Un consiglio per favore, sono disperato...

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
:ciaociao:Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo. Sono appassionato di Gaming ai massimi livelli, ma :cry:purtroppo ho un PC - Desktop da battaglia, vi elenco i dati della mia macchina:

HD SSD da 250Gb Samsung 840 Evo ; Processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3,07 GHz ; Ram da 8Gb (Premetto che uso Win 7 Ultimate x64bit) ; Monitor LED TV della Philips 23' risoluzione massima 1920 x 1080 Full HD ; Alimentatore ITEK Atx + P4 114/230 V,5/2.5A, 50/60HZ ; Scheda video attualmente in uso: AMD Radeon HD 6450 1GB

ORA, ho questo problemuccio da risolvere...:cav:
Vorrei cambiare la scheda video, ma non so sinceramente se con la Scheda Madre che ho sotto, che tipo di scheda video supporta. La scheda madre, è una: (Asus LGA 1156 PCI e 2.0 x 16). Sarei intenzionato (ma sono molto :grat:confuso, anche perché non me ne intendo sinceramente:muro:), a comprare tra le seguenti schede video ( stando intorno alla spesa, di EURO 140/180 al massimo)



  • MSI - GeForce GTX 960 GAMING 4G
  • ZOTAC gtx980 AMP
  • ASUS GeForce GTX 950 Strix
  • GeForce GTX 750Ti SC 2GB GDDR5
  • ASUS NVIDIA GEFORCE GTX 650 2GB GDDR5
  • Nvidia GeForce GTX 750 Ti - 2GB DDR5 128bit



Se c'è qualche buona anima, che mi puoi dare un consiglio, gli e ne sarei molto grato sinceramente.
Se qualcuno ha qualche dritta, su che tipo di scheda video (a parte quelle che ho elencato) che io possa montare sotto la mia macchina, ACCETTO ovviamente il consiglio.
:thanks: Ringrazio anticipatamente, augurando a tutti voi una lieta giornata...!!​
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
:ciaociao:Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo. Sono appassionato di Gaming ai massimi livelli, ma :cry:purtroppo ho un PC - Desktop da battaglia, vi elenco i dati della mia macchina:

HD SSD da 250Gb Samsung 840 Evo ; Processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3,07 GHz ; Ram da 8Gb (Premetto che uso Win 7 Ultimate x64bit) ; Monitor LED TV della Philips 23' risoluzione massima 1920 x 1080 Full HD ; Alimentatore ITEK Atx + P4 114/230 V,5/2.5A, 50/60HZ ; Scheda video attualmente in uso: AMD Radeon HD 6450 1GB
Il problema non sta tanto nella scheda madre - che accetterebbe qualunque VGA in produzione - ma nel PSU e nella CPU. Il PSU fa schifo e non so davvero quanti W possa avere (ma sicuro non più di 200W reali) e la CPU è parecchio obsoleta. Ciò premesso, la tua scelta si riduce drasticamente a VGA che NON hanno bisogno di alimentazione ausiliaria quali alcune - ma non tutte - GTX 750ti e GTX 950.
 

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
Ciao LordNight intanto grazie per la risposta.
Scusa la mia totale ignoranza:cav: cosa è il PSU ed i W reali? Comunque, si infatti lo so che ho una macchina che fa schifo, lo ammetto...:cry:
Allora, tu dici che posso pensare di montare tra la GTX 750ti oppure, la GTX 950?? Se, ho capito bene!!

Ancora grazie e buona serata.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao LordNight intanto grazie per la risposta.
Scusa la mia totale ignoranza:cav: cosa è il PSU ed i W reali? Comunque, si infatti lo so che ho una macchina che fa schifo, lo ammetto...:cry:
Allora, tu dici che posso pensare di montare tra la GTX 750ti oppure, la GTX 950?? Se, ho capito bene!!

Ancora grazie e buona serata.
L'alimentatore è un 150/200w con scritto sopra un 500, è un furto e una truffa in pratica.
La CPU è molto lenta.
Anche se cambiassi alimentatore (cosa consigliata) non potresti prendere una scheda video molto migliore per le limitazioni del processore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo38

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
L'alimentatore è un 150/200w con scritto sopra un 500, è un furto e una truffa in pratica.
La CPU è molto lenta.
Anche se cambiassi alimentatore (cosa consigliata) non potresti prendere una scheda video molto migliore per le limitazioni del processore.

Ciao Mrindeciso, grazie per la dritta.
Che alimentatore mi consiglieresti? A dire il vero ci stavo pensando proprio ora, l'alimentatore che ho sotto, FA SCHIFO:muro: come il processore. Ma ora come ora, non mi posso permettere di spendere più del Budget che mi trovo attualmente disponibile ---> (rif. cambio del processore)

Ritornando alla scheda video, tu cosa mi consiglieresti tra queste due:
GTX 750ti oppure, la GTX 950 ??

Sono, sinceramente confuso ed indeciso...:cav:
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
Ascolta, se vuoi spendere davvero poco e fare un aggiornamento decente il mio consiglio è : i7 860 o i5 760, monta sulla stessa scheda madre che hai, e non sara il massimo ma ti permette di giocare molto meglio, io ci giocavo fino a poco tempo fa, e apparte giochi palesemente cpu intensive, non avevo problemi, xfx ts 550w ottimo alimentatore, il meglio per la fascia di prezzo, gtx 670 usata, è un po vecchia ok, ma ancora oggi permette di giocare qualsiasi gioco in full hd e soprattutto costa la meta di una 950, secondo me con 200 euro te la cavi a prendere procio e vga usati, e ali nuovo, e hai un sistema sostanzialmente migliore, e di tanto con 50-60 euro meno prendi una 750 ti, che ti darebbe si un miglioramento ma neanche paragonabile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cal e Vincenzo38

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
Ascolta, se vuoi spendere davvero poco e fare un aggiornamento decente il mio consiglio è : i7 860 o i5 760, monta sulla stessa scheda madre che hai, e non sara il massimo ma ti permette di giocare molto meglio, io ci giocavo fino a poco tempo fa, e apparte giochi palesemente cpu intensive, non avevo problemi, xfx ts 550w ottimo alimentatore, il meglio per la fascia di prezzo, gtx 670 usata, è un po vecchia ok, ma ancora oggi permette di giocare qualsiasi gioco in full hd e soprattutto costa la meta di una 950, secondo me con 200 euro te la cavi a prendere procio e vga usati, e ali nuovo, e hai un sistema sostanzialmente migliore, e di tanto con 50-60 euro meno prendi una 750 ti, che ti darebbe si un miglioramento ma neanche paragonabile

Un sentito :ok:ringraziamento a tutti, in particolar modo a: XenoPhaseFTW


Ho ascoltato il suo consiglio, ho speso in tutto 219,00 (alla fine non è poi tanto) sono solo uscito pazzo su ebay a cercare i migliori prezzi e tra un "compra subito" e l'asta per la scheda video "usata, la Gtx 750 Ti 2GB DDR5" pagata circa 90 euro. Ora sono in attesa che mi arriva tutto a casa, poi effettuerò il montaggio...!! Vi farò sapere... (a riguardo piuttosto) avete delle dritte sulla procedura... quando dovrò sostituire la CPU, devo effettuare una procedura particolare...??:grat:

:ciaociao:Saluti a tutti ed ancora grazie, buon proseguimento ragazzi...!!
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
Hai preso quindi procio ali e e vga? Vedrai come migliora il tutto, quando cambi la cpu, fai attenzione a non piegare i piedini nel socket, c'e un triangolino dorato su un angolo della cpu, e anche su un angolo del socket, devono essere nella stesso angolo, la cpu deve andare dentro da sola, non serve spingerla ne nulla, quando blocchi il socket la molla fara resistenza, non ti preoccupare non si rompe nulla, un chicco di pasta termica( non esagerare) e rimetti il dissipatore, che va chiaramente pulito; per lo scopo utilizza un po di carta possibilmente che non lasci pelucchi e dell'alcool.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo38

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
Hai preso quindi procio ali e e vga? Vedrai come migliora il tutto, quando cambi la cpu, fai attenzione a non piegare i piedini nel socket, c'e un triangolino dorato su un angolo della cpu, e anche su un angolo del socket, devono essere nella stesso angolo, la cpu deve andare dentro da sola, non serve spingerla ne nulla, quando blocchi il socket la molla fara resistenza, non ti preoccupare non si rompe nulla, un chicco di pasta termica( non esagerare) e rimetti il dissipatore, che va chiaramente pulito; per lo scopo utilizza un po di carta possibilmente che non lasci pelucchi e dell'alcool.

Ciao carissimo XenoPhaseFTW
Allora, si ho preso tutto come tu mi hai consigliato: CPU i5-760 2,8 Ghz~8MB (53€ nuova) ; Alimentatore (il 550W su ebay non l'ho trovato) Xfx serie TS 430W Plus Bronze(54€ nuovo) ; Scheda video Gtx 750ti 2gb usata, ma ancora in garanzia però (111€) ; Pasta termica Artic MX4 (7€).
Poi, visto che c'ero: :) mi sono concesso anche: Dissipatore Hyper Tx3 Evo (32€nuovo)
per concludere :-) Tastiera Cool master Storm Devastator (27nuova + mouse)

:thanks:
Ti ringrazio davvero tanto, per i tuoi consigli. Ti terrò aggiornato, dopo che installero tutto... :rock:
Ti auguro una serena e lieta Domenica, ciao :birra:
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao carissimo XenoPhaseFTW
Allora, si ho preso tutto come tu mi hai consigliato: CPU i5-760 2,8 Ghz~8MB (53€ nuova) ; Alimentatore Xfx serie TS 430W Plus Bronze(54€ nuovo) ; Scheda video Gtx 750ti 2gb usata, ma ancora in garanzia però a 111€ ; Pasta termica Artic MX4 (7€).
Poi, visto che c'ero :-) mi sono concesso anche: Dissipatore Hyper Tx3 Evo (32€nuovo)
per concludere :-) Tastiera Cool master Storm Devastator (27nuova + mouse)

Ti ringrazio davvero tanto, per i tuoi consigli ^_^ Ti terrò aggiornato, dopo che installero tutto.
Ti auguro una serena e lieta Domenica, ciao :-)

Per la scheda video hai fatto un pessimo affare, con 111 euro te la prendevi nuova.
L'alimentatore è buono, non come quello consigliato da XenoPhase (aveva più watt ed una maggiore qualità), però per la tua configurazione andrà più che bene.
L'unico problema è che con il tempo potrebbe diventare un po' rumoroso (coil whine).
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo38

Vincenzo38

Nuovo Utente
6
0
Per la scheda video hai fatto un pessimo affare, con 111 euro te la prendevi nuova.
L'alimentatore è buono, non come quello consigliato da XenoPhase (aveva più watt ed una maggiore qualità), però per la tua configurazione andrà più che bene.
L'unico problema è che con il tempo potrebbe diventare un po' rumoroso (coil whine).

:grat: Per la scheda video allora mi sono fatto inculx...?!?:cav:
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Decisamente :(
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
111 euro per una 750 ti sono tanti, pero vabbe dai, non hai speso tanto in totale, hai un sistema degno per giocare e vedrai che adesso non avrai problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili