GUIDA Un case tra i 50 e i 60 euro massimi

TW_Infernus

Nuovo Utente
39
7
Sto facendo un build totalmente nuova, ma non riesco a capire quale case prendere, non voglio alzare il prezzo ed arrivare verso gli 80 euro per prendere un buon case.
Cerco un case con Ventole già montate, almeno 3, e che abbia una feritoia superiore per, in un eventuale futuro, alloggiare un dissipatore da 240..... Grazie dell'attenzione
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
ce ne sono 200, selezionane 5 che possono piacerti e poi vediamo quale è meglio..tanto bene o male uno vale l'altro, l'importante è che il frontale possa respirare.
 

Akag

Nuovo Utente
36
12
ce ne sono 200, selezionane 5 che possono piacerti e poi vediamo quale è meglio..tanto bene o male uno vale l'altro, l'importante è che il frontale possa respirare.
Non condivido personalmente il " uno vale l'altro".. assolutamente no. Ci sono case (dello stesso prezzo) ma con airflow completamente differenti. Da pessimi, a ultra pessimi, a mediocri, fino ad arrivare a quasi ottimi!
 

TW_Infernus

Nuovo Utente
39
7
ce ne sono 200, selezionane 5 che possono piacerti e poi vediamo quale è meglio..tanto bene o male uno vale l'altro, l'importante è che il frontale possa respirare.
uno dei case che avevo pensato di prendere era il masterbox 5 lite, dalle recensioni ho visto che l'airflow di quel case è pessimo non l'ho mai provato quindi non so se è vero, vado a vedere altri case e diciamo che alcuni parlano dello stesso problema, in altri case, quindi non so....
 

Akag

Nuovo Utente
36
12
Sto facendo un build totalmente nuova, ma non riesco a capire quale case prendere, non voglio alzare il prezzo ed arrivare verso gli 80 euro per prendere un buon case.
Cerco un case con Ventole già montate, almeno 3, e che abbia una feritoia superiore per, in un eventuale futuro, alloggiare un dissipatore da 240..... Grazie dell'attenzione
Ti posso consigliare queste due case :

- NOUA Smash S1 59,99€ ( personalmente lo considero il migliore per questa fascia di prezzo)

- SHARKOON TG4 59,32€

Io personalmente andrei a occhi chiusi sul primo. Ripeto, io personalmente!
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

TW_Infernus

Nuovo Utente
39
7
Ti posso consigliare queste due case :

- NOUA Smash S1 59,99€ ( personalmente lo considero il migliore per questa fascia di prezzo)

- SHARKOON TG4 59,32€

Io personalmente andrei a occhi chiusi sul primo. Ripeto, io personalmente!
Questo noua trovo anche le altre versioni su amazon sono migliori di questa oppure sono peggiori di questo s1.... Per esempio c'è S5 oppure s6 noua, hanno un airflow peggiore oppure stanno li?
 
  • Mi piace
Reazioni: Akag

Akag

Nuovo Utente
36
12
Questo noua trovo anche le altre versioni su amazon sono migliori di questa oppure sono peggiori di questo s1.... Per esempio c'è S5 oppure s6 noua, hanno un airflow peggiore oppure stanno li?
Secondo la mia opinione, la griglia anteriore non conta poco per quanto riguarda airflow, anzi!
E da ciò che vedo s5 ed s6 hanno entrambi il frontale in vetro. Questa è la sostanziale differenza dal s1 che appunto, ha la griglia. Cio permette un airlfow differente, un flusso di aria sicuramente maggiore dal mio punto di vista
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
La griglia anteriore è la chiave per un buon airflow, un meshato è piu' brutto di un case con front in vetro, ma respira molto meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Akag

Akag

Nuovo Utente
36
12
La griglia anteriore è la chiave per un buon airflow, un meshato è piu' brutto di un case con front in vetro, ma respira molto meglio.
personalmente il mascherato ( in questo caso s1) lo trovo molto più bello esteticamente dei suoi fratelli maggiori (s5/s6). infine sono gusti, ma per quanto riguarda airflow.. tutt'altra storia :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili