Un consiglio per l' ali

• Autore discussione Autore discussione Mett
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mett

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
che ali mi consigliate per questa futura configurazione?

PROCESSORE: e6600
SCHEDA MADRE: P5b Deluxe
RAM: GEIL 2x1gb PC6400 Cas4
SCHEDA VIDEO: X1950 XT SAPPHIRE Radeon 256 Mb
HDD: 2 x Maxtor 120 GB (già in casa)

che ne dite delle ram e della schedav?

ram e scheda video vanno bene.
per l'alimentatore io opterei per un 600w.
come marche ti indicherei seasonic s12, corsair hx ed enermax liberty.

ok.. e come case che mi consigliate?
Enermax Chakra come va?
è ben ventilato e 6 hdd ci stanno?

Mett ha detto:
ok.. e come case che mi consigliate?
Enermax Chakra come va?
è ben ventilato e 6 hdd ci stanno?
6 hard disk? :skept:

Il Chakra ha "solo" 5 bay da 3.5" quindi non ci stanno sei dischi, a meno che tu non prenda un adattatore per slot da 5.25".

Se te ne servono 6 nativi da 3.5" dovresti orientarti su case più grandi, tipo sull'Armor che è un full tower di dimensioni più generose. ;)

ciaoo

sicuramente userò i miei 2 hdd e basta ma era tanto x sapere se era abb capiente come case..
altri case da consigliarmi?

ariciao!
io ho il chakra.
"nativi" ci stanno 4 hd (3 nel cestello con ventola installabili con delle comode slitte senza viti ed 1 sopra l'alloggiamento del floppy, installabile con viti).
poi hai 5 slot da 5.25; sinceramente i primi 2 nn li toccherei, perché hanno un ottimo sistema di apertura a molla con tasto (la griglia di copertura scende, lasciando il passo al piatto del dvd) per il lettori/masterizzatori dvd.
negli altri 3 puoi installare un adattatore con ventola integrata e quindi in definitiva avresti spazio per 7 hd.
ti lascio intendere che te lo sto consigliando il chakra... per quello che costa!

p.s.
nn è un tower è un po' piccolino, ma io ci ho fatto entrare un bel po' di roba!
e credo che a breve ci metto quel cestello che ti ho linkato per aggiungere un altro hd (ne ho già 2 in raid 0 ed un terzo di backup).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro