Un consiglio su DDR3?

Pubblicità

Neoblade90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Siori e siore, ho da poco ordinato una Asus Sabertooth z97 MARK 1 (sia per le caratteristiche che per, lo ammetto, l'estetica :asd:) e mi servirebbe un consiglio riguardo la memoria RAM da scegliere e montare. Premetto che uso il pc per fare gaming ed editing video (principalmente in HD...e vorrei iniziare col 4k). Essendo poco ferrato, che memoria mi consigliate? Avevo pensato a 16 gb DDR3...ho un budget che va dai 150 ai 170 euro.

Kingston, ASUS + Corsair = bestemmie a non finire. Ci sono dei kit 1600MhZ che si trovano appunto intorno ai 160 euro.

P.S: consiglia spassionato. Prima di farti trascinare di nuovo dall'estetica di quelle schede asus mandami un PM :asd:

io direi di puntare le g skill:
- ares se monterai un dissipatore ad aria (sono low profile)
- trindentx o ripjawx e ne montarai uno a liquido

come frequenza 1600mhz e il processore è non overcloccabile, 2133 se lo è

in alternativa le corsair dominator platinum (sono testate fino a 2666mhz)

Kingston, ASUS + Corsair = bestemmie a non finire. Ci sono dei kit 1600MhZ che si trovano appunto intorno ai 160 euro.

P.S: consiglia spassionato. Prima di farti trascinare di nuovo dall'estetica di quelle schede asus mandami un PM :asd:

Che kit nello specifico? Così me lo vado a vedere! :asd:

Ah, e poi pensi che quel tipo di Asus non sia prestante? Che "difetti" potrebbe avere?

sevenbreads ha detto:
io direi di puntare le g skill:
- ares se monterai un dissipatore ad aria (sono low profile)
- trindentx o ripjawx e ne montarai uno a liquido

come frequenza 1600mhz e il processore è non overcloccabile, 2133 se lo è

in alternativa le corsair dominator platinum (sono testate fino a 2666mhz)

Per le dominator intendi sempre se il processore è overcloccabile?

Ma poi è meglio prendere 4 banchi da 4gb, o due a 8gb? Mi sto dannando per queste RAM :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro