Un consiglio per aggiornare il mio pc

Pubblicità

Kundalini

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
salve a tutti,come da titolo avrei deciso di accantonare il mio buon vecchio athlon xp 2200+ e comprare una scheda madre e un procio nuovi tenendo conto che case,ram,lettore e masterizatore li ho giá,siccome il budget é piccolo mi sono informato da un negoziante della mia zona,mi ha proposto come scheda madre la asrock 775i65gv con vga integrata che per mé va bene visto che lo useró per internet e guardare qualche film,e come processore ha detto pentium4 3000 li ho chiesto 3 ghz mi ha detto si tutto al costo di 110€ voi cosa ne pensate di questa scelta grazie per l'interessamento e le risposte che avró.

Ciao,guarda in questi giorni ho avuto altre spesone e quindi sono proprio salassato diciamo che potrei arrivare a non piú di 150€ per questo chiedevo cosa ne pensate qui sul forum della scelta di quella mainboard e di quel processore per l'uso che ne farei cioé internet e qualche film potrebbe andare o con il mio budget potrei avere qualche cosa di meglio?Grazie.

Kundalini ha detto:
salve a tutti,come da titolo avrei deciso di accantonare il mio buon vecchio athlon xp 2200+ e comprare una scheda madre e un procio nuovi tenendo conto che case,ram,lettore e masterizatore li ho giá,siccome il budget é piccolo mi sono informato da un negoziante della mia zona,mi ha proposto come scheda madre la asrock 775i65gv con vga integrata che per mé va bene visto che lo useró per internet e guardare qualche film,e come processore ha detto pentium4 3000 li ho chiesto 3 ghz mi ha detto si tutto al costo di 110€ voi cosa ne pensate di questa scelta grazie per l'interessamento e le risposte che avró.

non ho capito bene la storia del processore .... ma il 3000+ non va affatto a 3Ghz ... ma mi pare arrivi a mala pena a 2Ghz ... :sisi: ... poi il fatto che sia + performante rispetto a un Pentium 4 della stessa frequenza e' un' altro discorso ...

ViSK ha detto:
non ho capito bene la storia del processore .... ma il 3000+ non va affatto a 3Ghz ... ma mi pare arrivi a mala pena a 2Ghz ... :sisi: ... poi il fatto che sia + performante rispetto a un Pentium 4 della stessa frequenza e' un' altro discorso ...

secodo me lui vuole prendere un pentium 4 3 ghz visto anche che la scheda madre e con socket 775

Allora spiego meglio il discorso del processore il negoziante mi dá per 110€ la asrock socket775 + pentium 4 3000 boxed io li ho chiesto quel 3000 cosa significasse mi dice 3 ghz,ora chiedo qui sul forum se per caso puó andare per l'uso che ne faró o é una scelta sbagliata cioé sono soldi buttati secondo voi? grazie.

il modello dovrebbe essere p4 531...per l'uso va bene anche un celeron e risparmi qualcosina...forse va bene anche il processore che già hai :)

max82 ha detto:
forse va bene anche il processore che già hai :)
cioé mi dici di tenermi quello che giá ho o che su quella mainboard posso montare il mio procio:) ma non credo intendevi questo,un'altra cosa non é che mi sapresti dire a prestazioni il pentium 4 socket 775 come sta messo? grazie.

intendevo tenere scheda madre+processore attuali...per le prestazioni io ho un P4 2.4 S478, non sarà una scheggia ma per il momento ci gioco, programmo, internet, film,...ci faccio di tutto e non sento la necessità di cambiarlo.

A quindi mi dici che é buono,sai perché stavo pensando,se volessi fare ricodifica video con la nuova scheda e processore rispetto al mio attuale le prestazioni sarebbero migliori,e poi il prezzo come ti sembra?grazie e scusa l'insistenza.

sono daccordo con max, cambialo solo se senti il bisogno. oramai il pentium 4 è un procio "vecchio"

cmq dipende anche che pentium 4 è. pentium 4 3000 non vuol dire niente! esistono almeno 4 modelli di p4 che vanno a 3ghz (530, 531, 530j, 630, 631 e ce anche quello del socket 478)

salve a tutti,stamattina sono andato dal negoziante a chiedere maggiori informazioni sul tipo di pentium 4,ho trovato una folla immensa di persone:skept: ho detto mha vabbé ho aspettato il mio turno e quando finalmente sono riuscito a parlare col proprietario ho appreso che l'intero quantitativo di processori da lui ritirati,circa 50,era difettoso:shock: ho chiesto che difetto avessero,mi dice saltano in aria,gli chiedo come saltano in aria,si mi dice,esplodono:skept:,praticamente dopo 5 minuti di funzionamento,neanche il tempo di entrare in windows si sente uno scricchiolio e dopo uno scoppio e addio procio e scheda madre :mad:,fortuna che non l'ho preso comunque il modello del pentium 4 era 531 naturalmente difettoso :nono:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro