DOMANDA Un consiglio su quale pc sia il migliore in questo caso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bongie7676

Nuovo Utente
7
2
Salve a tutti, premetto di essere consapevole che assemblando il pc io stesso risparmirei una cifra considerevole, ma a causa di una serie di motivi non ne ho la possibilità, quindi volevo chiedervi, non essendo estremamente esperto se questo pc https://www.amazon.it/dp/B07K2YRCQN/?tag=tomsforum-21 è decisamente meglio di quest'altro di msi https://www.amazon.it/dp/B07PHQQJHG/?tag=tomsforum-21, so che quello della sedatech è decisamente migliore, ma non conoscendo tutti i piccoli dettagli non vorrei sbagliarmi visto che i prezzi sono molto simili, grazie mille in anticipo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,331
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, premetto di essere consapevole che assemblando il pc io stesso risparmirei una cifra considerevole, ma a causa di una serie di motivi non ne ho la possibilità, quindi volevo chiedervi, non essendo estremamente esperto se questo pc https://www.amazon.it/dp/B07K2YRCQN/?tag=tomsforum-21 è decisamente meglio di quest'altro di msi https://www.amazon.it/dp/B07PHQQJHG/?tag=tomsforum-21, so che quello della sedatech è decisamente migliore, ma non conoscendo tutti i piccoli dettagli non vorrei sbagliarmi visto che i prezzi sono molto simili, grazie mille in anticipo
Io non prenderei mai nemmeno a regalo pc preassemblati come il primo linkato. Chi li assembla mette alimentatori da far esplodere i pc, nonché ram e mobo scarse. Se ti serve un preassemblato, il secondo andrà benissimo, almeno sei sicuro che l'alimentatore non faccia "Puff"
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Salve a tutti, premetto di essere consapevole che assemblando il pc io stesso risparmirei una cifra considerevole, ma a causa di una serie di motivi non ne ho la possibilità, quindi volevo chiedervi, non essendo estremamente esperto se questo pc https://www.amazon.it/dp/B07K2YRCQN/?tag=tomsforum-21 è decisamente meglio di quest'altro di msi https://www.amazon.it/dp/B07PHQQJHG/?tag=tomsforum-21, so che quello della sedatech è decisamente migliore, ma non conoscendo tutti i piccoli dettagli non vorrei sbagliarmi visto che i prezzi sono molto simili, grazie mille in anticipo
Innanzitutto esistono guide online passo passo, e in seconda battuta puoi comprare ciò che ti si consiglia e pagare un tecnico a domicilio, o presso il negozio per fartelo assemblare. Queste soluzioni costano molto meno. Chi ha un minimo di consapevolezza non può consigliarti di gettare soldi dalla finestra.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, premetto di essere consapevole che assemblando il pc io stesso risparmirei una cifra considerevole, ma a causa di una serie di motivi non ne ho la possibilità, quindi volevo chiedervi, non essendo estremamente esperto se questo pc https://www.amazon.it/dp/B07K2YRCQN/?tag=tomsforum-21 è decisamente meglio di quest'altro di msi https://www.amazon.it/dp/B07PHQQJHG/?tag=tomsforum-21, so che quello della sedatech è decisamente migliore, ma non conoscendo tutti i piccoli dettagli non vorrei sbagliarmi visto che i prezzi sono molto simili, grazie mille in anticipo

I pre-assemblati sono una fregatura. Non c'è solo il discorso del risparmio di mezzo. La cosa non è così semplice come pensi tu.
Mi dispiace ma hai perso tempo a trovare quei due maledetti preassemblati.


Ci sono e-shop online tipo Bmp Power che assemblano le configurazioni. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.
Oppure puoi fare come ha detto "sghe23".

Quanto puoi spendere max in euro?
Qual'è il modello del monitor che verrà collegato al pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

bongie7676

Nuovo Utente
7
2
I pre-assemblati sono una fregatura. Non c'è solo il discorso del risparmio di mezzo. La cosa non è così semplice come pensi tu.
Mi dispiace ma hai perso tempo a trovare quei due maledetti preassemblati.


Ci sono e-shop online tipo Bmp Power che assemblano le configurazioni. Il pc ti arriva già tutto montato e dovrai solo collegare la spina.
Oppure puoi fare come ha detto "sghe23".

Quanto puoi spendere max in euro?
Qual'è il modello del monitor che verrà collegato al pc?
La spesa massima è 3000, per quanto riguarda il monitor al momento non è nulla di che un 1080p 144hz ma me prenderò un altro in futuro ovviamente, sennò il pc sarebbe inutile più o meno, e comunque il secondo pre assemblato, mi è stato consigliato in negozio, quindi non credevo fosse malaccio
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,042
26,331
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
La spesa massima è 3000, per quanto riguarda il monitor al momento non è nulla di che un 1080p 144hz ma me prenderò un altro in futuro ovviamente, sennò il pc sarebbe inutile più o meno, e comunque il secondo pre assemblato, mi è stato consigliato in negozio, quindi non credevo fosse malaccio
A parte il fatto che i negozianti ne sanno quanto te di pc se non meno, poi non è che è malaccio. Il fatto è che con lo stesso prezzo ci esce un pc il doppio più potente quasi!

Ma non puoi fare che prendi i componenti e li porti ad assemblare?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

bongie7676

Nuovo Utente
7
2
Apparte il fatto che i negozianti ne sanno quanto te di pc se non meno, poi non è che è malaccio. Il fatto è che con lo stesso prezzo ci esce un pc il doppio più potente quasi!

Ma non puoi fare che prendi i componenti e li porti ad assemblare?
infatti pensavo proprio questo, volevo sfruttare quei 3000 euro al massimo, però con tutti i dettagli delle schede madri, dimensioni case ecc... se faccio un errore e prendo qualcosa che magari non è compatibile, o non di qualità ecc.., poi sono cavoli miei, non posso permettermi di sbagliare, sto risparmiando da troppo tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
infatti pensavo proprio questo, volevo sfruttare quei 3000 euro al massimo, però con tutti i dettagli i schede madri, dimensioni case ecc... se faccio un errore e prendo qualcosa che magari non è compatibile, o non di qualità ecc.., poi sono cavoli miei, non posso permettermi di sbagliare, sto risparmiando da troppo tempo
Ma no, spiega a cosa ti serve il pc, il monitor che prenderai e BWD87 ti farà la build; una volta arrivati i pezzi a casa chiami un tecnico a domicilio (scelta migliore) e te lo assembla.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Angatnom

Nuovo Utente
27
7
Assemblare un pc è molto banale... è più complicato fare il cable management che altro ahah. Mi ricordo la prima volta che mi assemblai un pc: fu tutto dannatamente guidato (sia dal manuale che dai cavi quasi tutti obbligati ai propri posti). Bisogna solo fare attenzione all'inserimento della cpu (anche qui basta leggere il manuale e fare attenzione alle indicazioni). Basta avere la giusta calma e attenzione e si assembla un pc tranquillamente, anche da soli (come feci io).
 
  • Mi piace
Reazioni: Giøttø

bongie7676

Nuovo Utente
7
2
Ma no, spiega a cosa ti serve il pc, il monitor che prenderai e BWD87 ti farà la build; una volta arrivati i pezzi a casa chiami un tecnico a domicilio (scelta migliore) e te lo assembla.
Okk, allora il pc mi serve per gaming senza compromessi e possibilmente fare anche livestream, per cui userò 2 monitor, come scheda video andrei di 2080ti msi o asus, processore i7 9700k o anche un i9 9900k budget permettendo, ram 32 gb più veloci possibili(sempre budget permettendo) , un ssd da 1tb, hard disk 2/3 tb, raffreddamento a liquido rgb (anche se non ho idea per quanto riguarda la manutenzione del raffreddamento a liquido, ma cercherò informazioni), per quanto riguarda schede madri, non he ho la più pallida idea, posso solo dirvi che mi serve il Bluetooth, wifi, è una buona scheda audio(credo si trovi dentro la scheda madre), power supply non saprei, piccola parentesi, ho questo gruppo di continuità ma non so se sarà sufficiente per il pc https://www.amazon.it/dp/B00NC5EEZM/?tag=tomsforum-21, per il monitor invece, non saprei ditemi voi, dimenticavo, il case me ne basta uno qualsiasi a patto che sia esteticamente bello
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

SmokeSmokeSmoke

Nuovo Utente
139
32
Assemblare un pc è molto banale... è più complicato fare il cable management che altro ahah. Mi ricordo la prima volta che mi assemblai un pc: fu tutto dannatamente guidato (sia dal manuale che dai cavi quasi tutti obbligati ai propri posti). Bisogna solo fare attenzione all'inserimento della cpu (anche qui basta leggere il manuale e fare attenzione alle indicazioni). Basta avere la giusta calma e attenzione e si assembla un pc tranquillamente, anche da soli (come feci io).
ecco ... come feci io non è corretto ... non usiamo parolacce per favore ; come farecessi io è più corretto.

Per il resto assemblarlo è un must imho.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ecco ... come feci io non è corretto ... non usiamo parolacce per favore ; come farecessi io è più corretto.

Per il resto assemblarlo è un must imho.


Piccolo ot per Smoke
Screenshot_20190914_150504.jpg
Fine piccolo ot

Non sottovalutare la spesa per il case e le ventole considerando che avrai un bel po' di calore da smaltire anche tramite airflow puro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili