapphire

- - - Updated - - -

inoltre in futuro visto che passerai agli fx ti consiglio di prendere un dissipatore per tenerlo al fresco

Ciao intanto grazie 1000! Effettivamente mi ero dimenticato di scrivere che occasionalmente mi cimento nella videoproduzione e nel fotoritocco, e avevo paura che qualcuno dicesse "ma se ti serve per giocare ogni tanto perché non ti fai un quad core fatto bene?".. mi sbagliavo x fortuna :D
Quindi mi consigli la Gigabyte, non l'avevo proprio considerata perché in genere sono più costose, ma se mi viene a costare una 70ina d'euro direi Ottimo!

Per il dissipatore, insieme al Phenom comprai un Cooler Master Vortex Plus, me lo mettevano a 17 euro perché mi pare era l'ultimo pezzo... è da cambiare o può andare??

UP?
scusate ma vorrei fare l'ordine a giorni, mi fareste un favore se mi date conferma =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro